Banche
Carta Hype Plus: la carta ricaricabile più vantaggiosa che ci sia
Oggi le carte prepagate sono molto diffuse perché pratiche, comode e sicure. Tra le carte più utilizzate oggi c’è sicuramente la Hype che, per venire incontro alle esigenze degli utenti, ha deciso di rilasciare la carta Hype Plus. Che cos’è la carta Hype Plus La carta Plus di Hype è uno strumento di pagamento molto…
Di Daniele Grattieri, scritto il 15 Gennaio 2021
Altro in: Carte ricaricabili e prepagate, Da non perdereCarte di pagamento: tipologie, caratteristiche e principali differenze
Quando una persona è alla ricerca di una nuova carta di pagamento, potrebbe imbattersi in un’offerta che può risultare disorientante. Il mercato dei prodotti finanziari presenta infatti tantissime carte di pagamento, emesse da diversi istituti di credito, finanziarie e banche. Di conseguenza scegliere la carta di pagamento più adatta alle proprie circostanze può risultare molto…
Di Daniele Grattieri, scritto il 16 Dicembre 2020
CBDC: la valuta digitale della Banca centrale – che cos’è?
La nascita del Bitcoin e delle altre criptovalute (che sostanzialmente sono dei registri contabili digitali gestiti in autonomia) non è stata accolta con favore dalle banche, ma ha provocato un effetto sicuramente positivo: la revisione delle architetture di pagamento (nazionali e internazionali). Anche le più importanti Banche centrali del Pianeta hanno iniziato a prendere in…
Di Nicoletta, scritto il 11 Dicembre 2020
Conto corrente business e partita IVA: le cose da sapere
Per muoversi al meglio nel mondo della finanza e della burocrazia quando si lavora in maniera autonoma e si è titolari di una partita IVA, sarà utile fare mente locale sui molti vantaggi offerti dalla formula del conto corrente business. I professionisti sanno bene che parte integrante della loro attività è costituita da obblighi quali…
Di Luca, scritto il 27 Novembre 2020
Altro in: Conti correnti, Da non perdereBanche che chiudono: l’esempio di Clarisbanca
Cosa succede al correntista di una Banca quando la stessa chiude? Nella migliore delle ipotesi la sua situazione viene acquisita da un altro istituto di credito, ma gli strumenti che utilizzava in precedenza non saranno più disponibili. È quanto è avvenuto con ClarisBanca, il servizio di trading online e di home banking di Veneto Banca…
Di Annamaria, scritto il 19 Novembre 2020
Altro in: Banche, Da non perdereSkrill: il portafoglio elettronico alla portata di tutti
La possibilità di avere internet sempre a portata di mano e di acquistare online ci ha aperto un mondo sconosciuto fino a qualche anno fa. In un passato non tanto lontano, era impensabile dedicarsi allo shopping online, soprattutto vedendola come un’attività semplice e di uso comune: questo perché non si avevano le condizioni né logistiche…
Di Roberto, scritto il 11 Novembre 2020
Altro in: Carte ricaricabili e prepagate, Da non perdereCome trovare il miglior conto corrente business per società
La scelta di un conto corrente business è molto importante per un’impresa, in quanto può rappresentare un valore aggiunto o un inutile fardello di spesa. Oggi il mercato dei conti corrente pullula di offerte e di prodotti dedicati ai conti aziendali, in modo da offrire ad un’azienda tutte le funzionalità necessarie. Non tutti questi conti…
Di Annamaria, scritto il 09 Novembre 2020
Altro in: Conti correnti, Da non perdereApp PostePay: Funzionalità e vantaggi
Nel corso degli anni, l’avanzare della tecnologia si è evidenziata su molteplici fronti. Tra questi troviamo anche una gestione completa, semplice e intuitiva delle carte di Poste Italiane. Oggi infatti, non è più necessario recarsi agli uffici postali per avere informazioni sul proprio conto, per inviare o ricevere denaro o per effettuare una ricarica. Grazie…
Di Roberta Rossi, scritto il 05 Novembre 2020
Altro in: Carte ricaricabili e prepagate, Da non perdereConto Easy Crédit Agricole: quando la banca tradizionale diventa digitale
Il modo di fare banca negli ultimi anni è cambiato moltissimo grazie alla massiccia diffusione delle tecnologie digitali. L’internet banking oramai è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente, e molti degli istituti tradizionali hanno aggiornato la loro offerta per rimanere al passo con le richieste di mercato. È questo il…
Di Daniele Grattieri, scritto il 27 Ottobre 2020
Altro in: Conti correnti, Da non perdereConto corrente, come scegliere quello giusto in base alle proprie esigenze
Dall’ultimo studio condotto da Fabi, il sindacato dei lavoratori bancari, sui dati della Banca d’Italia, è emersa una forte tendenza al risparmio da parte degli italiani. L’analisi ha riguardato principalmente tre settori differenti legati ai depositi di denaro: la liquidità sui conti correnti, stock e depositi vincolati, risparmi e investimenti. Nel primo caso, già alla…
Di Daniele Grattieri, scritto il 25 Giugno 2020
Altro in: Conti correnti, Da non perdere