Marketing

  • Il web marketing per l’economia di un’azienda

    Il web marketing è fondamentale per incrementare il business delle aziende. Sono sempre di più le imprese che si affidano a dei professionisti di web marketing, perché ormai le aziende sanno quanto sia fondamentale riuscire ad affermarsi in rete. Farsi notare sul web può essere veramente importante per ampliare il raggio d’azione, per raggiungere un…

    Di , scritto il 30 Marzo 2020
  • Customer experience sul web: cosa dice il neuromarketing

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    Offrire una customer experience positiva ad un utente di un sito web significa accontentare ed assecondare i suoi desideri, le sue aspettative dando valore al momento che vive. E c’è un modo per farlo: ispirandosi alle ultime scoperte del neuromarketing e delle behavioral sciences in particolare. Ai clienti, così come ai visitatori, piace sentirsi padroni delle situazioni: a…

    Di , scritto il 08 Marzo 2020
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • Persuadere con i drivers of influence

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    Cosa sono i drivers of influence? In italiano, direi che sono dei pattern che le persone “tendono” a seguire in modo automatico e istintivo quando sono in alcune situazioni. Pattern di persuasione quindi. Qualcuno li chiama anche bias cognitivi. I drivers of influence sono 21 e sono stati raccolti, catalogati e raccontati dalle scienze comportamentali. …

    Di , scritto il 01 Marzo 2020
  • Neuromarketing: rilevazione dei dati biometrici durante lo shopping

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    L’ho fatto! Lo desideravo da tempo e, durante l’evento Certamente di Ottosunove a Milano il 12/2/2020, ho finalmente avuto la mia occasione. E a fornirmela è stata direttamente BrainSigns, una società (spin-off dell’Università La Sapienza di Roma) che si occupa proprio di ricerche di neuromarketing fondate sulla rilevazione di dati biometrici. Io ho scelto di…

    Di , scritto il 24 Febbraio 2020
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • Perché le fiere sono un ottimo investimento

    Le fiere commerciali in Italia sono sempre un’ottima occasione per aziende e investitori. Ogni anno, si tengono in tutto il paese centinaia di eventi fieristici di livello internazionale, nazionale e regionale, i quali richiamano un numero molto alto di visitatori interessati da tutto il mondo. Questi eventi rappresentano per ogni azienda un’enorme possibilità di ampliare…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2020
  • Cos’è una web agency e perché cercarne una

    Investire nel marketing, per un’azienda, significa affrontare un passo decisivo per la promozione dei propri prodotti e di conseguenza per l’aumento degli introiti. Negli ultimi tempi, con l’aumento sempre più marcato del web e dei social network, anche il marketing ha assunto delle forme che richiedono nuove competenze e una maggiore preparazione per non rischiare…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2020
  • Come applicare lo storytelling al marketing

    storytelling per il marketing

    Il binomio Storytelling & Marketing è un po’ come quello “uovo” & “tegamino”.  Il marketing è l’uovo e lo storytelling il pentolino che, non solo cucina l’uovo alla perfezione, ma lo nobilizza, gli dà una forma e un sapore unico, quelli che si ottengono solo con il tegamino! Cos’è lo storytelling esattamente? Lo storytelling è…

    Di , scritto il 20 Dicembre 2019
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • 5 caratteristiche di un presentazione aziendale efficace

    presentazione aziendale efficace

    Inviare una presentazione aziendale è un’attività di marketing che ha l’obiettivo di mostrare o raccontare a qualcuno un proprio servizio o prodotto. Potrebbe essere la primissima occasione di contatto con il soggetto a cui ci si vuole presentare, oppure potrebbe essere una consegna/invio che segue un primo incontro di persona. Come deve essere una presentazione…

    Di , scritto il 18 Dicembre 2019
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • Jimmy Wales – Wiki e oltre

    Jimmy Wales WOBI 2019

    A Superminds 2019 Milano, interviene anche Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia. Il suo è un intervento centrato sui suoi successi ed insuccessi, guidato dal suo entusiasmo e ricco di lezioni di business, di società e di persone. Wikipedia: come e perché Wikipedia è il sito internet con maggiore traffico al mondo, secondo solo a Google,…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2019
  • Victoria Roos-Olsson – A leader’s mindset

    WOBI 2019 Ross Olsson

    Victoria Ross-Olson presenta a WOBI 2019 il suo ultimo libro “EDAGM, Everyone Deserves a Great Manager” e lo fa alla sua maniera: spontanea, empatica, sorridente e convincente. Great Managers as leaders La Ross-Olson dice che tutti meritano di essere guidati e ispirati da un grande leader. Ma cosa distingue un normale manager da uno Great? Victoria…

    Di , scritto il 10 Dicembre 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009