Conti correnti

  • Conto corrente, come scegliere quello giusto in base alle proprie esigenze

    Dall’ultimo studio condotto da Fabi, il sindacato dei lavoratori bancari, sui dati della Banca d’Italia, è emersa una forte tendenza al risparmio da parte degli italiani. L’analisi ha riguardato principalmente tre settori differenti legati ai depositi di denaro: la liquidità sui conti correnti, stock e depositi vincolati, risparmi e investimenti. Nel primo caso, già alla…

    Di , scritto il 25 Giugno 2020
  • Come aprire un conto corrente aziendale, perché farlo e quale scegliere?

    Il conto corrente aziendale per il business non è solo un obbligo di legge, ma anche oggettivamente una comodità perché permette di ottimizzare la gestione della propria attività e dei relativi flussi di denaro. È per questo motivo che oltre alle imprese che sono obbligate ad aprirlo, lo fanno anche moltissimi professionisti e lavoratori con…

    Di , scritto il 17 Aprile 2020
  • La comodità e l’immediatezza del Conto Corrente

    Gestire il denaro. Questa è una delle maggiori preoccupazioni di tutti i giorni per chi lavora o per chi riceve la pensione. Da molti anni ormai però il conto corrente è lo strumento finanziario che tutte le banche mettono a disposizione per la gestione delle finanze di tutti i clienti. Nascondere i soldi sotto il materasso è…

    Di , scritto il 27 Marzo 2020
  • Bitwala, conto corrente e carta di debito gratis e…

    Bitwala

    Conto corrente bancario con IBAN gratis. Depositi protetti da garanzia statale tedesca fino a 100.000 euro. Carta di debito Mastercard gratis. Bonifici SEPA gratis. Prelievi ATM gratis in tutto il mondo. Wallet integrato e scambio di Bitcoin e Ethereum con 1% di commissione. Registrazione e apertura del conto online in meno di 10 minuti. Nessuna…

    Di , scritto il 31 Gennaio 2020
  • Conto corrente: c’è chi dice no all’aumento dei costi

    L’apertura di un conto corrente rappresenta, da sempre, il primo approccio di un risparmiatore con il variegato e complesso mondo finanziario. Grazie ad esso, oltretutto, si ha modo di accedere ad una pluralità di servizi come Bancomat, Carte di Credito, Home Banking, Trading e molto altro ancora: chi ne sottovaluta l’utilità, quindi, dovrebbe comprenderne la…

    Di , scritto il 01 Agosto 2019
  • Conti online – Quali sono i migliori di maggio 2019?

    Conti correnti online

    Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di conti correnti online. Si tratta di contratti bancari, analoghi nella tipologia a quelli tradizionali, ma che presentano rispetto a questi ultimi una serie di vantaggi a livello economico e operativo. Rispetto al passato, anche la ricerca del prodotto finanziario più aderente alle proprie aspettative avviene…

    Di , scritto il 21 Maggio 2019
  • I vantaggi dei conti correnti online

    I conti correnti rappresentano un universo ricco di sfumature che ogni utente si trova a scegliere per individuare quella che è la soluzione migliore per le proprie esigenze e le proprie tasche. Fino a poco tempo fa l’unico modo per gestire il proprio denaro era recarsi in banca e aprire un conto corrente tradizionale con…

    Di , scritto il 15 Maggio 2019
  • ISEE: Come calcolare la giacenza media sul conto corrente?

    Per richiedere l’ISEE relativo all’anno in corso occorre autodichiarare il proprio patrimonio mobiliare, ovvero tutte le informazioni riguardanti il possesso di conti correnti bancari e postali, Titoli di Stato, rapporti finanziari conservati all’estero, partecipazioni azionarie ecc. così come si presentavano alla data del 31 dicembre dell’anno precedente. La comunicazione viene effettuata mediante la compilazione del…

    Di , scritto il 28 Marzo 2018
  • Che cos’è un conto corrente a pacchetto?

    Le tipologie di conti correnti offerti dalle banche italiane sono numerose. Le più diffuse possono essere ricondotte a tre categorie, sull’ultima delle quali ci soffermeremo in questa sede: * Conti ordinari o conti a consumo, in cui le spese e le commissioni addebitate dipendono dal numero di operazioni effettuate: più operazioni e transazioni si svolgono,…

    Di , scritto il 12 Febbraio 2018
  • Il tuo conto corrente in un’app? N26, design e tecnologia a costo zero

    L’interfaccia software è determinante per la qualità dell’interazione con i nostri dispositivi. Quando si tratta poi di programmi per la gestione di operazioni molto delicate, come quelle a carattere finanziario, la scelta dell’applicazione va curata con la massima attenzione. N26 con i suoi conti correnti online è una delle banche che si sono maggiormente distinte,…

    Di , scritto il 21 Dicembre 2017

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009