Metalli

  • Investire in oro: il successo della compravendita delle sterline d’oro

    Investire in oro significa compiere un’operazione che viene effettuata da secoli con successo. Si tratta di un investimento che ha la peculiarità di non essere soggetto a rischi in fatto di sicurezza e convenienza con il passare del tempo. Oltre ai lingotti, anche le monete in oro sono molto acquistate come forma di investimento. La…

    Di , scritto il 27 Dicembre 2019
  • Previsioni sul prezzo dell’oro per il 2020

    La maggior parte degli analisti più accreditati è del tutto concorde nel ritenere che il prezzo dell’oro sia destinato a salire in maniera cospicua nell’anno che sta per iniziare. Sono infatti presenti molti dei fattori più classici che producono una corsa all’investimento nel metallo giallo. Vediamo più nel dettaglio su cosa si basano le previsioni…

    Di , scritto il 27 Novembre 2019
  • Comprare oro in lingotti: cosa dicono le normative fiscali

    L’acquisto di lingotti d’oro è una delle tante possibili formule di investimento. Ecco che cosa bisogna tenere presente per essere in regola. In base a una legge del 7 gennaio 2000 chi risiede in Italia può acquistare e detenere lingotti con una purezza superiore ai 995 millesimi e monete d’oro con una purezza pari o…

    Di , scritto il 18 Marzo 2019
  • I 4 fattori che influenzeranno la quotazione dell’oro nei prossimi mesi

    Questo articolo è pubblicato in collaborazione con il sito finanziario www.iltradingperte.com. L’articolo espone ed analizza quali sono i 4 fattori chiave che influenzeranno la quotazione dell’oro per la fine del 2017 e per tutto il 2018. Per gran parte del 2017 il prezzo dell’oro è aumentato, arrivando a toccare vertici che non si vedevano da…

    Di , scritto il 09 Ottobre 2017
  • Monete d’oro: Come investire nell’acquisto di monete d’oro

    È un settore tutt’altro che marginale tra le possibili opzioni su cui indirizzare i propri investimenti. Le monete d’oro infatti rappresentano una di quelle formule privilegiate, utilizzate da chi preferisce investimenti solidi – in tutti i sensi – piuttosto che la intangibilità degli investimenti di natura finanziaria. Il mercato, da questo punto di vista, è…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2017
  • Quotazione oro online: come funziona?

    Tutti noi abbiamo in casa degli oggetti d’oro, talvolta mai utilizzati o indossati, non di rado ereditati e conservati a lungo soltanto per il loro valore affettivo. Può però giungere il momento in cui si decide di disfarsene guadagnandoci qualcosa. Ma c’è anche un consistente numero di persone che invece punta proprio sull’oro come investimento. Il…

    Di , scritto il 22 Dicembre 2016
  • Investire nel rame, una valida alternativa all’oro

    Se l’oro è il re dei beni rifugio nei periodi di volatilità delle borse come quello che stiamo attraversando, anche il rame può garantire ottimi ritorni di investimento. Nell’ambito del mercato delle materie prime, il rame si colloca in una buona posizione. Le quotazioni del rame sono monitorate soprattutto sul mercato londinese del London Metal…

    Di , scritto il 10 Novembre 2016
    Altro in: Metalli
  • Con la vittoria di Trump l’oro è destinato a volare

    Se le elezioni negli USA fossero state vinte da Hillary Clinton le borse avrebbero brindato. Invece, l’inatteso trionfo del candidato repubblicano Donald Trump si materializza una condizione detta in gergo “cigno nero“, un evento considerato statisticamente improbabile, il cui impatto non è calcolabile. La preferenza del magnate americano per l’isolazionismo metterà a dura prova il…

    Di , scritto il 09 Novembre 2016
    Altro in: Metalli, Notizie
  • Investire sull’oro: perché è il momento giusto

    Qualcuno vi ha mai suggerito: prendete posizione sull’oro come in borsa? Se non siete proprio alle prime armi come investitori forse avrete colto il messaggio: gli investimenti in oro finanziario hanno dei vantaggi rispetto all’acquisto dell’oro fisico – quello che si presenta sotto forma di lingotti, monete, gioielli. Sotto quali aspetti l’oro finanziario è meglio dell’oro…

    Di , scritto il 25 Maggio 2016
  • Il miglior momento per comprare oro? Quando ne avete bisogno!

    L’oro è innanzitutto un’assicurazione di ricchezza. Se ritenete necessario possedere oro sicuro, non ritardate nell’acquisto, magari in attesa di un prezzo più favorevole, perché potrà succedere sempre! La vostra vera strategia dovrebbe essere quella di diversificare la vostra ricchezza complessiva, in modo da minimizzare i rischi dei mercati e degli andamenti economico-politici… e l’oro è…

    Di , scritto il 26 Aprile 2016
    Altro in: Metalli

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009