Giffi Noleggi sempre più leader del noleggio in Italia

Di , scritto il 24 Maggio 2019
giffi noleggi

Il Noleggio in Italia: Giffi Noleggi risponde con un aumento di capitale sociale da 1 milione di euro e un investimento di 3 milioni all’ingresso di player multinazionali

Fino a un paio di anni fa il mondo del noleggio di mezzi e attrezzature edili in Italia era fatto di tantissime piccole realtà artigianali e di qualche media imprese più strutturata. Una situazione così frammentaria non poteva che solleticare gli appetiti di Colossi multinazionali così come successo in altri settori. Nel giro di due anni Cofiloc, Euronol e Elevo sono passati sotto la proprietà della francese Kiloutou e Nacanco e Nove sono state acquisite dalla Loxam. Un forte scossone al mercato Italiano agitato ulteriormente da rumors che parlano di un altro grande gruppo interessato ad entrare in Italia. A far fronte all’ingresso di “giocatori stranieri” è ovvio che possano restare solo quelle poche aziende italiane che hanno la struttura, la forza e il poter economico per competere in questo nuovo assetto.

Tra questi pochi veri big player Italiani c’è sicuramente Giffi Noleggi: è di questi giorni, infatti, la notizia dell’aumento di capitale da 1 milione di euro (interamente versato) che lancia l’azienda verso nuovi e ancora più ambiziosi obiettivi

La società, fondata nel 1999, è arrivata ad avere ben 14 sedi sul territorio, ultime aperture a Viterbo, Civitanova Marche e San Benedetto del Tronto e a registrare un aumento di fatturato record: il 2017 è stato chiuso con una crescita del 48% e il 2018 con ben il 63%. Numeri incredibili che mettono in evidenza la bontà del progetto.

Il 2019 è l’anno di un ulteriore e importantissimo passo per l’azienda: proprio in questi giorni è stata inaugurata la sede di Milano, nella quale sono stati investiti ben 3 milioni di euro, a dimostrazione che questa apertura ha una forte valenza strategica nel progetto Giffi Noleggi e insieme al suddetto aumento di capitale da 1 milione di euro rafforza l’immagine del gruppo e allo stesso tempo lo rende ancor più solido finanziariamente. Di fatti è proprio questo che più impressiona dell’azienda: l’essere nello stesso tempo una realtà solida, ma in fortissima e veloce espansione grazie ad un progetto di medio-lungo periodo che prevede l’apertura, già pianificata strategicamente, di nuove sedi con l’obiettivo di conquistare nuove quote di mercato sul territorio italiano.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009