Banche

  • Come acquistare senza una carta prepagata fisica

    Con l’avvento delle nuove tecnologie di internet, sempre più persone si avvalgono di questo strumento per facilitare le mansioni quotidiane. Acquisti online, prenotazioni di servizi tramite smartphone gestione e controllo dei propri contanti, sono solo alcune degli innumerevoli vantaggi che il web ha da offrire. Internet sta sostituendo molti dei supporti fisici ai quali siamo…

    Di , scritto il 09 Luglio 2019
  • Carte prepagate

    Sapevi che l’Italia è il paese con il più alto tasso di circolazione di banconote? Secondo un recente studio effettuato sulla nostra economia, si attestano intorno ai 200 miliardi le banconote che ogni giorno circolano nel nostro paese. Dato interessante però è la ripresa di Pos e carte prepagate. Quindi lo scopo di questo articolo…

    Di , scritto il 28 Giugno 2019
  • Banche mobile – Si risparmia davvero?

    La tradizionale concezione della banca fisica è probabilmente da ritenersi superata: sempre più istituti di credito garantiscano al proprio cliente la possibilità di fruire dei servizi di internet banking e phone banking, associati al conto tradizionale, così da poter gestire in mobilità i propri risparmi. Questo cambiamento trova la propria giustificazione anche nell’esponenziale crescita delle…

    Di , scritto il 27 Maggio 2019
  • Conti online – Quali sono i migliori di maggio 2019?

    Conti correnti online

    Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di conti correnti online. Si tratta di contratti bancari, analoghi nella tipologia a quelli tradizionali, ma che presentano rispetto a questi ultimi una serie di vantaggi a livello economico e operativo. Rispetto al passato, anche la ricerca del prodotto finanziario più aderente alle proprie aspettative avviene…

    Di , scritto il 21 Maggio 2019
  • I vantaggi dei conti correnti online

    I conti correnti rappresentano un universo ricco di sfumature che ogni utente si trova a scegliere per individuare quella che è la soluzione migliore per le proprie esigenze e le proprie tasche. Fino a poco tempo fa l’unico modo per gestire il proprio denaro era recarsi in banca e aprire un conto corrente tradizionale con…

    Di , scritto il 15 Maggio 2019
  • Trasferire denaro on line: come farlo in piena sicurezza

    Le transazioni di denaro possono rappresentare una delle operazioni più rischiose da effettuare on line, tuttavia le attuali tecnologie consentono oggi di operare in piena sicurezza seguendo alcune semplici regole per proteggersi dai malintenzionati: vediamo quali. Che si tratti di shopping on line, del pagamento di bollette o dell’attivazione di profili su siti di informazione, streaming o…

    Di , scritto il 14 Maggio 2019
  • Le carte prepagate più interessanti del 2019

    Il panorama delle carte prepagate è oggi decisamente molto ampio, e per altro in continua espansione. Si tratta di carte di debito, che svolgono anche la gran parte delle funzioni delle carte di credito, e che oggi molte banche offrono a costi minimi, se non a titolo completamente gratuito. Scegliere la migliore possibile non è…

    Di , scritto il 02 Aprile 2019
  • Con la tecnologia ‘Smile to Pay’ per pagare basta mostrare il viso

    Il riconoscimento facciale invece dello smartphone come metodo di pagamento. Da un paio d’anni a questa parte è già una realtà in Cina. Ecco come funziona. Artefice di questa grossa novità nel settore dei pagamenti è stata Ant Financial, la divisione finanziaria del colosso cinese Alibaba. Il sistema di pagamento, che è stato implementato inizialmente…

    Di , scritto il 18 Febbraio 2019
    Altro in: Banche
  • Pagamenti contactless: pro e contro della tecnologia NFC

    I pagamenti contactless sono sempre più diffusi: la maggior parte dei negozi tradizionali offre già la possibilità di saldare il conto con la carta di credito mediante la tecnologia NFC – con parecchi vantaggi e alcuni possibili inconvenienti. L’acronimo NFC sta per Near Field Communication, una tecnologia che consente la trasmissione di dati su una…

    Di , scritto il 23 Novembre 2018
  • Come funziona TransferWise, applicazione per il trasferimento di denaro online

    TransferWise è una delle più diffuse applicazioni che consentono di inviare denaro in qualsiasi parte del mondo senza passare per una banca come intermediaria. In particolare, con TransferWise si può convertire il denaro in ben 28 valute diverse, non soltanto per inviare denaro alla famiglia e agli amici, ma anche per pagare le bollette all’estero…

    Di , scritto il 12 Novembre 2018
    Altro in: Banche

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009