Bitcoin si aggiorna con Taproot

Di , scritto il 30 Giugno 2021
Taproot

La novità che ha fatto notizia di recente nel mondo delle criptovalute è il nuovo aggiornamento del Bitcoin chiamato Taproot. Le innovazioni riguardano la privacy (si passa da Elliptic Curve Digital Signature Algorithm alla firma digitale Schnorr) e l’efficienza delle transazioni che garantirà la nuova versione della criptovaluta. Inoltre, l’aggiornamento permetterà all’utente di gestire anche gli smart contract.

Per tutti coloro che sono coinvolti nelle operazioni di mining Taproot viene definita la più importante rivoluzione di sempre. Apre infatti un’ampia gamma di opportunità per gli imprenditori interessati a espandere l’utilizzo dei bitcoin. Inoltre è stata lanciata anche l’iniziativa Mining Council, con l’obiettivo di replicare ai tanti interrogativi posti dal pubblico a proposito del funzionamento dell’infrastruttura decentralizzata su cui poggia il bitcoin. In primo piano le strategie relative al consumo di energia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009