Lavoro

  • Il corso di aggiornamento Oam per chi lavora nel settore del credito

    Le principali figure professionali del settore creditizio che fanno da intermediari tra chi eroga un finanziamento e chi lo richiede, sono gli Agenti in attività finanziaria e i Mediatori creditizi iscritti negli elenchi dell’Oam, l’Organismo che ha la funzione di vigilare sul settore. La missione dell’Organismo è proprio quella di tutelare i consumatori e di…

    Di , scritto il 28 Ottobre 2020
  • WOBI World Business Forum Milano 2020 – tutto digitale

    Wobi WBF Milano 2021

    Quest’anno il WOBI World Business Forum 2020 di Milano cambia forma. La pandemia da COVID19 lo ha trasformato: è diventato un evento solo digitale ma, in realtà, è anche più intenso e più coraggioso di ogni precedente. Personalmente, posso dire di aver assistito ad una delle edizioni più interessanti: ho ascoltato note non banali e…

    Di , scritto il 27 Ottobre 2020
  • Fatturazione elettronica: controllo della spesa pubblica e lotta all’evasione fiscale

    La fatturazione elettronica è ormai entrata a far parte della vita quotidiana dei contribuenti italiani, da oltre un anno. E in un solo anno di vita ha permesso all’Italia di raggiungere moltissimi traguardi. Traguardi che hanno interessato diversi ambiti, ma che hanno riguardato soprattutto il controllo della spesa pubblica e l’incremento del gettito fiscale. Si, perché la…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2020
  • E-Learning: una strada in salita?

    Quale paese sta guidando la corsa verso un’istruzione completamente online? Cosa devono fare i paesi in via di sviluppo per colmare il divario dell’istruzione digitale? Preply, la piattaforma di apprendimento online, ha pubblicato uno studio sulle attuali condizioni dell’apprendimento e dell’educazione online, mettendo a confronto 30 paesi in tutto il mondo. Lo studio si incentra…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2020
  • Software crisi di impresa: perché è importante per la tua attività

    Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza introdotto nella Gazzetta Ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019, ha introdotto alcuni obblighi a carico delle imprese finalizzati a prevenire il rischio di grave indebitamento. Ratio della norma, dunque, è quella di prevedere in tempi congrui lo stato di difficoltà, elaborando strategie specifiche per il relativo…

    Di , scritto il 22 Settembre 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • I 15 bias cognitivi più potenti

    neuromarketing bias cognitivi

    Negli ultimi 30 anni lo studio intrecciato della psicologia, della sociologia e dell’economia del processo decisionale delle persone ha confutato tanti degli assiomi su cui si è basata per un secolo l’economia neoclassica. Kahneman, Tversky e Slovic ma anche Thaler, Shefrin e Statman, Damasio, Loewenstein, Ariely hanno messo le basi per le teorie comportamentali: la behavioural science, behavioural economy e behavioural finance anche….

    Di , scritto il 03 Settembre 2020
  • Veicoli commerciali: il risparmio passa per il noleggio a lungo termine

    Il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali si conferma la soluzione più conveniente per imprese e professionisti. Le ragioni sono diverse e sono tutte da ricercare in una formula più che collaudata, che si avvale di numerosi servizi atti a favorire ogni tipologia di business. Questa particolare tipologia di noleggio, oggi sempre più richiesta…

    Di , scritto il 10 Agosto 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Firma digitale, la soluzione per firmare i contratti online

    La firma digitale non è un semplice file di immagine contenente la scansione della firma di un individuo, bensì un set di dati in forma elettronica che dimostra l’autenticità di un documento o messaggio scambiato tra mittente e destinatario mediante e-mail o messenger. La firma digitale è garanzia di tre questioni importanti: identificazione/autenticazione del mittente:…

    Di , scritto il 13 Luglio 2020
  • Economia e Aziende: l’importanza delle valutazioni di bilancio

    Trasparenza, chiarezza e correttezza sono gli elementi base che possono fare la differenza per un’azienda in un mercato in continua trasformazione e con una concorrenza elevata. In particolare oggi l’attenzione si pone sull’aspetto finanziario e sulla possibilità di offrire strumenti adatti a dare un reale e veritiero valore economico di un’impresa. In questa prospettiva si…

    Di , scritto il 05 Luglio 2020
  • Fibra ottica in Italia: conviene davvero?

    Ogni giorno numerose realtà di diversi ambiti professionali lavorano per garantire nel nostro paese che l’innovazione tecnologica viaggi sempre su alti livelli, così da offrire agli utenti servizi, dispositivi e strumenti dalle prestazioni elevate. In questo campo così articolato, particolare rilevanza assume senza dubbio la connessione di rete, con la fibra ottica che attualmente rappresenta…

    Di , scritto il 27 Giugno 2020

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009