Criptovalute

  • Popmove: noleggio auto pagando in Bitcoin

    Popmove

    Popmove si presenta come una nuova mobility company in cui si paga in Bitcoin. È una vera e propria rivoluzione nel mondo del noleggio. L’utente, con questo nuovo servizio, potrà decidere se tenere l’auto, sostituirla o pagare la durata del noleggio. Ma la vera novità è il pagamento, che potrà avvenire tramite la più famosa…

    Di , scritto il 03 Giugno 2021
  • Chia: la criptovaluta che vuole essere più “verde”

    Chia

    Nel 2021 le criptovalute sembrano aver raggiunto un successo completamente inaspettato. Sul mercato si presume se ne trovino più di 5000 in circolazione. In questo contesto si inserisce la cripto oggetto dell’articolo, chiamata Chia. Di recentissima invenzione è già stata denominata criptovaluta “verde” perché si propone agli utenti come eco-friendly. Chia, a differenza dei Bitcoin,…

    Di , scritto il 26 Maggio 2021
    Altro in: Criptovalute
  • Trading criptovalute guida e consigli per principianti

    Quante volte avete sentito parlare delle criptovalute ultimamente? Oramai, a riguardo, ci sono notizie all’ordine del giorno, miliardari che investono in esse e che spesso, come nel caso di Elon Musk, patron di Tesla, ne pregiudicano l’andamento a volte positivamente, altre meno. Ma cosa sono le criptovalute veramente? Le criptovalute vengono considerate delle valute virtuali…

    Di , scritto il 20 Maggio 2021
  • Elongate: una nuova criptovaluta in onore di Elon Musk

    Elongate

    Sul mercato delle criptovalute c’è una nuova concorrente, Elongate. Non è nata per volere di Elon Musk ma prende il suo nome da una celebre battuta dell’imprenditore. Infatti, il 25 marzo 2021, Musk, sul suo profilo Twitter, si era riferito allo scandalo Watergate avvenuto sotto la guida di Nixon affermando che, se dovesse scoppiare uno…

    Di , scritto il 29 Aprile 2021
    Altro in: Criptovalute
  • LunarCRUSH: piattaforma di social listening per le criptovalute

    LunarCRUSH

    Accedendo alla piattaforma LunarCRUSH gli investitori hanno a disposizione degli utili approfondimenti sugli scambi di criptovalute. Possono infatti monitorare i social media che influenzano i mercati per prendere le decisioni migliori. Come? Attraverso delle comode e pratiche dashboard. Nella homepage del sito, in primo piano si trovano le due icone che permettono all’utente di iscriversi…

    Di , scritto il 09 Aprile 2021
  • Visa inizia a consentire le transazioni con criptovalute

    Ai servizi finanziari tradizionali non conviene restare tagliati fuori dalla crescente richiesta degli utenti di poter effettuare pagamenti mediante valute digitali anche per beni e servizi di uso quotidiano. Ora il colosso Visa ha annunciato ufficialmente il lancio di un programma pilota, in collaborazione con Crypto.com, per consentire transazioni nella sua rete di pagamento mediante una criptovaluta. In particolare,…

    Di , scritto il 31 Marzo 2021
  • Capital.com: caratteristiche, vantaggi e opinioni sul noto broker CFD

    Tra i broker specializzati nei servizi per il trading CFD uno degli operatori più apprezzati è Capital.com, società inglese autorizzata dalla FCA inglese e in possesso di licenza CySEC per il mercato europeo. L’intermediario mette a disposizione un servizio personalizzato per gli investimenti finanziari, una piattaforma web moderna e intuitiva, tecnologie innovative e oltre 3000…

    Di , scritto il 23 Marzo 2021
  • Binance, guida all’exchange di criptovalute più evoluto

    Binance è attualmente l’exchange di scambio di criptovalute più utilizzato al mondo, con un controvalore di oltre 40 miliardi di dollari scambiati al giorno. Le sue fees sono tra le più basse sul mercato, e la quantità di altcoins e coppie scambiabili è veramente enorme e periodicamente sono inseriti nuovi prodotti per ottenere un interesse…

    Di , scritto il 24 Febbraio 2021
  • CBDC: la valuta digitale della Banca centrale – che cos’è?

    La nascita del Bitcoin e delle altre criptovalute (che sostanzialmente sono dei registri contabili digitali gestiti in autonomia) non è stata accolta con favore dalle banche, ma ha provocato un effetto sicuramente positivo: la revisione delle architetture di pagamento (nazionali e internazionali). Anche le più importanti Banche centrali del Pianeta hanno iniziato a prendere in…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2020
  • Bitcoin Evolution, ecco come funziona davvero

    Il carattere poco chiaro e poco trasparente alla base del progetto di Bitcoin Evolution dovrebbe indurre gli aspiranti investitori a tenersi alla larga da questo sistema. Già dalla home page di https://bitcoin-evolutionpro.com/it/ si può intuire che c’è qualcosa che non va: le promesse roboanti non sembrano essere supportate da fatti reali. In effetti, non ci…

    Di , scritto il 18 Giugno 2020

1 2 3 5
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009