Da non perdere

  • Conto corrente business e partita IVA: le cose da sapere

    Per muoversi al meglio nel mondo della finanza e della burocrazia quando si lavora in maniera autonoma e si è titolari di una partita IVA, sarà utile fare mente locale sui molti vantaggi offerti dalla formula del conto corrente business. I professionisti sanno bene che parte integrante della loro attività è costituita da obblighi quali…

    Di , scritto il 27 Novembre 2020
  • E-Commerce: i settori sul web in trend positivo

    Fra i settori che ultimamente nel web hanno risentito di risultati molto positivi ci sono sicuramente quelli che riguardano gli e-commerce. I risultati raggiunti in questi ultimi tempi sono molto positivi in riferimento a due categorie di e-commerce. Infatti hanno raggiunto delle evidenze importanti sia gli e-commerce che rientrano nel settore del business to business…

    Di , scritto il 23 Novembre 2020
  • Richiedere un mutuo al 100%: chiarimenti e consigli

    Oggi come oggi, per i single o le giovani coppie alle prese con una carriera lavorativa iniziata tardi e magari piuttosto discontinua, tentare di ottenere un mutuo al 100% è spesso l’unico modo per riuscire a comprare una prima casa. Con i tradizionali mutui ipotecari l’importo massimo finanziabile non può infatti superare per legge l’80%…

    Di , scritto il 20 Novembre 2020
  • Richiedere un prestito con Compass Quinto: info utili

    Compass Quinto è una nuova rete agenziale di Compass, finalizzata principalmente nella corretta gestione del quinto. Caratteristica fondamentale di Compass Quinto è la sintesi tra la capacità dei consulenti esperti, che si impegnano a servire in maniera esaustiva i clienti, e l’affidabilità del marchio Compass, ormai divenuta una realtà molto solida sul mercato finanziario. La…

    Di , scritto il 20 Novembre 2020
  • Come si calcola cessione del quinto dello stipendio

    Se sei un lavoratore dipendente, puoi usufruire del prodotto di cessione del quinto del tuo stipendio per ottenere in modo semplice e veloce la somma di denaro di cui necessiti. La cessione del quinto dello stipendio è considerato un finanziamento semplice e prevede il rimborso del capitale con l’addebito diretto sullo stipendio.  Come un prestito…

    Di , scritto il 20 Novembre 2020
  • Banche che chiudono: l’esempio di Clarisbanca

    Cosa succede al correntista di una Banca quando la stessa chiude? Nella migliore delle ipotesi la sua situazione viene acquisita da un altro istituto di credito, ma gli strumenti che utilizzava in precedenza non saranno più disponibili. È quanto è avvenuto con ClarisBanca, il servizio di trading online e di home banking di Veneto Banca…

    Di , scritto il 19 Novembre 2020
  • Ai tempi del Covid, la supply chain finance può aiutare le società esportatrici nel recupero crediti

    La supply chain finance è un terreno ancora poco battuto in Italia. Il 54% delle aziende non sa minimamente di cosa si tratti. Appena un’azienda su cinque la utilizzava prima dell’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19 e solo il 4% l’ha presa in considerazione per mettere al riparo da sorprese le proprie vendite all’estero. Un utilizzo…

    Di , scritto il 13 Novembre 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Ecco perché fare trading sulle Azioni Amazon

    Sono moltissimi gli investitori che vogliono fare trading sulle azioni Amazon, contrattando con i CFD sulle azioni di questo mega gruppo.  Ecco perche investire in azioni Amazon è così proficuo, partiamo dal presupposto che il questo 2020 l’e-commerce più grande del mondo ha implementato il suo capitale in modo stratosferico, proprio a seguito dei vari…

    Di , scritto il 12 Novembre 2020
  • Skrill: il portafoglio elettronico alla portata di tutti

    La possibilità di avere internet sempre a portata di mano e di acquistare online ci ha aperto un mondo sconosciuto fino a qualche anno fa. In un passato non tanto lontano, era impensabile dedicarsi allo shopping online, soprattutto vedendola come un’attività semplice e di uso comune: questo perché non si avevano le condizioni né logistiche…

    Di , scritto il 11 Novembre 2020
  • Cessione del quinto per dipendenti pubblici: vantaggi e requisiti

    La cessione del quinto per dipendenti pubblici è un finanziamento a tasso fisso che può essere richiesto da coloro che lavorano nella pubblica amministrazione. Si tratta di una forma di prestito caratterizzata da numerosi vantaggi, a fronte di pochi requisiti. In sostanza, il dipendente pubblico ha la possibilità di richiedere un prestito fino a 75.000€…

    Di , scritto il 10 Novembre 2020

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009