Trovare lavoro con CV-Jet

Di , scritto il 27 Maggio 2009

cvjetPer trovare o cambiare lavoro il curriculum vitae è un documento indispensabile. Scriverlo bene è un’arte che si apprende seguendo alcuni semplici consigli, come quelli che trovate in questo florilegio di siti raccolti e recensiti dal portale Gratis.it.

Però la stesura del CV non è tutto, bisogna anche indirizzarlo bene. Se non direttamente a un’azienda propensa alle assunzioni, almeno alle migliori società di selezione del personale (dette in gergo head hunter, cacciatori di teste), a cui si appoggiano tutte le grandi e moderne società e multinazionali.

E qui ci viene incontro un servizio come quello offerto da CV-Jet, che si pone come intermediario ‘invisibile’ tra lavoratore e società di selezione. Come funziona? Ve lo spieghiamo in breve:

Bisogna scegliere uno dei servizi offerti da CV-Jet. Supponiamo di mirare molto in alto e di scegliere l’invio del curriculum alle aziende della California: comparirà un modulo online da compilare con i propri dati personali e un box in cui digitare il proprio messaggio per le società di selezione di personale – questo messaggio avrà la funzione di ‘lettera di presentazione’.

Poi si allega il proprio curriculum vitae e si spuntano da un elenco lunghissimo tutte  le società di a cui si desidera che venga spedito il CV: non ci sono limiti a quante! Si paga la cifra pattuita (in questo caso 39,50 dollari USA) mediante PayPal.

Nel giro di un giorno, il curriculum sarà trasmesso a tutte le società di selezione precedentemente scelte. V-Jet garantisce un rimborso totale se dopo 30-45 giorni dalla data di acquisto del servizio il mittente del CV non si ritiene soddisfatto.

Questo ingegnoso e rapidissimo sistema per la ricerca di lavoro è attivo nei più importanti paesi d’Europa e del mondo (l’elenco si trova sulla homepage), inclusa l’Italia, ma è particolarmente adatto a chi non ha remore a cercare lavoro all’estero.


1 commento su “Trovare lavoro con CV-Jet”
  1. […] di un certo paese del mondo, potete fare riferimento al servizio CV-Jet, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Segnala su: GA_googleFillSlot(“it_solofinanzait_www_all_top_468x60”); « Le 500 […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009