Trading

  • Trading online: focus sul cambio euro dollaro

    Il cambio euro dollaro continua a rappresentare un parametro importante per analizzare la situazione economica e finanziaria internazionale, un asset in grado di riassumere molteplici aspetti e fornire indicazioni utili per gli investitori. Dall’inizio del 2020 l’apprezzamento dell’euro sulla divisa americana è stato considerevole, passando da un cambio di 1,10 fino all’attuale 1,18, dopo aver…

    Di , scritto il 19 Settembre 2020
  • Osservatorio “lavori da casa”: il trading online

    Guida pratica per decidere se il trading online è l’attività giusta per te Cercando su Internet sistemi e metodi per lavorare da casa ti sarai sicuramente imbattuto in qualche articolo generico sul trading online. Le domande sul trading online sono sempre tante e tutte giuste, perché è un’attività che purtroppo è facile preda di truffatori…

    Di , scritto il 24 Agosto 2020
  • Trading online e trading automatico: bufala o investimenti sicuri?

    Il trading online è a tutti gli effetti un’attività di speculazione finanziaria e come tale punta a operazioni commerciali intense, che hanno lo scopo di trarre un beneficio economico dall’oscillazione del valore dei beni quotati in Borsa. I beni sui quali è possibile fare trading online sono variegati e numerosi. Denominati dagli esperti del settore…

    Di , scritto il 20 Luglio 2020
  • Entrare a piccoli passi nel mondo del trading online

    Grazie ai progressi della scienza tecnologica e ai celeri sviluppi della rete internet, il mondo della finanza si è aperto a una variegata tipologia di fruitori, più o meno consapevoli delle dinamiche economiche presenti nei mercati. Oggi, sono sempre più numerose le persone che decidono di investire online e di fare compravendita di prodotti finanziari…

    Di , scritto il 25 Giugno 2020
  • Petrolio, cosa ci si deve aspettare dall’imminente OPEC?

    Manca poco ad una nuova riunione dell’OPEC e poi il prezzo del petrolio potrebbe essere ancora una volta oggetto di una rivoluzione. Una notizia che preoccupa e non poco gli operatori online sul trading petrolio, ma anche tanti altri addetti ai lavori. Durante lo scorso mese di aprile, l’Opec, insieme ai suoi alleati, ha stanziato…

    Di , scritto il 10 Giugno 2020
  • L’importanza della formazione nel trading online

    L’ascesa del trading online è ormai un dato di fatto e tantissimi investitori, piccoli e grandi che siano, si sono catapultati in questo settore non appena i mercati hanno iniziato a subire le conseguenze dell’emergenza sanitaria. Il trading online presenta, infatti, delle caratteristiche molto interessanti, che sen ben sfruttate possono rappresentare un buon modo di…

    Di , scritto il 07 Giugno 2020
  • Azioni Amazon 2020: come approcciare il gigante di Bezos

    Con il mercato tra l’incudine coronavirus e il martello rappresentato dalle tensioni tra Cina e Stati Uniti, sorprende, ma non troppo, l’andamento tutto sommato positivo di Amazon, che sembra aver retto abbastanza bene agli sconvolgimenti odierni. Il gigante di Bezos ha chiuso bene la prima settimana di maggio e non sembra presentare particolari criticità per…

    Di , scritto il 02 Giugno 2020
  • Trading, torna la possibilità di vendere allo scoperto: come funziona questa opzione?

    In questi mesi, una determinata operatività sui mercati è stata bloccata dagli organi di vigilanza: vendere allo scoperto. Una tipologia assai speculativa, che richiede l’assunzione di un rischio certamente non basso da parte del risparmiatore. Nel mondo del trading online, come ben spiegato in alcune sezioni di gazzetta del trading, questa operatività può essere approcciata…

    Di , scritto il 28 Maggio 2020
  • Che cos’è il trading sugli indici?

    In inglese si chiama Indices Trading (letteralmente “indici trading“, ma più propriamente “trading sugli indici“) e può essere definito a grandi linee come l’attività di acquisto e vendita di strumenti finanziari con l’obiettivo di trarre profitto dai movimenti dei prezzi degli indici. Per chiarezza spieghiamo che un indice è un indicatore finanziario che misura la…

    Di , scritto il 21 Aprile 2020
  • AvaTrade Italia: un broker online altamente affidabile

    AvaTrade è un’azienda leader nel trading online, pluripremiata e già scelta da oltre 200.000 clienti nel mondo. Fondata nel 2006 da professionisti della finanza e da esperti di tecnologie digitali, offre ai suoi clienti servizi di trading su una vasta gamma di mercati tra cui il forex, le materie prime (commodities), gli indici, le azioni,…

    Di , scritto il 20 Aprile 2020

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009