Trading

  • Il mestiere del trader – tutto quello che ti serve sapere

    Sono sempre di più le persone che si autodefiniscono online “trader indipendenti”. Tra mito e realtà, è lecito cercare di fare un po’ di chiarezza su questa professione. Già, “professione”, occorre essere ben chiari: la figura del trader professionista indipendente esiste, è rara ed è ancora più raro che sia duratura nel tempo (sono pochi…

    Di , scritto il 21 Luglio 2021
  • Benefici del trading online con TradoCenter

    Il trading online è ormai un fattore economico non più trascurabile, sia per la mole di utenti che coinvolge, sia per quantità di capitali che muove. Farlo con criterio e con la giusta guida e preparazione è diventato di vitale importanza per evitare spiacevoli inconvenienti, quali la perdita di denaro o l’impegno di capitali, e…

    Di , scritto il 04 Giugno 2021
  • Fare trading online iniziando a esercitarsi con un conto demo

    Un argomento di cui si parla sempre più frequentemente negli ultimi anni è il trading, e in particolare il trading online. Quest’ultimo ormai è diventato una possibilità alla portata di tutti: chiunque, anche disponendo di capitali non cospicui, ha la possibilità di entrare in questo mondo e, con studio, capacità e scelte mirate, far fruttare…

    Di , scritto il 31 Maggio 2021
  • Cosa si rischia con il fisco con il trading online

    Nell’ultimo anno sta spopolando il trading online. Per chi non lo sapesse, si intende la compravendita di strumenti finanziari tramite internet. In Italia è nato solamene nel 1999, ma in quest’ultimo anno ha visto una crescita esponenziale. Sono tantissime le piattaforme che permettono di svolgere questa pratica e siti che consigliano i migliori conti trading…

    Di , scritto il 28 Maggio 2021
  • Piattaforma di trading: l’importanza di sceglierla con attenzione

    Una piattaforma di trading è uno strumento online che consente di seguire le speculazioni disponibili su vari mercati e di prendervi parte. Sostanzialmente è l’interfaccia con cui chi si dedica al trading online fa affari quotidianamente. Sono numerose le piattaforme disponibili per il cliente italiano ed europeo; scegliere quella che meglio incarna le proprie necessità…

    Di , scritto il 14 Aprile 2021
  • LunarCRUSH: piattaforma di social listening per le criptovalute

    LunarCRUSH

    Accedendo alla piattaforma LunarCRUSH gli investitori hanno a disposizione degli utili approfondimenti sugli scambi di criptovalute. Possono infatti monitorare i social media che influenzano i mercati per prendere le decisioni migliori. Come? Attraverso delle comode e pratiche dashboard. Nella homepage del sito, in primo piano si trovano le due icone che permettono all’utente di iscriversi…

    Di , scritto il 09 Aprile 2021
  • Capital.com: caratteristiche, vantaggi e opinioni sul noto broker CFD

    Tra i broker specializzati nei servizi per il trading CFD uno degli operatori più apprezzati è Capital.com, società inglese autorizzata dalla FCA inglese e in possesso di licenza CySEC per il mercato europeo. L’intermediario mette a disposizione un servizio personalizzato per gli investimenti finanziari, una piattaforma web moderna e intuitiva, tecnologie innovative e oltre 3000…

    Di , scritto il 23 Marzo 2021
  • Che cos’è il trading sulle news?

    La maggior parte dei trader, professionisti e non, basa la propria strategia d’investimento su un periodo temporale medio-lungo, così da limitare i rischi, massimizzare i profitti e disinteressarsi alle variazioni di prezzo intraday, imprevedibili e pericolose. Altri investitori, invece, decidono di speculare proprio su questi movimenti improvvisi dei mercati, aprendo posizioni long o short pochi…

    Di , scritto il 12 Marzo 2021
    Altro in: Trading
  • I broker più autorevoli e quelli emergenti nel mercato italiano

    Il Trading online è uno dei settori che negli ultimi anni sta prendendo fortemente piede nella vita di molte persone interessate a fare investimenti e perché no! da questo crearsi un vero e proprio lavoro. Per fare trading bisogna scegliere il broker con molta attenzione e quello che offre la soluzione più adatta all’ esigenza…

    Di , scritto il 10 Novembre 2020
  • Che cos’è il covesting? Scopri di più sul copy o social trading

    Il covesting, noto anche come social trading o copy trading, è un modo fare trading sui mercati, che consente “di copiare” le operazioni di altri trader, sia per chi è meno esperto, sia per chi non ha molto tempo per seguire l’andamento delle varie piazze. Il covesting collega i trader tra loro come in una…

    Di , scritto il 14 Ottobre 2020

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009