Marketing

  • WOBI World Business Forum Milano 2020 – tutto digitale

    Wobi WBF Milano 2021

    Quest’anno il WOBI World Business Forum 2020 di Milano cambia forma. La pandemia da COVID19 lo ha trasformato: è diventato un evento solo digitale ma, in realtà, è anche più intenso e più coraggioso di ogni precedente. Personalmente, posso dire di aver assistito ad una delle edizioni più interessanti: ho ascoltato note non banali e…

    Di , scritto il 27 Ottobre 2020
  • I 15 bias cognitivi più potenti

    neuromarketing bias cognitivi

    Negli ultimi 30 anni lo studio intrecciato della psicologia, della sociologia e dell’economia del processo decisionale delle persone ha confutato tanti degli assiomi su cui si è basata per un secolo l’economia neoclassica. Kahneman, Tversky e Slovic ma anche Thaler, Shefrin e Statman, Damasio, Loewenstein, Ariely hanno messo le basi per le teorie comportamentali: la behavioural science, behavioural economy e behavioural finance anche….

    Di , scritto il 03 Settembre 2020
  • Le strategie vincenti per il tuo negozio online

    Se abbiamo un negozio online o se progettiamo di averne uno, qualche strategia per acquisire nuovi clienti torna sempre utile. La congiuntura economica di certo non versa a nostro favore, dato che il necessario stop alle attività, per quanto non abbia influenzato moltissimo le attività svolte grazie al mercato online, ha certamente rosicchiato le risorse…

    Di , scritto il 22 Maggio 2020
  • Il web marketing per l’economia di un’azienda

    Il web marketing è fondamentale per incrementare il business delle aziende. Sono sempre di più le imprese che si affidano a dei professionisti di web marketing, perché ormai le aziende sanno quanto sia fondamentale riuscire ad affermarsi in rete. Farsi notare sul web può essere veramente importante per ampliare il raggio d’azione, per raggiungere un…

    Di , scritto il 30 Marzo 2020
  • Customer experience sul web: cosa dice il neuromarketing

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    Offrire una customer experience positiva ad un utente di un sito web significa accontentare ed assecondare i suoi desideri, le sue aspettative dando valore al momento che vive. E c’è un modo per farlo: ispirandosi alle ultime scoperte del neuromarketing e delle behavioral sciences in particolare. Ai clienti, così come ai visitatori, piace sentirsi padroni delle situazioni: a…

    Di , scritto il 08 Marzo 2020
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • Persuadere con i drivers of influence

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    Cosa sono i drivers of influence? In italiano, direi che sono delle strategie/scorciatoie da utilizzare per influenzare il modo in cui le persone percepiscono una qualsiasi situazione o comunicazione. Ognuna di queste strategie è una specie di ricetta che, all’interno, combina uno o più bias cognitivi. I drivers of influence sono quindi dei pattern di…

    Di , scritto il 01 Marzo 2020
  • Neuromarketing: rilevazione dei dati biometrici durante lo shopping

    Alessandra Brusegan neuromarketing

    L’ho fatto! Lo desideravo da tempo e, durante l’evento Certamente di Ottosunove a Milano il 12/2/2020, ho finalmente avuto la mia occasione. E a fornirmela è stata direttamente BrainSigns, una società (spin-off dell’Università La Sapienza di Roma) che si occupa proprio di ricerche di neuromarketing fondate sulla rilevazione di dati biometrici. Io ho scelto di…

    Di , scritto il 24 Febbraio 2020
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • Perché le fiere sono un ottimo investimento

    Le fiere commerciali in Italia sono sempre un’ottima occasione per aziende e investitori. Ogni anno, si tengono in tutto il paese centinaia di eventi fieristici di livello internazionale, nazionale e regionale, i quali richiamano un numero molto alto di visitatori interessati da tutto il mondo. Questi eventi rappresentano per ogni azienda un’enorme possibilità di ampliare…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2020
  • Cos’è una web agency e perché cercarne una

    Investire nel marketing, per un’azienda, significa affrontare un passo decisivo per la promozione dei propri prodotti e di conseguenza per l’aumento degli introiti. Negli ultimi tempi, con l’aumento sempre più marcato del web e dei social network, anche il marketing ha assunto delle forme che richiedono nuove competenze e una maggiore preparazione per non rischiare…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2020
  • Come applicare lo storytelling al marketing

    storytelling per il marketing

    Il binomio Storytelling & Marketing è un po’ come quello “uovo” & “tegamino”.  Il marketing è l’uovo e lo storytelling il pentolino che, non solo cucina l’uovo alla perfezione, ma lo nobilizza, gli dà una forma e un sapore unico, quelli che si ottengono solo con il tegamino! Cos’è lo storytelling esattamente? Lo storytelling è…

    Di , scritto il 20 Dicembre 2019
    Altro in: Lavoro, Marketing

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009