Da non perdere

  • Carta Hype Plus: la carta ricaricabile più vantaggiosa che ci sia

    Oggi le carte prepagate sono molto diffuse perché pratiche, comode e sicure. Tra le carte più utilizzate oggi c’è sicuramente la Hype che, per venire incontro alle esigenze degli utenti, ha deciso di rilasciare la carta Hype Plus. Che cos’è la carta Hype Plus La carta Plus di Hype è uno strumento di pagamento molto…

    Di , scritto il 15 Gennaio 2021
  • Come richiedere un prestito: la guida su come comportarsi

    Rispetto a quanto accadeva fino a qualche anno fa, oggi è possibile valutare comodamente da casa l’opportunità di accendere un prestito per realizzare un progetto personale riguardante l’acquisto di un’automobile, gli studi universitari o all’estero del proprio figlio oppure effettuare quel viaggio intorno al mondo rimandato già troppe volte. In particolare, esistono simulatori di prestito…

    Di , scritto il 23 Dicembre 2020
  • Asset management: tutto quello che c’è da sapere sui software gestionali

    I software gestionali per le aziende sono indispensabili per snellire pratiche e tenere sotto controllo diversi aspetti senza doversi affidare al cartaceo. Gli archivi fisici, infatti, occupano innanzitutto spazio e rischiano di deteriorarsi col tempo. Ormai, in una realtà in cui tutto è digitalizzato e persino le telefonate e i meeting si effettuano tramite computer,…

    Di , scritto il 19 Dicembre 2020
  • Carte di pagamento: tipologie, caratteristiche e principali differenze

    Quando una persona è alla ricerca di una nuova carta di pagamento, potrebbe imbattersi in un’offerta che può risultare disorientante. Il mercato dei prodotti finanziari presenta infatti tantissime carte di pagamento, emesse da diversi istituti di credito, finanziarie e banche. Di conseguenza scegliere la carta di pagamento più adatta alle proprie circostanze può risultare molto…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2020
  • Stampa biglietti da visita professionali, conviene farli online?

    Lavorativamente parlando, il biglietto da visita è uno strumento tanto sottovalutato quanto fondamentale. Tutti i professionisti più navigati sanno bene quanto questo “semplice” foglietto di cartoncino sia prezioso per instaurare un secondo contatto con un potenziale cliente, partner o fornitore, e per comunicare la migliore immagine di sé e delle propria attività agli occhi dell’interlocutore….

    Di , scritto il 15 Dicembre 2020
  • Come funziona la surroga del mutuo e come calcolarne la rata

    Per surroga di un mutuo (anche detta talvolta “surrogazione” oppure “portabilità” del mutuo) si intende lo spostamento del finanziamento ottenuto da una banca con un altro finanziamento per l’acquisto di un immobile presso altro istituto di credito che offre condizioni economiche migliori. Quali sono i vantaggi della surroga del mutuo? Di solito si ricorre alla…

    Di , scritto il 14 Dicembre 2020
  • Conto corrente business e partita IVA: le cose da sapere

    Per muoversi al meglio nel mondo della finanza e della burocrazia quando si lavora in maniera autonoma e si è titolari di una partita IVA, sarà utile fare mente locale sui molti vantaggi offerti dalla formula del conto corrente business. I professionisti sanno bene che parte integrante della loro attività è costituita da obblighi quali…

    Di , scritto il 27 Novembre 2020
  • E-Commerce: i settori sul web in trend positivo

    Fra i settori che ultimamente nel web hanno risentito di risultati molto positivi ci sono sicuramente quelli che riguardano gli e-commerce. I risultati raggiunti in questi ultimi tempi sono molto positivi in riferimento a due categorie di e-commerce. Infatti hanno raggiunto delle evidenze importanti sia gli e-commerce che rientrano nel settore del business to business…

    Di , scritto il 23 Novembre 2020
  • Richiedere un mutuo al 100%: chiarimenti e consigli

    Oggi come oggi, per i single o le giovani coppie alle prese con una carriera lavorativa iniziata tardi e magari piuttosto discontinua, tentare di ottenere un mutuo al 100% è spesso l’unico modo per riuscire a comprare una prima casa. Con i tradizionali mutui ipotecari l’importo massimo finanziabile non può infatti superare per legge l’80%…

    Di , scritto il 20 Novembre 2020
  • Richiedere un prestito con Compass Quinto: info utili

    Compass Quinto è una nuova rete agenziale di Compass, finalizzata principalmente nella corretta gestione del quinto. Caratteristica fondamentale di Compass Quinto è la sintesi tra la capacità dei consulenti esperti, che si impegnano a servire in maniera esaustiva i clienti, e l’affidabilità del marchio Compass, ormai divenuta una realtà molto solida sul mercato finanziario. La…

    Di , scritto il 20 Novembre 2020

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009