Coperture per piscine: le proposte avveniristiche di Aquanova

Di , scritto il 27 Luglio 2016

Copertura per piscinaUna villa di lusso non è veramente tale senza una piscina nella quale trascorrere momenti di relax e benessere nelle calde giornate estive. Tuttavia le piscine scoperte hanno un triplice svantaggio: l’acqua si sporca facilmente, si scalda con difficoltà ed evapora a gran velocità. Per ovviare a questi inconvenienti esistono delle apposite coperture piscine, come quella che vedete nell’immagine. Nella fattispecie si tratta dei prodotti dell’azienda Aquanova, sul cui sito una sezione è interamente dedicata a questo importante accessorio, con una vasta offerta a un ottimo rapporto qualità-prezzo, soluzioni personalizzate e garantite per un periodo fino a 15 anni.

Leggendo gli articoli informativi scopriamo dati interessanti: quando è presente una copertura sulla piscina la temperatura dell’acqua aumenta anche se la giornata non è soleggiata, grazie all’isolamento termico. In questo modo si ridurranno i costi sul riscaldamento dell’acqua e si potrà prolungare notevolmente la stagione balneare. La presenza di un tettuccio riduce poi di moltissimo l’evaporazione che diversamente potrebbe arrivare anche a 50 litri al giorno se la differenza tra la temperatura di acqua e aria è pari a 6 gradi.

Le coperture per piscina possono essere di vari tipi: vi sono quelle basse (che coprono soltanto la superficie dell’acqua) adatte a chi vuole nuotare liberamente (con la copertura chiusa o aperta), ma senza rovinare la vista del giardino. Le coperture di media altezza sono sufficientemente spaziose da consentire all’utilizzatore di sedersi a fianco della piscina sotto la parte centrale dell’arcata, oltre a nuotare e giocare liberamente nell’acqua. Le coperture di linea alta forniscono piena libertà di movimento dentro e anche intorno alla piscina. Poi vi sono coperture galleggianti a bolle e coperture telescopiche, combinando le quali si ottiene un metodo molto efficace per la riduzione dei costi di riscaldamento dell’acqua. I materiali tra cui si può scegliere per la copertura sono il policarbonato e il vetro. L’intelaiatura è sempre di alluminio, disponibile in diversi colori. E’ presente un avanzato sistema di bloccaggio per garantire la sicurezza, anche in caso di maltempo.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009