#WeAreTowerParade: arte e solidarietà a Milano per i 15 anni di UniCredit

Di , scritto il 24 Giugno 2014

Unicredit TowerC’è tempo fino al 30 giugno per votare l’opera migliore tra quelle che riproducono in scala e interpretano con creatività l’UniCredit Tower di Milano. Ma facciamo un passo indietro per spiegare tutto: in occasione del XV anniversario dalla fondazione di UniCredit, il più importante gruppo bancario italiano ha lanciato un’iniziativa riconoscibile grazie all’hashtag #WeAreTowerParade. E’ stato chiesto a 27 tra creativi, artisti, writers e street artists, nonché agli studenti di quattro importanti istituti di design e illustrazione milanesi di lavorare ciascuno a un progetto che rappresenti in maniera originale l’UniCredit Tower, a oggi la costruzione più alta d’Italia e simbolo di innovazione e dinamicità della banca e della città stessa.

Queste 31 torri (tante quanti sono i piani del grattacielo e alte circa due metri ciascuna) sono esposte per nelle vie del centro di Milano, tra piazza Gae Aulenti e piazza Cordusio. Il pubblico può votare le sue torri preferite (anche passando per la pagina Facebook di UniCredit Italia come spiega il video sottostante) e in questo modo contribuire al sostegno di sette ONLUS nate come ausilio per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro su tutto il territorio nazionale. UniCredit Foundation non è nuova a queste iniziative non profit: in tempi recenti ha già avviato e portato a compimento vari progetti per la promozione dell’impresa sociale nel mondo.

E’ molto importante votare perché, più sarà elevato il numero di voti, più cospicui saranno i fondi devoluti alle varie organizzazioni.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009