Banche

  • Strumenti di pagamento: la carta di credito è la preferita dai risparmiatori italiani

    L’evoluzione tecnologica ha contribuito a migliorare sensibilmente il tenore di vita della maggior parte dei cittadini. E nessun ambito, in tal senso, ne ha tratto beneficio. Rispetto a tre decenni fa, le metodologie di pagamento si sono moltiplicate esponenzialmente: dal pagamento in contanti si è passati, di fatto, all’uso degli strumenti tecnologici, di gran lunga…

    Di , scritto il 30 Ottobre 2019
  • I migliori conti di deposito: cosa sono e come individuarli

    conti deposito

    Quando abbiamo intenzione di mettere al sicuro i nostri risparmi non dobbiamo fare altro che aprire un conto di deposito. Si tratta di uno strumento di investimento che si appoggia ad un conto corrente tradizionale. Va da sè che per aprirlo bisogna essere già correntisti. Con i conti deposito è possibile ottenere rendite elevate sulle proprie somme depositate, senza però correre il rischio di…

    Di , scritto il 18 Ottobre 2019
  • Normativa Psd2: quali sono i punti essenziali

    Psd2 è la sigla con cui si abbrevia la locuzione Payment Service Directive 2, una normativa europea destinata a creare una nuova cultura e nuove abitudini nel rapporto tra le persone e i pagamenti digitali. Ecco i punti chiave del discorso: Nelle transazioni digitali superiori a un importo di 30 euro è necessaria una autenticazione…

    Di , scritto il 17 Settembre 2019
    Altro in: Banche
  • Quali servizi essenziali deve offrire una banca per gli imprenditori?

    Gli istituti di credito rivestono da tempi immemorabili, ma soprattutto nella società in cui viviamo, è una funzione insostituibile. E se è vero che il ricorso ai finanziamenti è una pratica tanto diffusa presso i privati quanto presso le imprese, nel caso di queste ultime è per certi versi paragonabile all’ossigeno. Che si tratti di…

    Di , scritto il 13 Settembre 2019
  • Conto corrente: c’è chi dice no all’aumento dei costi

    L’apertura di un conto corrente rappresenta, da sempre, il primo approccio di un risparmiatore con il variegato e complesso mondo finanziario. Grazie ad esso, oltretutto, si ha modo di accedere ad una pluralità di servizi come Bancomat, Carte di Credito, Home Banking, Trading e molto altro ancora: chi ne sottovaluta l’utilità, quindi, dovrebbe comprenderne la…

    Di , scritto il 01 Agosto 2019
  • Qual è la differenza tra obbligazioni junior e senior?

    Le obbligazioni bancarie rientrano tra gli strumenti finanziari preferiti dagli italiani. Per gli istituti di credito sono una maniera efficace per raccogliere fondi da destinare al credito o al altre operazioni finanziarie. I bond bancari destinati alla clientela al dettaglio (anche dette emissioni domestiche per distinguerle da quelle rivolte agli investitori istituzionali internazionali) possono essere…

    Di , scritto il 23 Luglio 2019
    Altro in: Banche, Obbligazioni
  • Come acquistare senza una carta prepagata fisica

    Con l’avvento delle nuove tecnologie di internet, sempre più persone si avvalgono di questo strumento per facilitare le mansioni quotidiane. Acquisti online, prenotazioni di servizi tramite smartphone gestione e controllo dei propri contanti, sono solo alcune degli innumerevoli vantaggi che il web ha da offrire. Internet sta sostituendo molti dei supporti fisici ai quali siamo…

    Di , scritto il 09 Luglio 2019
  • Carte prepagate

    Sapevi che l’Italia è il paese con il più alto tasso di circolazione di banconote? Secondo un recente studio effettuato sulla nostra economia, si attestano intorno ai 200 miliardi le banconote che ogni giorno circolano nel nostro paese. Dato interessante però è la ripresa di Pos e carte prepagate. Quindi lo scopo di questo articolo…

    Di , scritto il 28 Giugno 2019
  • Banche mobile – Si risparmia davvero?

    La tradizionale concezione della banca fisica è probabilmente da ritenersi superata: sempre più istituti di credito garantiscano al proprio cliente la possibilità di fruire dei servizi di internet banking e phone banking, associati al conto tradizionale, così da poter gestire in mobilità i propri risparmi. Questo cambiamento trova la propria giustificazione anche nell’esponenziale crescita delle…

    Di , scritto il 27 Maggio 2019
  • Conti online – Quali sono i migliori di maggio 2019?

    Conti correnti online

    Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di conti correnti online. Si tratta di contratti bancari, analoghi nella tipologia a quelli tradizionali, ma che presentano rispetto a questi ultimi una serie di vantaggi a livello economico e operativo. Rispetto al passato, anche la ricerca del prodotto finanziario più aderente alle proprie aspettative avviene…

    Di , scritto il 21 Maggio 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009