Lavoro

  • Victoria Roos-Olsson – A leader’s mindset

    WOBI 2019 Ross Olsson

    Victoria Ross-Olson presenta a WOBI 2019 il suo ultimo libro “EDAGM, Everyone Deserves a Great Manager” e lo fa alla sua maniera: spontanea, empatica, sorridente e convincente. Great Managers as leaders La Ross-Olson dice che tutti meritano di essere guidati e ispirati da un grande leader. Ma cosa distingue un normale manager da uno Great? Victoria…

    Di , scritto il 10 Dicembre 2019
  • Gary Hamel – potere alle persone!

    Gary Hamel WOBI Milano 2019

    Gary Hamel chiude la prima giornata di WOBI 2019 a Milano con un intervento apprezzatissimo e applauditissimo. Il tema è il più gettonato qui a Superminds 2019: le persone, argomento trattato anche da Sinek, Johnson, Webber, Davis. “Le persone hanno più risorse delle organizzazioni” Il punto di partenza del suo racconto è il confronto tra…

    Di , scritto il 08 Dicembre 2019
  • Zoe Chance – The Gator Brain

    WOBI Zoe Chance

    Zoe Chance insegna alla Yale School of Management e studia il tema della persuasione e dei processi decisionali dal punto di vista della psicologia e del comportamento delle persone. Il suo è il penultimo intervento nella seconda giornata di WOBI 2019, dopo di lei tocca a Simon Sinek. Il tema è quello della persuasione di…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2019
  • Executive search, le linee principali

    L’executive search non è altro che l’attività svolta da società specializzate nella selezione di manager: lo scopo, infatti, è quello di individuare figure professionali di alto livello (executive) che sono difficilmente reperibili attraverso i normali canali di reclutamento. Si tratta di un servizio delicato e molto utile per le aziende che sono alla ricerca di…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2019
  • Cos’è la Pec

    La legge impone alle aziende (siano esse Società o ditte individuali) e ai professionisti di dotarsi di una PEC, ovvero di un account di posta elettronica certificata. Tuttavia va sottolineato come anche per gli altri cittadini siano notevoli i vantaggi che l’utilizzo della Pec può apportare. Negli ultimi anni, infatti, si registra una crescita esponenziale…

    Di , scritto il 04 Dicembre 2019
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Ricerca del personale, le strategie delle aziende

    Quali sono i metodi di ricerca e selezione del personale da parte delle aziende e le strategie che queste mettono in pratica per reclutare nuove risorse all’interno del proprio organico?Il processo di recruiting in seno alle imprese si distingue soprattutto in interno ed esterno; spesso le realtà grandi preferiscono esternalizzare tali operazioni, che vengono invece…

    Di , scritto il 03 Dicembre 2019
  • Susan Davis – Emotional Agility

    Susan Davis Emotional Agility

    Susan Davis, psicologa e docente della Harvard Medical School, presenta nella prima giornata di Superminds 2019 il suo best seller Emotional Agility: il suo approccio, inedito, che mescola psicologia e business, alla ricerca della propria crescita personale, anche al lavoro. Nel libro, in sostanza, descrive quella che secondo lei è la competenza psicologica cruciale per…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2019
  • Stew Friedman: Be a better leader, have a richer life

    Friedman WOBI 2019

    Stew Friedman, docente e consulente aziendale, apre la seconda giornata di WOBI 2019 presentando il suo ultimo libro “Total Leadership”. Quello di cui scrive e racconta è un vero e proprio modello per imparare a pensare e agire come un leader e per avere un impatto sulle persone e sulle cose che ci stanno a cuore. Four-way…

    Di , scritto il 30 Novembre 2019
  • Whitney Johnson: “Disrupt Yourself”!

    WOBI 2019 Johnson

    Whitney Johnson è una ricercatrice e consulente in tema di Business e collabora anche con Clay M. Christensen, professore ad Harvard e consigliere nei Board delle più importanti aziende in tutto il mondo. La Johnson guida i presenti al WOBI 2019 in un viaggio dentro sé stessi e dentro alla propria attitudine a salire e…

    Di , scritto il 27 Novembre 2019
  • Hal Gregersen: lo straordinario potere delle domande

    Gregersen Wobi 2019

    Hal Gregersen è un professore universitario americano, insegna al MIT e apre la prima giornata di WOBI 2019 parlando del suo libro più recente: “Questions are the answer” (“Nelle domande c’è la risposta”). Gregersen entra nel vivo della sua idea e metodologia citando alcuni esempi di successo. Le domande giuste di Dialogue in the Dark…

    Di , scritto il 26 Novembre 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009