Notizie

  • Gary Hamel – potere alle persone!

    Gary Hamel WOBI Milano 2019

    Gary Hamel chiude la prima giornata di WOBI 2019 a Milano con un intervento apprezzatissimo e applauditissimo. Il tema è il più gettonato qui a Superminds 2019: le persone, argomento trattato anche da Sinek, Johnson, Webber, Davis. “Le persone hanno più risorse delle organizzazioni” Il punto di partenza del suo racconto è il confronto tra…

    Di , scritto il 08 Dicembre 2019
  • Zoe Chance – The Gator Brain

    WOBI Zoe Chance

    Zoe Chance insegna alla Yale School of Management e studia il tema della persuasione e dei processi decisionali dal punto di vista della psicologia e del comportamento delle persone. Il suo è il penultimo intervento nella seconda giornata di WOBI 2019, dopo di lei tocca a Simon Sinek. Il tema è quello della persuasione di…

    Di , scritto il 05 Dicembre 2019
  • Susan Davis – Emotional Agility

    Susan Davis Emotional Agility

    Susan Davis, psicologa e docente della Harvard Medical School, presenta nella prima giornata di Superminds 2019 il suo best seller Emotional Agility: il suo approccio, inedito, che mescola psicologia e business, alla ricerca della propria crescita personale, anche al lavoro. Nel libro, in sostanza, descrive quella che secondo lei è la competenza psicologica cruciale per…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2019
  • Stew Friedman: Be a better leader, have a richer life

    Friedman WOBI 2019

    Stew Friedman, docente e consulente aziendale, apre la seconda giornata di WOBI 2019 presentando il suo ultimo libro “Total Leadership”. Quello di cui scrive e racconta è un vero e proprio modello per imparare a pensare e agire come un leader e per avere un impatto sulle persone e sulle cose che ci stanno a cuore. Four-way…

    Di , scritto il 30 Novembre 2019
  • Whitney Johnson: “Disrupt Yourself”!

    WOBI 2019 Johnson

    Whitney Johnson è una ricercatrice e consulente in tema di Business e collabora anche con Clay M. Christensen, professore ad Harvard e consigliere nei Board delle più importanti aziende in tutto il mondo. La Johnson guida i presenti al WOBI 2019 in un viaggio dentro sé stessi e dentro alla propria attitudine a salire e…

    Di , scritto il 27 Novembre 2019
  • Previsioni sul prezzo dell’oro per il 2020

    La maggior parte degli analisti più accreditati è del tutto concorde nel ritenere che il prezzo dell’oro sia destinato a salire in maniera cospicua nell’anno che sta per iniziare. Sono infatti presenti molti dei fattori più classici che producono una corsa all’investimento nel metallo giallo. Vediamo più nel dettaglio su cosa si basano le previsioni…

    Di , scritto il 27 Novembre 2019
  • Hal Gregersen: lo straordinario potere delle domande

    Gregersen Wobi 2019

    Hal Gregersen è un professore universitario americano, insegna al MIT e apre la prima giornata di WOBI 2019 parlando del suo libro più recente: “Questions are the answer” (“Nelle domande c’è la risposta”). Gregersen entra nel vivo della sua idea e metodologia citando alcuni esempi di successo. Le domande giuste di Dialogue in the Dark…

    Di , scritto il 26 Novembre 2019
  • Il 2020 sarà l’anno delle cryptovalute?

    Il prossimo anno potrebbe cambiare totalmente le carte in tavolo per ciò che riguarda il mondo delle valute crypto e digitali. In primis ci sono i lanci delle cryptovalute di Facebook e Telegram, rispettivamente Libra e Gram, anche se le questioni legali e burocratiche potrebbero dilatare anche di molto i tempi. Più veloce potrebbe essere…

    Di , scritto il 22 Novembre 2019
  • Cessione del quinto: un prestito a portata di mano

    Negli ultimi anni si è spesso letto o sentito parlare della cessione del quinto. Termine tecnico in campo economico, che ci ha molto spesso lasciati interdetti e parecchio confusi. Per prima cosa è dunque necessario comprendere appieno cos’è la cessione del quinto e come funziona. Innanzitutto quando si usa il termine cessione del quinto ci…

    Di , scritto il 20 Novembre 2019
  • Trading, FED raddoppia il REPO Overnight: quali le conseguenze?

    Risale alla fine di Settembre 2019 la decisione da parte della FED di raddoppiare il Repo Overnight da 30 a 60 miliardi di dollari: si tratta di una soluzione estrema che solo in casi particolarmente sensibili la Banca Centrale degli Stati Uniti ha attuato. Il gesto non sarà senza conseguenze sui mercati finanziari e sarà…

    Di , scritto il 18 Novembre 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009