Conto deposito YouBanking: qualche dettaglio in più

Di , scritto il 28 Settembre 2011

Prima o poi tutti i conti deposito disponibili sul mercato passano sotto la nostra lente. Oggi è la volta di YouBanking, il nuovo conto deposito del gruppo Banco Popolare, le cui principali caratteristiche sono gli alti rendimenti per le somme vincolate (in toto o parzialmente) per periodi di 9, 12 o 18 mesi. E poi il riconoscimento anticipato degli interessi per le somme vincolate. Un’offerta che però in questi termini altamente competitivi è riservata ai nuovi clienti.

Ma veniamo all’importante capitolo delle spese. Molte di esse sono ridotte a zero. Per la precisione, le seguenti:
* apertura e chiusura del conto;
* imposta di bollo;
* versamenti e prelievi mediante sportello, online, o via telefono;
* invio dell’estratto conto e dei documenti di trasparenza mediante e-mail.

Altre cifre importanti da tenere in considerazione sono: la ritenuta fiscale sugli interessi maturati del 27%. La somma minima da versare inizialmente: 100 euro e l’importo minimo vincolabile: 5000 euro. È comunque possibile vincolare più di una somma, in momenti diversi e con scadenze differenti. Le cifre depositate sono comunque svincolabili in qualsiasi momento, vi sarà solo una piccola perdita di interessi.

Il conto deposito si può alimentare con diverse modalità: bonifico online, assegni o contanti versati in filiale. La convenienza aumenta se si sceglie un conto corrente YouBanking come appoggio.

Poiché i tassi di interesse indicati sul sito sono e piuttosto complessi da calcolare, per sapere quanto renderebbe una determinata cifra, occorre inserirla nel simulatore online con le varie opzioni: vincolo a 9, 12 o 18 mesi o nessuno.

Quando è stato vincolato un importo, il tasso di rendimento viene applicato per l’intera durata del periodo scelto (9, 12 o 18 mesi), anche nel caso in cui i tassi dovessero subire delle variazioni.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009