La Liguria: un luogo ideale per investire nel mattone pensando alla vecchiaia

Di , scritto il 30 Agosto 2011

Quando si guardano l’attuale panorama finanziario mondiale e le prospettive alquanto fosche per il nostro Paese, è difficile non dare ragione a chi, con un atteggiamento tipicamente italiano, continua a credere che l’investimento in un immobile sia sempre il più sicuro. Se poi si aggiunge che in questo periodo l’offerta non manca, che i mutui sono al minimo storico e probabilmente resteranno tali ancora per un po’ di tempo, che le banche sono propense a concedere mutui, il periodo è assolutamente favorevole per fare buoni affari. Assoedilizia sostiene che fino alla fine di quest’anno i prezzi delle case saranno ancora concorrenziali, anche se sul medio-lungo termine il panorama che ci sta davanti potrebbe cambiare.

Mettendoci nei panni di chi abita nel nordovest d’Italia, è prossimo alla pensione o forse la percepisce già, e si rende conto di quanto è gradevole e benefico per la salute un clima caldo e secco per molti mesi l’anno, ma al tempo stesso non se la sente di trasferirsi da una grande metropoli a un minuscolo borgo della Liguria, allora l’opzione di prendere in considerazione l’acquisto di una casa nel capoluogo sembra un’idea più che sensata. E non stiamo pensando solo a un trasferimento definitivo, ma anche a una seconda casa in cui recarsi durante i lunghi weekend invernali, oppure da affittare a terzi per avere un investimento sicuro.

Per trovare una gran quantità di appartamenti a Genova consigliamo di fare riferimento a Nestoria.it, un motore di ricerca di ampia portata, nato a Londra e già attivo da tempo in Italia. Teniamo a precisare che non si tratta né di agenti immobiliari, né di una società che offre mutui oppure assicurazioni, ma semplicemente di un servizio di estrema utilità per facilitare la ricerca di una casa. L’interfaccia è molto semplice da usare, i risultati restituiti dopo l’inserimento di pochi parametri e un clic sono numerosi. Via via che si chiariscono le idee, la ricerca può essere ulteriormente affinata per tipologia di alloggio oppure per fascia di prezzo. Non incontrerete alcuna difficoltà a reperire l’immobile ideale grazie alle esaurienti schede con descrizione, prezzi, foto e pianta. E con un clic potrete inviare la richiesta all’agenzia immobiliare.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009