Criptovalute

  • Bitwala, conto corrente e carta di debito gratis e…

    Bitwala

    Conto corrente bancario con IBAN gratis. Depositi protetti da garanzia statale tedesca fino a 100.000 euro. Carta di debito Mastercard gratis. Bonifici SEPA gratis. Prelievi ATM gratis in tutto il mondo. Wallet integrato e scambio di Bitcoin e Ethereum con 1% di commissione. Registrazione e apertura del conto online in meno di 10 minuti. Nessuna…

    Di , scritto il 31 Gennaio 2020
  • Come, quando e dove investire in criptovalute oggi

    Le criptovalute sono l’asset novità degli ultimi anni. Anche se molti non hanno le idee ben chiare su cosa sia una criptovaluta, ed essenzialmente conoscono esclusivamente i bitcoin, questo tipo di “bene” attira tanti, anche perché interessati agli exploit verificatisi in passato. Questo tipo di bene ha un andamento difficile da prevedere, anche se l’elevata…

    Di , scritto il 27 Gennaio 2020
  • Il 2020 sarà l’anno delle cryptovalute?

    Il prossimo anno potrebbe cambiare totalmente le carte in tavolo per ciò che riguarda il mondo delle valute crypto e digitali. In primis ci sono i lanci delle cryptovalute di Facebook e Telegram, rispettivamente Libra e Gram, anche se le questioni legali e burocratiche potrebbero dilatare anche di molto i tempi. Più veloce potrebbe essere…

    Di , scritto il 22 Novembre 2019
  • Autunno 2019: quali sono i trend da seguire in ambito finanziario?

    “E adesso dove investiamo i nostri soldi?“. Questa domanda, probabilmente, è diventata un ossessivo refrain per buona parte dei risparmiatori italiani, alle prese con rendimenti estremamente bassi, se non nulli, sui titoli obbligazionari, da sempre i loro prediletti. D’altro canto, il rendimento dei BTP a breve termine è sotto lo O%: per cercare rendimenti infimi,…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2019
  • Comprare, vendere e depositare criptovalute: i vantaggi di Bitvavo

    Che cosa sono le criptovalute? Costituiscono un buon investimento? Sono ancora poche le persone che hanno dimestichezza con questa nuova galassia della finanza, anche se il loro numero è in crescita costante. Sul nostro blog ne parliamo spesso, senza pregiudizi, monitorando i risvolti monetari di un fenomeno destinato ad avere un forte impatto sulla nostra…

    Di , scritto il 16 Luglio 2019
  • Il prezzo dei Bitcoin torna a salire

    Nonostante il particolare momento storico, connotato da una elevata conflittualità sul mercato finanziario tra gli Stati Uniti e la Cina, nel mese di Maggio si è assistito ad un netto rialzo delle quotazioni dei bitcoin. Risulta infatti un aumento del 25% sino ad un importo massimo di 8.300 dollari, addirittura al di sopra del record…

    Di , scritto il 11 Giugno 2019
  • Criptovalute: che cosa sono le IEO

    IEO è l’acronimo di Initial Exchange Offering, e indica una sorta di evoluzione delle ICO (Initial Coin Offering), che a sua volta potrebbero essere definite come una IPO in versione “crypto”. Delle IEO si è iniziato a parlare dalla fine del 2017, ma sono sempre più apprezzate e frequenti come alternativa per la raccolta di…

    Di , scritto il 10 Giugno 2019
  • Che cos’è la tokenizzazione?

    Abbiamo già tentato di spiegare che cosa significa token nel mondo della blockchain, ma per chi non avesse ancora le idee chiare ribadiamo che un token è un insieme di informazioni digitali all’interno di una blockchain che conferiscono un diritto di proprietà a un determinato soggetto. Nel consegue che la tokenizzazione è la conversione dei…

    Di , scritto il 15 Aprile 2019
  • Criptovalute: che cosa sono le STO (Security Token Offering)?

    STO è l’acronimo che in lingua inglese sta per Security Token Offering, il cui equivalente italiano è offerta di token di sicurezza. ICO e STO: quali sono le differenze? Chiunque abbia un minimo di familiarità col mondo cripto, sicuramente ha sentito il termine Initial Coin Offering (ICO) numerose volte negli ultimi anni. Le ICO sono…

    Di , scritto il 12 Febbraio 2019
  • Criptovalute: nasce Unit-e, un Bitcoin ‘migliorato’

    Si chiamerà Unit-e presto debutterà sul mercato delle criptovalute. Il progetto è stato concepito dal lavoro d’équipe di accademici di sette prestigiosi college americani (tra cui MIT, Stanford University e UC Berkeley) ed è definibile in maniera semplificata come una sorta di Bitcoin alternativo. L’organizzazione no-profit che hanno fondato si chiama Distributed Technology Research (DTR),…

    Di , scritto il 18 Gennaio 2019
    Altro in: Criptovalute

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009