Conti correnti
Conto corrente: c’è chi dice no all’aumento dei costi
L’apertura di un conto corrente rappresenta, da sempre, il primo approccio di un risparmiatore con il variegato e complesso mondo finanziario. Grazie ad esso, oltretutto, si ha modo di accedere ad una pluralità di servizi come Bancomat, Carte di Credito, Home Banking, Trading e molto altro ancora: chi ne sottovaluta l’utilità, quindi, dovrebbe comprenderne la…
Di Daniele Grattieri, scritto il 01 Agosto 2019
Altro in: Conti correnti, Da non perdereConti online – Quali sono i migliori di maggio 2019?
Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di conti correnti online. Si tratta di contratti bancari, analoghi nella tipologia a quelli tradizionali, ma che presentano rispetto a questi ultimi una serie di vantaggi a livello economico e operativo. Rispetto al passato, anche la ricerca del prodotto finanziario più aderente alle proprie aspettative avviene…
Di Daniele Grattieri, scritto il 21 Maggio 2019
I vantaggi dei conti correnti online
I conti correnti rappresentano un universo ricco di sfumature che ogni utente si trova a scegliere per individuare quella che è la soluzione migliore per le proprie esigenze e le proprie tasche. Fino a poco tempo fa l’unico modo per gestire il proprio denaro era recarsi in banca e aprire un conto corrente tradizionale con…
Di Daniele Grattieri, scritto il 15 Maggio 2019
Altro in: Conti correnti, Da non perdereISEE: Come calcolare la giacenza media sul conto corrente?
Per richiedere l’ISEE relativo all’anno in corso occorre autodichiarare il proprio patrimonio mobiliare, ovvero tutte le informazioni riguardanti il possesso di conti correnti bancari e postali, Titoli di Stato, rapporti finanziari conservati all’estero, partecipazioni azionarie ecc. così come si presentavano alla data del 31 dicembre dell’anno precedente. La comunicazione viene effettuata mediante la compilazione del…
Di Nicoletta, scritto il 28 Marzo 2018
Altro in: Banche, Conti correntiChe cos’è un conto corrente a pacchetto?
Le tipologie di conti correnti offerti dalle banche italiane sono numerose. Le più diffuse possono essere ricondotte a tre categorie, sull’ultima delle quali ci soffermeremo in questa sede: * Conti ordinari o conti a consumo, in cui le spese e le commissioni addebitate dipendono dal numero di operazioni effettuate: più operazioni e transazioni si svolgono,…
Di Annamaria, scritto il 12 Febbraio 2018
Altro in: Conti correnti, Glossario bancarioIl tuo conto corrente in un’app? N26, design e tecnologia a costo zero
L’interfaccia software è determinante per la qualità dell’interazione con i nostri dispositivi. Quando si tratta poi di programmi per la gestione di operazioni molto delicate, come quelle a carattere finanziario, la scelta dell’applicazione va curata con la massima attenzione. N26 con i suoi conti correnti online è una delle banche che si sono maggiormente distinte,…
Di Annamaria, scritto il 21 Dicembre 2017
Altro in: Conti correnti, Da non perdereConti online: quali sono i migliori a marzo 2017?
Se si sta scegliendo tra conti online il migliore da aprire, il mese di Marzo può essere il momento opportuno, visto che si possono trovare sul mercato tante offerte e tanti prodotti davvero molto convenienti. Innanzitutto bisogna valutare le caratteristiche che ogni singolo prodotto e poi bisogna considerare anche la solidità del gruppo bancario che…
Di Annamaria, scritto il 16 Marzo 2017
Quali sono i migliori conti correnti per viaggiare all’estero
Individuare un conto corrente in grado di soddisfare appieno le proprie esigenze è il primo passo per tenere sempre sotto controllo i propri risparmi e avere sempre la possibilità di prelevare denaro contante anche all’estero. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per conti correnti, le opzioni tra cui scegliere il miglior conto corrente sono davvero…
Di Annamaria, scritto il 23 Febbraio 2017
Conto corrente a zero spese, le migliori soluzioni a inizio 2017
Un conto corrente a zero spese rappresenta, senza dubbio, la soluzione migliore per gestire in tutta tranquillità i propri risparmi, addebitare stipendio o pensione e tenere sotto controllo le spese ed il bilancio familiare. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per conti corrente a zero spese, il mercato offre un gran numero di soluzioni tra…
Di Annamaria, scritto il 22 Dicembre 2016
Bonifico Bancario: guida alle banche migliori
Quando si apre un conto corrente bancario è molto importante informarsi sulle eventuali commissioni previste per i bonifici. Questo perché può verificarsi che la quantità di transazioni di questo tipo svolta da un cliente sia rilevante, comportando il sostenimento di costi troppo elevati. Bisogna anche sapere che, solitamente, quando il bonifico viene predisposto via Internet…
Di Daniele Grattieri, scritto il 16 Dicembre 2016
Altro in: Conti correnti, Da non perdere

Brave è un browser velocissimo, senza pubblicità (ad-blocker integrato) e molta più privacy. Scopri tutti i dettagli di Brave e di come potrai anche guadagnare navigando. Provalo e, oltre a rimanerne entusiasta, sosterrai anche il nostro blog!