Mutui

  • Richiedere un mutuo al 100%: chiarimenti e consigli

    Oggi come oggi, per i single o le giovani coppie alle prese con una carriera lavorativa iniziata tardi e magari piuttosto discontinua, tentare di ottenere un mutuo al 100% è spesso l’unico modo per riuscire a comprare una prima casa. Con i tradizionali mutui ipotecari l’importo massimo finanziabile non può infatti superare per legge l’80%…

    Di , scritto il 20 Novembre 2020
  • Richiedere un mutuo online: tutti i vantaggi di rivolgersi a Widiba

    Widiba è la nota banca online del Gruppo MPS il cui nome deriva dalle iniziali delle parole inglese “Wise, Dialog, Banking”, che potremmo tradurre in italiano con l’espressione “dialogo saggio mediante l’internet banking”. Uno slogan pienamente confermato dalla realtà dei fatti: i conti correnti di Widiba offrono condizioni molto vantaggiose per i sottoscrittori di un…

    Di , scritto il 26 Agosto 2020
  • Comprare una casa da ristrutturare: la guida al risparmio

    L’acquisto di una casa è sempre un momento di svolta nella vita che può stare a sottolineare un desiderio di maggiore autonomia, la necessità di spazio per la famiglia che si allarga o un nuovo lavoro che porta lontano in un’altra città. La scelta dell’immobile all’interno del quale stabilirsi e mettere radici si lega a…

    Di , scritto il 29 Maggio 2020
  • Il mutuo ipotecario in Svizzera

    L’acquisto di un bene immobile è, probabilmente, la spesa più importante da effettuare nel corso della vita. L’importanza che ne deriva nasce sia dall’impegno economico richiesto sia dal valore affettivo che, nella maggior parte dei casi, rappresenta. Vediamo insieme che cos’è e a cosa serve un mutuo, quali tipologie esistono, quali sono i requisiti indispensabili…

    Di , scritto il 11 Ottobre 2019
  • Mutuo prima casa – Meglio il tasso fisso o variabile?

    Acquistare una casa non è sempre un’operazione semplice ed immediata, soprattutto per quei soggetti che non dispongono di tutto il capitale utile alla compravendita. La strada generalmente prescelta per fronteggiare in breve tempo un’ingente spesa è quella della stipula di un contratto di mutuo, che brevemente si definisce come un contratto a mezzo del quale…

    Di , scritto il 29 Maggio 2019
  • Euribor, tassi, simulazione mutuo: tutto quel che c’è da sapere per il 2018

    Prima di effettuare una simulazione del tuo mutuo online, ti conviene tenere conto delle notizie relative al mercato azionario e ai provvedimenti della Banca Centrale Europea, che per certi aspetti potrebbero determinare un cambiamento molto significativo delle prospettive su Eurirs ed Euribor, dai quali potrebbero derivare mutamenti altrettanto drastici a proposito di tassi. Le previsioni e i trend…

    Di , scritto il 21 Maggio 2018
  • Mutuo online: migliori offerte gennaio

    Nel mese di gennaio si pianifica il nuovo anno e in tanti vanno alla ricerca di nuovi investimenti. Per iniziare una nuova attività, per comprare un immobile o finanziare un nuovo progetto, molti sperano di trovare un mutuo online o di un buon finanziamento. Per chi è pratico del web, è facile trovare tante offerte…

    Di , scritto il 22 Gennaio 2018
  • Che cosa si intende per ‘mutuo chirografario’?

    Il concetto che sta dietro questa locuzione altisonante è alquanto semplice: mutuo chirografario è un mutuo erogato non a fronte di garanzie reali (pegno e ipoteca) o personali (fideiussione o anticresi), ma basato sul semplice impegno del creditore, dalla sua firma su un documento. L’espressione equivalente in inglese è assai più comprensibile: unsecured credit. Per…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2018
    Altro in: Mutui
  • Mutuo BNL su Misura Elite: Quali sono i pro e i contro?

    Il mutuo BNL su Misura Elite viene incontro alle esigenze del cliente del 2017. Si tratta del mutuo casa pensato per essere compatibile a un periodo di forte crisi economica, in cui la mancanza di risparmi o altre contingenze possono significare per il cliente non poter disporre sempre di una somma di denaro fissa. Questo…

    Di , scritto il 18 Ottobre 2017
  • Mutuo Inpdap per pensionati 2017: quali sono i limiti di età?

    Gli strumenti a disposizione dei cittadini per ottenere un finanziamento sono molteplici, erogati sia da istituti bancari sia dalle società finanziarie presenti sul mercato. Accanto alle forme di prestito proposte da questi operatori, troviamo anche quelle degli istituti di previdenza come l’INPDAP. In realtà, questo ente dall’inizio del 2012 è stato assorbito dall’INPS, che eroga…

    Di , scritto il 17 Ottobre 2017

1 2 3 9
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009