Marketing

  • Che cosa sono le Investor Relations?

    La locuzione Investor Relations (abbreviata in inglese con l’acronimo IR) è già molto diffusa tra gli addetti ai lavori, ma è destinata a rivestire un’importanza sempre crescente in futuro anche tra i piccoli risparmiatori italiani. In pratica si intende con questo termine l’attività svolta da una società di comunicazione finanziaria che offre consulenza alle aziende,…

    Di , scritto il 09 Marzo 2010
  • La carta fedeltà è donna

    Esistono vari tipi di programmi fedeltà: nei supermercati e nei negozi, ai distributori di benzina, presso le compagnie aeree. I vantaggi per il consumatore sono svariati: buoni sconto sulla spesa o nei ristoranti, pieni di benzina, ribassi nell’abbonamento in club estetici e palestre, sconti sull’acquisto di oggetti per la casa o high tech (che spontaneamente…

    Di , scritto il 22 Gennaio 2010
  • Nuove strategie di marketing, arriva il Mistery Shopping

    Se amate fare acquisti in modo compulsivo questo mestiere potrebbe appagarvi non poco: è il Mistery Shopping, il cliente anonimo usato dalla aziende per testare un nuovo prodotto. Questa pratica di marketing serve a tenere sotto controllo le proprie procedure, l’erogazione di servizi o la vendita dei prodotti e avere garanzia della soddisfazione dei propri…

    Di , scritto il 29 Giugno 2009
    Altro in: Lavoro, Marketing
  • E-business, un’opportunità ancora sottovalutata dalle imprese italiane

    Se ti dico “e-business“, a cosa pensi? Se hai risposto “realizzare il sito web dell’azienda”, beh, allora sei in compagnia del 98% dei manager italiani che sono piuttosto confusi sull’argomento. L’Istituto di ricerche Sinaptica da eBit Marketing and Retail Innovation, in collaborazione con il Primo Osservatorio Italiano sull’eBusiness, ha condotto un’indagine su un campione di…

    Di , scritto il 11 Giugno 2009
    Altro in: Marketing
  • Il marketing in tempo di crisi? Si fa online

    Lo rivela uno studio condotto da Forrester Research per conto di Shop.org, la divisione della National Retail Federation americana che si occupa di Internet. Il centro di ricerca ha analizzato il budget di spesa di 17 aziende americane e ha rivelato che un numero crescente di grandi magazzini, tra cui Wal-Mart e General Mills, hanno…

    Di , scritto il 27 Maggio 2009
    Altro in: Marketing
  • Per risparmiare, attenti ai trucchi del marketing!

    Ormai si entra nei supermercati ipnotizzati dalle offerte promozionali: sconti, 3×2, prezzi che finiscono con 99 centesimi, offerte sottocosto e quant’altro. È importante essere consapevoli del fatto che dietro queste offerte, sicuramente convenienti, c’è una strategia di marketing ben precisa. Il fine ultimo ovviamente è indurre il cliente a comprare di più, purtroppo anche ciò che non si…

    Di , scritto il 13 Maggio 2008
    Altro in: Marketing

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009