Beni di lusso

  • Comprare casa a Dubai: perché conviene

    Dubai è una meta sempre più ambita sia per le vacanze che per gli investimenti. Si tratta di uno dei sette Emirati Arabi Uniti e s’affaccia sul Golfo Persico. E’ una città viva, ricca di attrazioni e divertimento, che negli anni si è sviluppata sempre di più, diventando il punto di incontro tra il mondo…

    Di , scritto il 24 Giugno 2021
  • Investire in appartamenti di lusso, consigli utili

    Con la crisi immobiliare degli ultimi anni viene da chiedersi se è ancora conveniente investire nel mattone. A far indietreggiare molti potenziali acquirenti sono state anche le condizioni fiscali, che hanno subito delle modifiche a svantaggio dei proprietari di immobili e hanno messo in allerta tutti coloro che hanno da sempre ritenuto la casa come…

    Di , scritto il 17 Settembre 2018
  • Immobili di prestigio: trend positivo delle vendite nel 2017

    Secondo una recente indagine è stato appurato che sono moltissime le persone, soprattutto straniere, interessate all’acquisto di una casa di lusso. Nello specifico, il 63% delle persone ha scelto un appartamento, il 15,6% ville singole, mentre la restante parte, ovvero il 10% ha scelto l’attico. Un’altra informazione alquanto interessante: l’81% delle persone ha acquistato l’abitazione…

    Di , scritto il 15 Novembre 2017
  • Il gioco online visto come una fonte di investimento alternativo

    Rivolgendo un rapido sguardo all’attuale panorama finanziario non si può fare a meno di notare che, principalmente nell’ultimo decennio, il settore dei giochi a premi ha conosciuto un’espansione spropositata grazie alla diffusione su internet di online casinò come William Hill, il re britannico del gambling quotato nella borsa di Londra e regolarmente provvisto in Italia…

    Di , scritto il 04 Marzo 2017
  • Investimenti orologi di lusso: per buoni affari senza troppe “complicazioni”

    Sarà il design che – per quanto vario – profuma sempre in maniera splendida di Sette-Ottocento; oppure sarà il fascino che la meccanica è in grado di ispirare ancora negli animi più “smart”. Eppure anche il più classico degli orologi rappresenta una forma di investimento in continua ascesa, sicura e stimolante. Investire sul marchio Due…

    Di , scritto il 25 Agosto 2016
    Altro in: Beni di lusso
  • Investimento sui diamanti: anche quest’anno è stato redditizio

    Ultimamente alcuni organi di informazione (come Gem Diamond) hanno diramato la notizia che gli investimenti sui diamanti hanno subito gravi perdite nel 2015: si parla di una contrazione del prezzo delle pietre più grandi del 3%, che per le gemme più piccole arriverebbe addirittura al 30%. Si cita anche il caso di De Beers che…

    Di , scritto il 10 Settembre 2015
  • Beni rifugio: oro/argento e diamanti a confronto

    Gli ETF sui diamanti sono stati un flop, ne abbiamo parlato di recente. Questo non significa che i diamanti abbiano cessato di essere un bene rifugio: continuano a essere un buon investimento “fisico” (qui alcuni consigli pratici su come comprare e conservare i diamanti), ma non sotto forma di ETF. Ad ogni modo, anche sotto…

    Di , scritto il 14 Febbraio 2014
  • ETF sui diamanti: perché non hanno funzionato

    Quando a suo tempo parlammo del lancio dei primi ETF sui diamanti, concludemmo il discorso con la duplice previsione possibile: destinati a essere fortemente volatili oppure a vedere un aumento notevole del loro prezzo nei prossimi anni. A distanza di un anno e mezzo, bisogna annunciare che l’unico ETF di questo settore ha chiuso (era…

    Di , scritto il 05 Febbraio 2014
  • Diamanti per investimento: come comprarli, come custodirli

    Da sempre amati per la loro bellezza, i diamanti continuano a essere un investimento solido. Negli ultimi decenni il loro valore è aumentato costantemente di qualche punto percentuale annuo e nel periodo più recente ha mediamente toccato punte del 5-6%. L’aumento delle quotazioni è dovuto in primo luogo alla crescita della domanda da parte degli…

    Di , scritto il 13 Dicembre 2012
    Altro in: Beni di lusso
  • Investire nella giada: i cinesi ci credono

    La passione dei cinesi per gli investimenti in oro e gioielleria d’oro è universalmente nota, ma c’è una pietra che attrae ancora di più la loro attenzione: si tratta della giada, il cui valore è decuplicato nel decennio passato, superando di gran lunga quello dell’oro. Chi visita la Cina rimane stupefatto nel vedere i prezzi…

    Di , scritto il 21 Maggio 2012
    Altro in: Beni di lusso

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009