Azioni

  • Plus500, una nuova campagna pubblicitaria per crescere a livello internazionale

    Nel corso degli ultimi anni, ben poche piattaforme che si occupano di trading online sono riuscire a crescere al ritmo di Plus500. Ebbene, il famoso gruppo globale multi-asset fintech ha voluto fare un ulteriore passo in avanti nel proprio percorso di crescita. Ecco spiegato il motivo per cui ha realizzato e diffuso una nuovissima campagna…

    Di , scritto il 20 Giugno 2022
  • 5 fattori chiave che influenzano il prezzo delle azioni Juventus oggi

    Da quando sono iniziate le indagini contro la Juventus per plusvalenze sospette, le azioni bianconere hanno perso un terzo del loro valore. Ad inizio marzo sono scese a soli 31 centesimi, segnando un calo di oltre il 60% su base annua.   I movimenti al ribasso delle azioni della Juve si sono accelerati dopo la sconfitta…

    Di , scritto il 31 Marzo 2022
  • TeleTrade: Oro e Azioni dopo i nuovi record di inflazione

    La domanda del mercato per i contratti sull’oro è notevolmente aumentata sulla scia dei nuovi dati record dell’inflazione pubblicati questa settimana negli Stati Uniti. I futures con scadenza a dicembre sono saliti sopra $1.870 per oncia e pensare che una settimana fa facevano fatica a superare la cifra di $1.800. La causa principale dell’incredibile aumento…

    Di , scritto il 16 Novembre 2021
  • Ecco perché fare trading sulle Azioni Amazon

    Sono moltissimi gli investitori che vogliono fare trading sulle azioni Amazon, contrattando con i CFD sulle azioni di questo mega gruppo.  Ecco perche investire in azioni Amazon è così proficuo, partiamo dal presupposto che il questo 2020 l’e-commerce più grande del mondo ha implementato il suo capitale in modo stratosferico, proprio a seguito dei vari…

    Di , scritto il 12 Novembre 2020
  • Hang Seng Index (HSI)

    L’indice Hang Seng chiude registrando un trend in aumento, smorzando la contrazione delle sedute precedenti. Hang Seng Index (HSI) è stato introdotto il 24 novembre 1969, la forma abbreviata corrisponde a HSI. Si tratta, di un indicatore del mercato azionario della borsa di Hong Kong, utilizzato al fine di monitorare i movimenti giornalieri relativi alle…

    Di , scritto il 20 Aprile 2020
  • Glossario finanziario: che cos’è il ‘dividend pay-out ratio’ (o ‘pay-out ratio’)

    Cominciamo col dire che pay-out è il termine in lingua inglese con cui si fa riferimento alla distribuzione di utili netti (net income) sotto forma di dividendi. Quando si parla di pay-out ratio si intende il rapporto (espresso in termini percentuali) fra i suddetti dividendi distribuiti e gli utili netti d’esercizio, ovvero la percentuale di…

    Di , scritto il 13 Gennaio 2020
    Altro in: Azioni, Glossario
  • Azioni Amazon: performance negativa?

    Poco dopo la pubblicazione dei dati relativi al terzo trimestre 2019, moltissimi investitori si sono subito lanciati sul titolo, con atteggiamento completamente diverso rispetto ai mesi precedenti e con l’intenzione di scagliarsi contro il colosso di Seattle come avvoltoi su una carcassa. Tuttavia Amazon non ha subito affatto quel ridimensionamento che molti speravano e i…

    Di , scritto il 15 Novembre 2019
  • L’investimento in borsa non è un gioco

    Investire in borsa non è equivalente a giocare d’azzardo, anche se molto spesso le due attività sono paragonate e lo stesso verbo, giocare, viene gergalmente usato anche per il mercato azionario. Investire è opportunità e un rischio, usare i risparmi di una vita per cercare di trarne profitto puntando su grandi e stabili aziende è…

    Di , scritto il 07 Agosto 2019
  • Perché e come comprare azioni Amazon

    Chi ha ideato l’attuale logo di Amazon lo ha fatto con molta cognizione di causa: la freccia arancione sotto la scritta pare il sorriso di una faccina, quella del cliente soddisfatto. Inoltre, osservando bene si nota che parte dall’iniziale “A” e finisce sulla lettera “Z”: un espediente grafico per simboleggiare che nel colosso del commercio…

    Di , scritto il 26 Luglio 2019
  • Con l’evoluzione della tecnologia cambiano gli indici settoriali degli investimenti in borsa

    I mercati finanziari sono profondamente influenzati dall’evoluzione tecnologica, non soltanto dal punto di vista operativo, ma anche “contenutistico”. Fino a ieri le azioni di società come Facebook e Microsoft appartenevano allo stesso settore di investimenti, ma oggi non è più così. Il 28 settembre S&P Dow Jones Indices e lo standard Gics hanno introdotto al…

    Di , scritto il 03 Ottobre 2018
    Altro in: Azioni

1 2 3 8
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009