Beni di lusso
Comprare casa a Dubai: perché conviene
Dubai è una meta sempre più ambita sia per le vacanze che per gli investimenti. Si tratta di uno dei sette Emirati Arabi Uniti e s’affaccia sul Golfo Persico. E’ una città viva, ricca di attrazioni e divertimento, che negli anni si è sviluppata sempre di più, diventando il punto di incontro tra il mondo…
Di Daniele Grattieri, scritto il 24 Giugno 2021
Investire in appartamenti di lusso, consigli utili
Con la crisi immobiliare degli ultimi anni viene da chiedersi se è ancora conveniente investire nel mattone. A far indietreggiare molti potenziali acquirenti sono state anche le condizioni fiscali, che hanno subito delle modifiche a svantaggio dei proprietari di immobili e hanno messo in allerta tutti coloro che hanno da sempre ritenuto la casa come…
Di Daniele Grattieri, scritto il 17 Settembre 2018
Immobili di prestigio: trend positivo delle vendite nel 2017
Secondo una recente indagine è stato appurato che sono moltissime le persone, soprattutto straniere, interessate all’acquisto di una casa di lusso. Nello specifico, il 63% delle persone ha scelto un appartamento, il 15,6% ville singole, mentre la restante parte, ovvero il 10% ha scelto l’attico. Un’altra informazione alquanto interessante: l’81% delle persone ha acquistato l’abitazione…
Di Daniele Grattieri, scritto il 15 Novembre 2017
Altro in: Beni di lusso, Da non perdereIl gioco online visto come una fonte di investimento alternativo
Rivolgendo un rapido sguardo all’attuale panorama finanziario non si può fare a meno di notare che, principalmente nell’ultimo decennio, il settore dei giochi a premi ha conosciuto un’espansione spropositata grazie alla diffusione su internet di online casinò come William Hill, il re britannico del gambling quotato nella borsa di Londra e regolarmente provvisto in Italia…
Di Daniele Grattieri, scritto il 04 Marzo 2017
Altro in: Beni di lusso, Da non perdereInvestimenti orologi di lusso: per buoni affari senza troppe “complicazioni”
Sarà il design che – per quanto vario – profuma sempre in maniera splendida di Sette-Ottocento; oppure sarà il fascino che la meccanica è in grado di ispirare ancora negli animi più “smart”. Eppure anche il più classico degli orologi rappresenta una forma di investimento in continua ascesa, sicura e stimolante. Investire sul marchio Due…
Di Daniele Grattieri, scritto il 25 Agosto 2016
Altro in: Beni di lussoInvestimento sui diamanti: anche quest’anno è stato redditizio
Ultimamente alcuni organi di informazione (come Gem Diamond) hanno diramato la notizia che gli investimenti sui diamanti hanno subito gravi perdite nel 2015: si parla di una contrazione del prezzo delle pietre più grandi del 3%, che per le gemme più piccole arriverebbe addirittura al 30%. Si cita anche il caso di De Beers che…
Di Michelle, scritto il 10 Settembre 2015
Altro in: Beni di lusso, NotizieBeni rifugio: oro/argento e diamanti a confronto
Gli ETF sui diamanti sono stati un flop, ne abbiamo parlato di recente. Questo non significa che i diamanti abbiano cessato di essere un bene rifugio: continuano a essere un buon investimento “fisico” (qui alcuni consigli pratici su come comprare e conservare i diamanti), ma non sotto forma di ETF. Ad ogni modo, anche sotto…
Di Nicoletta, scritto il 14 Febbraio 2014
Altro in: Beni di lusso, MetalliETF sui diamanti: perché non hanno funzionato
Quando a suo tempo parlammo del lancio dei primi ETF sui diamanti, concludemmo il discorso con la duplice previsione possibile: destinati a essere fortemente volatili oppure a vedere un aumento notevole del loro prezzo nei prossimi anni. A distanza di un anno e mezzo, bisogna annunciare che l’unico ETF di questo settore ha chiuso (era…
Di Michelle, scritto il 05 Febbraio 2014
Altro in: Beni di lusso, NotizieDiamanti per investimento: come comprarli, come custodirli
Da sempre amati per la loro bellezza, i diamanti continuano a essere un investimento solido. Negli ultimi decenni il loro valore è aumentato costantemente di qualche punto percentuale annuo e nel periodo più recente ha mediamente toccato punte del 5-6%. L’aumento delle quotazioni è dovuto in primo luogo alla crescita della domanda da parte degli…
Di Daniele Grattieri, scritto il 13 Dicembre 2012
Altro in: Beni di lussoInvestire nella giada: i cinesi ci credono
La passione dei cinesi per gli investimenti in oro e gioielleria d’oro è universalmente nota, ma c’è una pietra che attrae ancora di più la loro attenzione: si tratta della giada, il cui valore è decuplicato nel decennio passato, superando di gran lunga quello dell’oro. Chi visita la Cina rimane stupefatto nel vedere i prezzi…
Di Nicoletta, scritto il 21 Maggio 2012
Altro in: Beni di lusso