Assicurazioni

  • Come influisce l’età sulla scelta della casa?

    Per molti italiani, l’acquisto della prima casa è tra i momenti più emozionanti e onerosi della vita. Ed è per questo motivo che la tendenza generale sta diventando quella di tutelare l’investimento con una polizza sul mutuo, come Mutuo Vivo di MetLife, che consenta di estinguere il mutuo anche in caso di decesso o invalidità…

    Di , scritto il 12 Maggio 2022
  • Assicurazione auto online, come si calcola il preventivo

    L’assicurazione per auto è più facile da calcolare e da gestire con Verti Assicurazioni. Infatti, calcolare un preventivo nel panorama assicurativo non è semplice. I fattori in gioco sono tantissimi e solo alcuni strumenti possono essere utili per fare un confronto reale sulle polizze. Ecco qualche consiglio utile per trovare una soluzione davvero all’altezza. Polizza…

    Di , scritto il 06 Maggio 2022
  • Assicurazioni sulla vita: tutto quello che c’è da sapere sulla polizza tcm

    Una polizza TCM è un’assicurazione vita Temporanea Caso Morte, una copertura importante per garantire una maggiore tranquillità ai propri cari in caso di un evento sventurato. Pensare ai familiari è fondamentale per offrire loro un futuro meno incerto, qualora una situazione imprevista come un decesso prematuro dovesse mettere a rischio il benestare della famiglia. Una polizza assicurativa sulla vita…

    Di , scritto il 14 Settembre 2021
  • Quali informazioni sono necessarie per calcolare l’assicurazione auto

    Il 2020 è stato un anno particolare per il mondo dei motori: a causa del lockdown ha portato una drastica diminuzione dei sinistri, trend che ha toccato punte anche del 40% e che è proseguito con il periodo della ripresa con dati importanti anche per il 2021. Questo ha visto favorevoli ripercussioni sui prezzi dell’RC…

    Di , scritto il 22 Giugno 2021
  • Assicurazione vita: breve guida su tipologie, vantaggi, costi

    Le assicurazioni vita sono insieme al ramo danni la più importante tipologia di contratto nel settore assicurativo. Una polizza vita è un contratto, mediante il quale il contraente, versando a una società assicurativa un premio ricorrente per un periodo prefissato, garantisce a sé stesso oppure uno o più beneficiari scelti l’incasso di un capitale o…

    Di , scritto il 06 Aprile 2020
  • Assicurazione auto: come scegliere la più adatta online

    Avere un’auto significa prendersi cura di tutti gli aspetti che la riguardano, e l’assicurazione, è forse uno degli aspetti più importanti. Essa è fondamentale per poter circolare con l’auto e serve a tutelare il conducente, gli eventuali passeggeri e chiunque vi sia intorno. Oggi, la scelta dell’assicurazione per l’auto non è cosa semplice, in quanto…

    Di , scritto il 27 Dicembre 2019
  • La polizza scoppio e incendio fra obblighi e prevenzione

    La polizza scoppio e incendio è una formula del tutto facoltativa, ma cambia volto se si acquista una casa accendendo un mutuo ipotecario. Una casa sicura è una casa assicurata.Nessun gioco di parole, solo la consapevolezza che per garantirsi un paracadute in caso di eventi inaspettati, la cui portata può creare seri danni alla propria…

    Di , scritto il 25 Settembre 2019
  • Assicurazioni: perché è importante affidarsi a siti seri?

    Le assicurazioni online sono in costante aumento e sempre più italiani si rivolgono ad internet per ottenere un preventivo ed un eventuale polizza. Gli automobilisti, e non solo, sono attratti dalle offerte vantaggiose che le compagnie assicurative online propongono e dalle garanzie opzionali che offrono. Nonostante le compagnie di assicurazioni online siano sicure, negli ultimi…

    Di , scritto il 09 Aprile 2019
  • La direttiva Idd: cosa cambia nel settore assicurativo dell’auto

    Entrata in vigore il 1° ottobre la direttiva europea Idd promette di dare fiato ad un’autentica rivoluzione, soprattutto considerano un settore assicurativo complesso come quello riservato alle auto. La direttiva europea Idd nasce con l’intento di regolare il settore della distribuzione delle polizze assicurative, sia del ramo vita che del ramo danni, con l’inclusione delle…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2018
  • Polizze Long Term Care – quale copertura scegliere?

    Le polizze Long Term Care (spesso abbreviate con LTC) sono un prodotto di investimento previdenziale a copertura delle spese economiche di assistenza a seguito della perdita di autosufficienza di una persona per infortunio, malattia o vecchiaia. Nel corso degli anni il sottoscrittore accumula un piccolo capitale e la copertura scatta quando l’assicurato non è più…

    Di , scritto il 01 Novembre 2017
    Altro in: Assicurazioni

1 2 3 5
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009