Criptovalute

  • Perché ETH Merge è stata ritardata?

    L’attesa fusione denominata The Merge sulla blockchain di Ethereum (ETH) è stata rinviata a data da destinarsi. Sai di cosa si tratta e perché è importante monitorare tale evento? Te lo spieghiamo brevemente in questo articolo. In quale modo The Merge cambierà Ethereum? Il mondo delle crypto è diventato sempre più attento all’ambiente e conseguentemente…

    Di , scritto il 24 Maggio 2022
  • Criptovalute oggi: una panoramica generale del mercato

    Negli ultimi anni, le criptovalute, ed in particolare il Bitcoin, hanno dimostrato il loro valore e la loro utilità nella vita reale. Basti pensare che ad oggi ci sono oltre 18,9 milioni in circolazione! Gli utenti che acquistano criptovalute, sperando nei possibili sviluppi futuri di questa nuova tecnologia, hanno guidato la maggior parte dell’attuale capitalizzazione…

    Di , scritto il 10 Maggio 2022
  • Criptovalute e dichiarazione dei redditi: come comportarsi?

    Dichiarazione Sostitutiva Unica

    Quella delle criptovalute è ancora un’area grigia nel contesto del panorama legislativo italiano. Tuttavia, in base a una recente risposta data dall’Agenzia Entrate a un interpello (n.788/2021) è stato chiarito che il possesso di criptovalute debba essere sempre inserito nel quadro RW della dichiarazione dei redditi (la sezione che contiene l’indicazione dei redditi da investimenti…

    Di , scritto il 23 Aprile 2022
    Altro in: Criptovalute, Fisco
  • Trading online: l’ultima tendenza sono le criptovalute

    Le criptovalute, con l’incertezza dei mercati legata alla pandemia e ai momenti di crisi finanziaria, si stanno rivelando uno dei trend più interessanti. Apprezzate da analisti e risparmiatori, presentano un vantaggio di non poco conto: sono meno soggette alle oscillazioni delle monete nazionali. Il trading online risulta, pertanto, una delle modalità di investimento più diffuse…

    Di , scritto il 04 Marzo 2022
  • Quali sono le più importanti ‘stablecoin’

    Approfondiamo il discorso sulle stablecoin, le valute del panorama cripto che possono garantire una volatilità più contenuta e prevedibile rispetto a quelle tradizionali (Bitcoin in primis). Il motivo della loro maggiore stabilità risiede nel fatto che esse sono ancorate a degli asset finanziari più stabili (euro, dollaro US, oro). Come le altre criptovalute anche le…

    Di , scritto il 12 Gennaio 2022
    Altro in: Criptovalute
  • Investimenti online: ecco i siti di trading più gettonati per investire oggi

    Nell’ultimo anno in Italia c’è stato un forte aumento delle ricerche online in merito ai siti web di trading, una tendenza che ha interessato soprattutto gli investimenti in azioni e in criptovalute. Secondo i dati di Google Trends, nel 2021 è stata rilevata una crescita considerevole di ricerche sul web per le piattaforme elettroniche di…

    Di , scritto il 28 Dicembre 2021
  • Con Cryptoradar ricevi degli alert quando Bitcoin raggiunge un certo prezzo

    Il valore del Bitcoin e di altre importanti criptovalute si è enormemente moltiplicato negli ultimi anni. Il problema insito in questi investimenti, però, è che le quotazioni sono estremamente instabili: un giorno il loro valore si impennano, il giorno dopo cade bruscamente. Con una tale volatilità il rischio è assai elevato. Per questo ben vengano…

    Di , scritto il 24 Novembre 2021
    Altro in: Criptovalute
  • Criptovalute e investimenti: conviene puntare su Ethereum?

    L’approdo delle criptovalute qualche anno ha dato un potente scossone al mondo degli investimenti. L’esercito delle monete digitali, guidate da sua maestà Bitcoin, ha attirato l’attenzione di milioni e milioni di trader ed investitori in tutto il mondo. Anche se potrebbe sembrare più corretto investire sulle crypto emergenti, è davvero difficile resistere al fascino dei…

    Di , scritto il 15 Ottobre 2021
  • Finanza decentralizzata: qual è la differenza tra price impact e slippage?

    Per approfondire il discorso sulla finanza decentralizzata e l’uso dei wallet non custodial, vogliamo sottolineare il significato di due importanti concetti da non confondere. Il price impact è lo spread, la differenza che su riscontra tra il valore totale dei token swappati e i token ottenuti in cambio; dipende dalla liquidità presente nella pool: più…

    Di , scritto il 30 Agosto 2021
  • Lezioni di DeFi: Guida alla configurazione di MetaMask

    Dopo aver parlato in generale della Finanza decentralizzata e avere fornito utili consigli per la scelta del wallet non custodial, dedichiamo questo articolo a un argomento importante: la configurazione del portafoglio non custodial. Per comodità di esposizione, vi spiegherò soltanto come configurare MetaMask, ma la procedura è sostanzialmente la medesima per tutti gli altri portafogli…

    Di , scritto il 30 Agosto 2021
    Altro in: Criptovalute

1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009