Prestiti

  • Come funziona il prestito con cessione del quinto?

    Per chi necessita di liquidità ed è un lavoratore dipendente oppure un pensionato la formula di finanziamento con cessione del quinto è una delle formule più apprezzate e convenienti. Che cosa si intende per cessione del quinto? Il significato di questa espressione diventa chiarissimo se enunciato in maniera completa, ovvero come cessione del quinto dello stipendio/della…

    Di , scritto il 15 Luglio 2019
  • TAN e TAEG: tutte le differenze

    Quante volte, sentendo parlare di prestiti, magari all’interno di una pubblicità o parlando con amici, avete sentito le sigle TAN e TAEG? Si tratta di voci nel conto finale di un finanziamento, con un loro significato preciso e, date le corrette indicazioni, facilmente calcolabili. Partiamo però dal principio: da cosa è composto un prestito? Gli…

    Di , scritto il 04 Luglio 2019
  • Prestiti NoiPa – Quali sono le banche convenzionate?

    Il prestito NoiPa rappresenta una peculiare tipologia di finanziamento agevolato e personale, di cui possono beneficiare i dipendenti pubblici. Può essere richiesto direttamente online sull’apposita piattaforma web. Tra i più importanti prodotti NoiPa troviamo il Piccolo Prestito, che consente a chi sia in possesso dei requisiti di poter richiedere all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (ex…

    Di , scritto il 22 Maggio 2019
  • Come richiedere un prestito personale

    I prestiti personali consistono in una forma di finanziamento molto comune rivolto a soggetti maggiorenni residenti in Italia. Sono disponibili diverse tipologie di prestito a seconda della banca cui ci si rivolge. Richiedere un prestito personale: le proposte delle banche Prima di valutare come richiedere un prestito personale è importante considerare le offerte disponibili presso…

    Di , scritto il 24 Gennaio 2019
  • Prestiti senza busta paga: la guida 2019

    In un periodo di crisi economica, come quello che sta attraversando il nostro paese oggi, molte sono le persone che non hanno un lavoro fisso o un reddito fisso e che non dispongono, dunque, di una busta paga. Quindi, tutti coloro che si trovano ad affrontare questo imminente problema, non possono richiedere alcun tipo di…

    Di , scritto il 15 Gennaio 2019
  • Tasso d’usura: cos’è e come influenza mutui e prestiti

    Spesso quando si parla di presti bancari si sente parlare di soglia massima dei tassi d’interesse e/o di tasso d’usura, due parametri da tenere presente al momento di una sottoscrizione contrattuale con un qualunque istituto creditizio o con una finanziaria. Per approfondire meglio il discorso cercheremo quindi di concentrarci sul concetto di tasso d’usura bancaria,…

    Di , scritto il 31 Ottobre 2018
  • Prestiti Inpdap per pensionati: le novità del 2018

    Una delle forme di finanziamento più appetibili presenti sul mercato, anche se non disponibile per tutti i consumatori, è rappresentata dai prestiti Inpdap rivolti a dipendenti e pensionati del pubblico impiego. Grazie agli esperti di www.inpdapprestiti.it, scopriamo nel dettaglio cosa sono e come funzionano e quali sono le principali novità per l’anno in corso per…

    Di , scritto il 29 Gennaio 2018
  • Finanziamenti europei: ultime novità 2018

    I finanziamenti europei sono una grande opportunità a cui accedere per realizzare un progetto, migliorare la propria preparazione professionale, far crescere la propria azienda o far partire un’idea imprenditoriale. Come riporta il portale www.finanziamentieuropei.net le ultime novità del 2018 confermano alcune tendenze viste negli anni precedenti, tra cui una maggiore diversificazione delle destinazioni dei fondi….

    Di , scritto il 26 Gennaio 2018
  • Prestiti per dipendenti pubblici: le novità 2018

    In questo articolo parleremo dei dipendenti pubblici e delle possibilità di accesso al credito per il 2018. I dipendenti pubblici hanno da sempre una corsia preferenziale per l’accesso al credito. Se infatti per ogni finanziamento, è necessario fornire garanzie, per loro, in alcuni casi, è sufficiente dimostrare ‘il possesso’ del posto di lavoro. Approfondiamo il…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2018
  • Prestiti online: novità 2018

    Il mondo dei prestiti online è in continua evoluzione: il 2017 si è concluso positivamente, con un aumento di richiesta da parte delle famiglie italiane e tassi sempre più vantaggiosi, grazie anche a una maggiore offerta di prodotti e competitività degli istituti di credito. Ma quali sorprese riserverà questo nuovo anno? Scopriamo insieme a www.prestiti-online.com…

    Di , scritto il 23 Gennaio 2018

1 2 3 6
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009