Microcredito

  • Crowdfunding immobiliare: una nuova opportunità?

    Molti sono alla ricerca di tecniche alternative per garantirsi un extra mensile o un vero e proprio reddito secondario. Non stiamo parlando solamente di mettere a disposizione un servizio in base al nostro talento ad esempio, ma ci riferiamo a veri e propri investimenti di denaro. Nel mondo online ora è possibile trovare numerose diverse…

    Di , scritto il 18 Giugno 2019
  • Come è cambiata la normativa dell’equity crowdfunding

    Negli ultimi anni, grazie allo sviluppo di numerose piattaforme tecnologiche, si sono diffuse nuove tecniche di finanziamento collettivo. Una di queste è l’equity crowdfunding, che ha permesso a numerose startup e piccole imprese di raccogliere i fondi necessari per ampliarsi. In Italia questa forma di investimento è regolata dallo Stato e tutte le piattaforme attive…

    Di , scritto il 23 Maggio 2019
  • Rendimento Etico, come investire nel crowdfunding immobiliare aiutando gli altri

    Nell’ultimo periodo sono nate tante piattaforme di crowdfunding immobiliare, ma solamente una ha la caratteristica di impegnarsi su scala nazionale per un business sostenibile, generando valore per chi investe e per chi è in difficoltà finanziaria. Stiamo parlando di Rendimento Etico, piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, lanciata a febbraio, operativa da aprile, con all’attivo già…

    Di , scritto il 21 Maggio 2019
  • Piccoli Prestiti online da 1000 euro: requisiti e documenti

    Oggi accedere al credito è molto più semplice di quanto non fosse qualche anno fa. Grazie ai servizi di comparazione online, infatti, è possibile richiedere un piccolo finanziamento in modo estremamente rapido, senza doversi recare fisicamente nella filiale della banca o della finanziaria. Se vi occorre un piccolo prestito per sostenere una spesa più o…

    Di , scritto il 27 Gennaio 2019
  • Come ottenere un credito privato

    L’obiettivo che ci siamo prefissati nello scrivere questo articolo è quello di rendere il lettore consapevole di quali sono i requisiti necessari per la richiesta di un credito privato. Ci teniamo a precisare come questa non sia, nella maggior parte dei casi un’operazione complicata, ma è necessario disporre di alcuni requisiti necessari perché il credito…

    Di , scritto il 21 Novembre 2017
  • Come funziona la fideiussione bancaria nei contratti di locazione?

    La fidejussione bancaria nei contratti di locazione è uno strumento che va sempre più affermandosi sul mercato immobiliare. Trae le sue origini dalla sentenza della Corte di Cassazione n. 3525 del 13 febbraio 2009 e ha come suo principale scopo quello di offrire ai proprietari degli immobili in affitto una maggiore garanzia sul pagamento, soprattutto…

    Di , scritto il 09 Agosto 2016
  • Microcredito per le imprese dal Fondo di Garanzia statale col contributo dei 5 Stelle

    Microcredito 5Stelle Governo

    Si è aperto giovedì scorso 5 marzo 2015 il bando del Ministero dello Sviluppo Economico che mette a disposizione circa 40 milioni di euro per erogare microcredito a favore di soggetti che non possiedono tutte le garanzie per ottenere un prestito bancario. Una spinta a mettersi in gioco e a realizzare la propria idea imprenditoriale…

    Di , scritto il 09 Marzo 2015
  • Finanza etica: quali sono le tipologie di investimento disponibili

    E’ in costante crescita il numero di persone che investono i loro risparmi chiedendosi quali sono gli effetti sociali e ambientali delle proprie scelte, ovvero che vogliono essere tranquilli sul fatto che il loro denaro crea valore anche per il bene comune e per l’ambiente. In Italia i cosiddetti “investimenti sostenibili” o “investimenti responsabili” sono…

    Di , scritto il 27 Novembre 2013
    Altro in: Microcredito
  • Forte crescita per il microcredito anche in Italia

    Il microcredito è la ben nota pratica avviata dal premio Nobel per la pace Muhammad Yunus per combattere la povertà e l’esclusione finanziaria. Un sistema che coniuga logica economica della responsabilità con quella sociale dell’eguaglianza di opportunità. Già nel 2009 l’economista si diceva convinto che la formula potesse essere adatta anche per un paese come l’Italia….

    Di , scritto il 14 Maggio 2013
    Altro in: Microcredito
  • Come funziona il banco dei pegni?

    Negli ultimi anni è aumentato a dismisura il numero di persone che fanno ricorso al banco dei pegni (anche noto come monte di pietà), una istituzione finanziaria non a scopo di lucro le cui origini in Italia risalgono alla fine del XV secolo. L’idea fu dei frati Francescani, che erano disposti a erogare prestiti di…

    Di , scritto il 29 Agosto 2011
    Altro in: Microcredito

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009