Banche

  • Perché Paypal potrebbe essere l’azione perfetta da acquistare a sconto

    Il prezzo delle azioni di Paypal, alla fine del 2021, è sceso da 230 a 200 dollari. Vediamo insieme cosa è successo e perché potrebbe essere possibile acquistarle a sconto. Paypal è, di sicuro, uno dei più noti servizi di pagamento che funzionano online. Parliamo di una società che, nel giro di un decennio, ha…

    Di , scritto il 06 Aprile 2022
  • Conto corrente gratuito e a zero spese: sogno o realtà?

    Un conto corrente a zero spese è un normale conto corrente, con le medesime funzionalità, ma che si contraddistingue per l’assenza di spese di gestione, costi fissi, canone mensile e imposta di bollo. Ovviamente – già ve lo anticipiamo – parlare di prodotti completamente gratuiti sotto ogni punto di vista non è quasi possibile, perché…

    Di , scritto il 18 Gennaio 2022
  • Conto corrente online: caratteristiche, vantaggi e offerte per risparmiare

    Negli ultimi anni sempre più persone sono passate a un conto corrente online, uno strumento più moderno e versatile per gestire le esigenze odierne di pagamento, l’accredito dello stipendio e tutte le varie operazioni da effettuare ogni giorno. La maggiore concorrenza tra gli istituti consente di trovare numerose offerte per risparmiare, con conti online che garantiscono tantissimi…

    Di , scritto il 23 Agosto 2021
  • POS obbligatorio: tutto quello che c’è da sapere

    Il Pos in Italia è obbligatorio per tutti i negozi? E che dire di professionisti e artigiani? Occorre mettere un po’ d’ordine in un argomento ancora molto complesso, delicato e discusso. A tal scopo è utile partire da un dato di fatto: nel 2020 la legge italiana ha introdotto, con la legge di Bilancio, l’obbligo…

    Di , scritto il 04 Agosto 2021
  • Tutti i vantaggi di un POS portatile (e qualche utile chiarimento)

    Sono passati più di sette anni da quando in Italia una legge ha stabilito l’obbligo per commercianti, artigiani e professionisti di mettere a disposizione del cliente il pagamento mediante POS. La novità ha stentato un po’ a prendere piede, ma oggi è sempre meno raro vedere anche fornitori di beni e servizi entrare in casa…

    Di , scritto il 28 Luglio 2021
  • Consigli per transazioni sicure con il mobile banking

    Mobile banking

    Per mobile banking si intendono i servizi forniti da una banca o altro istituto finanziario che consentono ai propri clienti di effettuare transazioni a distanza h24 utilizzando un dispositivo mobile come cellulare o tablet. A differenza dell’internet banking tradizionale, il mobile utilizza un’applicazione dedicata fornita dall’istituto di credito che consente di effettuare tutte le operazioni che tradizionalmente si svolgevano allo sportello bancario.  In termini di sicurezza i…

    Di , scritto il 14 Luglio 2021
    Altro in: Banche
  • Conto business online: quali vantaggi offre e come aprirne uno

    L’apertura di un conto corrente aziendale è un obbligo di legge per le società con personalità giuridica (società di capitali, di persone e ditte individuali), mentre resta facoltativa, ma altamente consigliabile, per i professionisti con partita IVA o freelance che vogliano separare i flussi di denaro derivanti dall’attività professionale da quelli personali – al fine…

    Di , scritto il 22 Giugno 2021
  • Risolvere i problemi di debiti con Difesa Debitori Spa

    Dalla quarta indagine straordinaria condotta da Banca d’Italia sulle famiglie italiane e l’effetto della pandemia emergono dati allarmanti. Oltre il 60% dei nuclei familiari infatti dichiara di avere serie difficoltà economiche ad arrivare a fine mese. Questo dato segna un aumento di 10 punti percentuali rispetto alla stessa analisi condotta prima della pandemia. Tale percentuale…

    Di , scritto il 27 Maggio 2021
  • Rifiutare l’IBAN è vietato dalla legge, ecco perché

    IBAN

    È pratica comune per alcune banche o società online rifiutare alcuni bonifici a causa di un IBAN “non gradito”. Nella maggior parte dei casi il rifiuto è causato dalle prime due lettere dell’IBAN che definiscono la nazione di residenza della banca che produce il bonifico. In particolare, se il paese di residenza identificato nel documento…

    Di , scritto il 06 Maggio 2021
  • Che cos’è lo SREP?

    SREP

    SREP è l’acronimo di Supervisory Review and Evaluation Process (traducibile in italiano grosso modo come processo di revisione e valutazione prudenziale). È uno dei più importanti indicatori della solidità di una banca (un po’ come lo spread lo è per valutare l’affidabilità di uno Stato sovrano). Nello specifico, lo SREP valuta i rischi che una…

    Di , scritto il 15 Aprile 2021

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009