Lavoro

  • Asset management: tutto quello che c’è da sapere sui software gestionali

    I software gestionali per le aziende sono indispensabili per snellire pratiche e tenere sotto controllo diversi aspetti senza doversi affidare al cartaceo. Gli archivi fisici, infatti, occupano innanzitutto spazio e rischiano di deteriorarsi col tempo. Ormai, in una realtà in cui tutto è digitalizzato e persino le telefonate e i meeting si effettuano tramite computer,…

    Di , scritto il 19 Dicembre 2020
  • Stampa biglietti da visita professionali, conviene farli online?

    Lavorativamente parlando, il biglietto da visita è uno strumento tanto sottovalutato quanto fondamentale. Tutti i professionisti più navigati sanno bene quanto questo “semplice” foglietto di cartoncino sia prezioso per instaurare un secondo contatto con un potenziale cliente, partner o fornitore, e per comunicare la migliore immagine di sé e delle propria attività agli occhi dell’interlocutore….

    Di , scritto il 15 Dicembre 2020
  • Ai tempi del Covid, la supply chain finance può aiutare le società esportatrici nel recupero crediti

    La supply chain finance è un terreno ancora poco battuto in Italia. Il 54% delle aziende non sa minimamente di cosa si tratti. Appena un’azienda su cinque la utilizzava prima dell’emergenza sanitaria dettata dal Covid-19 e solo il 4% l’ha presa in considerazione per mettere al riparo da sorprese le proprie vendite all’estero. Un utilizzo…

    Di , scritto il 13 Novembre 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • Il corso di aggiornamento Oam per chi lavora nel settore del credito

    Le principali figure professionali del settore creditizio che fanno da intermediari tra chi eroga un finanziamento e chi lo richiede, sono gli Agenti in attività finanziaria e i Mediatori creditizi iscritti negli elenchi dell’Oam, l’Organismo che ha la funzione di vigilare sul settore. La missione dell’Organismo è proprio quella di tutelare i consumatori e di…

    Di , scritto il 28 Ottobre 2020
  • WOBI World Business Forum Milano 2020 – tutto digitale

    Wobi WBF Milano 2021

    Quest’anno il WOBI World Business Forum 2020 di Milano cambia forma. La pandemia da COVID19 lo ha trasformato: è diventato un evento solo digitale ma, in realtà, è anche più intenso e più coraggioso di ogni precedente. Personalmente, posso dire di aver assistito ad una delle edizioni più interessanti: ho ascoltato note non banali e…

    Di , scritto il 27 Ottobre 2020
  • Fatturazione elettronica: controllo della spesa pubblica e lotta all’evasione fiscale

    La fatturazione elettronica è ormai entrata a far parte della vita quotidiana dei contribuenti italiani, da oltre un anno. E in un solo anno di vita ha permesso all’Italia di raggiungere moltissimi traguardi. Traguardi che hanno interessato diversi ambiti, ma che hanno riguardato soprattutto il controllo della spesa pubblica e l’incremento del gettito fiscale. Si, perché la…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2020
  • E-Learning: una strada in salita?

    Quale paese sta guidando la corsa verso un’istruzione completamente online? Cosa devono fare i paesi in via di sviluppo per colmare il divario dell’istruzione digitale? Preply, la piattaforma di apprendimento online, ha pubblicato uno studio sulle attuali condizioni dell’apprendimento e dell’educazione online, mettendo a confronto 30 paesi in tutto il mondo. Lo studio si incentra…

    Di , scritto il 12 Ottobre 2020
  • Software crisi di impresa: perché è importante per la tua attività

    Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza introdotto nella Gazzetta Ufficiale n. 38 del 14 febbraio 2019, ha introdotto alcuni obblighi a carico delle imprese finalizzati a prevenire il rischio di grave indebitamento. Ratio della norma, dunque, è quella di prevedere in tempi congrui lo stato di difficoltà, elaborando strategie specifiche per il relativo…

    Di , scritto il 22 Settembre 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI
  • I 15 bias cognitivi più potenti

    neuromarketing bias cognitivi

    Negli ultimi 30 anni lo studio intrecciato della psicologia, della sociologia e dell’economia del processo decisionale delle persone ha confutato tanti degli assiomi su cui si è basata per un secolo l’economia neoclassica. Kahneman, Tversky e Slovic ma anche Thaler, Shefrin e Statman, Damasio, Loewenstein, Ariely hanno messo le basi per le teorie comportamentali: la behavioural science, behavioural economy e behavioural finance anche….

    Di , scritto il 03 Settembre 2020
  • Veicoli commerciali: il risparmio passa per il noleggio a lungo termine

    Il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali si conferma la soluzione più conveniente per imprese e professionisti. Le ragioni sono diverse e sono tutte da ricercare in una formula più che collaudata, che si avvale di numerosi servizi atti a favorire ogni tipologia di business. Questa particolare tipologia di noleggio, oggi sempre più richiesta…

    Di , scritto il 10 Agosto 2020
    Altro in: Da non perdere, PMI

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009