SMS Consumatori: sospeso il servizio che informa sui prezzi dell’ortofrutta

Di , scritto il 30 Aprile 2008

ConsumatoriE’ temporaneamente sospeso SMS Consumatori, il servizio che ha riscosso un enorme successo tra gli acquirenti consapevoli.

Il servizio che era partito lo scorso febbraio, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole, consentiva, attraverso un numero gratuito, di inviare un messaggio di testo via cellulare per conoscere, in tempo reale, i prezzi dei prodotti ortofrutticoli. L’utente, una volta di fronte al banco di frutta e verdura e dubbioso sull’anomalo prezzo del prodotto (o semplicemente curioso) poteva inviare un SMS con il nome dell’articolo per ricevere tutte le informazioni sulla filiera dei prezzi, all’origine, all’ingrosso e alla vendita.

Lo scopo dell’iniziativa era, ed è diffondere la cultura di una spesa più consapevole e offrire un aiuto per la scelta dei punti vendita dove fare spese.

Il servizio ha riscosso finora un enorme consenso: il sistema operativo ha ricevuto 88.159 messaggi e ne ha inviati in risposta 106.740. Ora il servizio si trova in fase di aggiornamento. Quando verrà ripristinato gli interessati potranno inviare i loro SMS al numero: 47947.

Inoltre, collegandosi al sito ufficiale di smsconsumator.it è possibile inserire la propria email per essere avvisati sulla ripresa del servizio, oltre alla possibilità di segnalare violazioni o condotte poco etiche a discrezione del cittadino.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009