Nuove strategie di marketing, arriva il Mistery Shopping

Di , scritto il 29 Giugno 2009

mysterySe amate fare acquisti in modo compulsivo questo mestiere potrebbe appagarvi non poco: è il Mistery Shopping, il cliente anonimo usato dalla aziende per testare un nuovo prodotto.

Questa pratica di marketing serve a tenere sotto controllo le proprie procedure, l’erogazione di servizi o la vendita dei prodotti e avere garanzia della soddisfazione dei propri clienti.

Fare il cliente anonimo, anche detto virtual customer, può diventare una vero e propria professione.
Per candidarsi, basta dare la propria disponibilità ad aziende di mistery shopping, ad esempio Mystery Client o Plusmark, che a loro volta sono contattate da grandi marchi per verificare la qualità dei propri punti vendita.

I requisiti richiesti sono spirito di osservazione, capacità relazionali e di giudizio, discrezione, obiettività e conoscenza del personal computer, anche perché, terminate le spese pazze, dovrete redigere un report sulla qualità del servizio utilizzato.
Vi sembra il lavoro adatto a voi? Allora preparate il CV!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009