Investimenti e Finanza

  • Cosa sono i fondi SICAV

    SICAV è un acronimo e significa Società di Investimento a Capitale Variabile. Per gli investitori, piccoli e grandi, sono disponibili fondi SICAV, ossia di fatto dei fondi i investimento, nei quali però chi investe diviene socio della società che si crea, con la base del capitale da amministrare. I fondi SICAV possono essere particolarmente profittevoli,…

    Di , scritto il 18 Gennaio 2020
  • Il prezzo del petrolio: sarà un trend negativo per questo mese di gennaio?

    Stiamo attraversando una fase piuttosto delicata e difficile da interpretare per quanto riguarda il mercato petrolifero attuale. Sicuramente per un bene di questo tipo le tensioni che si respirano a livello geo-politico, possono non solo incidere, ma fare addirittura la differenza. Partiamo quindi da un dato, che mostra una controtendenza, rispetto a quanto era stato…

    Di , scritto il 13 Gennaio 2020
  • Glossario finanziario: che cos’è il ‘dividend pay-out ratio’ (o ‘pay-out ratio’)

    Cominciamo col dire che pay-out è il termine in lingua inglese con cui si fa riferimento alla distribuzione di utili netti (net income) sotto forma di dividendi. Quando si parla di pay-out ratio si intende il rapporto (espresso in termini percentuali) fra i suddetti dividendi distribuiti e gli utili netti d’esercizio, ovvero la percentuale di…

    Di , scritto il 13 Gennaio 2020
    Altro in: Azioni, Glossario
  • Trading online: guida ai migliori broker 2020

    Investire online potrebbe comportare numerosi rischi, soprattutto se si è poco esperti del settore. Il primo passo per negoziare e riuscire ad ottenere i risultati sperati è scegliere un’ottima piattaforma online di trading CFD. I broker online, negli ultimi tempi, hanno ottenuto un ampio successo tra gli investitori di tutto il mondo. Il motivo è…

    Di , scritto il 08 Gennaio 2020
  • Trading online: come le news si riflettono sui mercati

    Investire con il trading online ha sicuramente molti vantaggi. Sono tantissimi gli asset finanziari che vengono offerti dai numerosi broker online. Grazie agli strumenti derivati del trading online è possibile ottenere profitti sia con un’operazione al rialzo che al ribasso. L’importante è sapere come gli eventi politici ed economici abbiano un forte impatto sui mercati…

    Di , scritto il 28 Dicembre 2019
  • Investire in oro: il successo della compravendita delle sterline d’oro

    Investire in oro significa compiere un’operazione che viene effettuata da secoli con successo. Si tratta di un investimento che ha la peculiarità di non essere soggetto a rischi in fatto di sicurezza e convenienza con il passare del tempo. Oltre ai lingotti, anche le monete in oro sono molto acquistate come forma di investimento. La…

    Di , scritto il 27 Dicembre 2019
  • Fortissio: nessuna commissione e 10 operazioni protette

    Investire nel forex non è mai stato così semplice grazie a Fortissio. Una piattaforma di trading online che vi permetterà di trarre profitto in maniera semplice e veloce, senza commissioni e su una vasta gamma di prodotti. Le soluzioni offerte da Fortissio sono molteplici e variegate, quindi per iniziare ad operare vi basterà collegarvi al…

    Di , scritto il 03 Dicembre 2019
  • Previsioni sul prezzo dell’oro per il 2020

    La maggior parte degli analisti più accreditati è del tutto concorde nel ritenere che il prezzo dell’oro sia destinato a salire in maniera cospicua nell’anno che sta per iniziare. Sono infatti presenti molti dei fattori più classici che producono una corsa all’investimento nel metallo giallo. Vediamo più nel dettaglio su cosa si basano le previsioni…

    Di , scritto il 27 Novembre 2019
  • Il 2020 sarà l’anno delle cryptovalute?

    Il prossimo anno potrebbe cambiare totalmente le carte in tavolo per ciò che riguarda il mondo delle valute crypto e digitali. In primis ci sono i lanci delle cryptovalute di Facebook e Telegram, rispettivamente Libra e Gram, anche se le questioni legali e burocratiche potrebbero dilatare anche di molto i tempi. Più veloce potrebbe essere…

    Di , scritto il 22 Novembre 2019
  • Che cos’è il tasso €STR?

    L’onda degli scandali finanziari che hanno investito in pieno il tasso in EURo Inter Bank Offered Rate (Euribor) ha prodotto i suoi effetti e la rivoluzione nel mercato interbancario di prestiti, tassi e mutui non è tardata ad arrivare, con il nuovo tasso d’interesse medio €STR per le transazioni a breve scadenza (overnight). Il 2 ottobre 2019…

    Di , scritto il 19 Novembre 2019
    Altro in: Glossario

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009