PA

  • La cultura dei pagamenti digitali

    In effetti è quello che manca oggi in Italia nella maggior parte delle transazioni svolte quotidianamente. Un numero ancora molto elevato di italiani utilizza, di preferenza, il contante, con tutti i difetti e gli svantaggi che tale comportamento porta con sé. Il Governo sta cercando di fare dei passi avanti nel cercare di costruire la…

    Di , scritto il 16 Ottobre 2019
  • Soluzione Tasse di Gianluca Massini Rosati apre a Milano. Ecco i commercialisti del futuro

    Centinaia di persone a Milano all’inaugurazione della prima sede italiana di Soluzione Tasse, la prima società di pianificazione fiscale per PMI che unisce un network di commercialisti che sta rivoluzionando  la professione e propone  un modello di consulenza innovativa per i propri clienti.  L’azienda è stata fondata da Gianluca Massini Rosati, che usò la forza…

    Di , scritto il 17 Settembre 2019
  • Comprare oro in lingotti: cosa dicono le normative fiscali

    L’acquisto di lingotti d’oro è una delle tante possibili formule di investimento. Ecco che cosa bisogna tenere presente per essere in regola. In base a una legge del 7 gennaio 2000 chi risiede in Italia può acquistare e detenere lingotti con una purezza superiore ai 995 millesimi e monete d’oro con una purezza pari o…

    Di , scritto il 18 Marzo 2019
  • A cosa serve la marca da bollo

    La marca da bollo è molto simile ad un francobollo e viene utilizzato come pagamento per la convalida di atti e documenti pubblici. Si tratta di un’imposta che sostituisce l’IVA nel caso in cui non sia esigibile. Solitamente si trova  in ricevute, fatture, cambiali, registrazioni di contratti di locazione… Ad oggi è possibile applicare questo…

    Di , scritto il 06 Marzo 2019
  • Installare un montascale e approfittare delle agevolazioni per risparmiare

    Vivere la propria disabilità più serenamente e sicuri di una maggiore autonomia è ciò che conta per chi ha problemi motori ma non vuole dipendere dagli altri. È per questo che in una casa o in un condominio, spesso si rende necessario installare un montascale. Oggi vi diremo cosa fare per abbattere le barriere architettoniche…

    Di , scritto il 31 Gennaio 2019
  • La cassetta postale online dell’INPS: istruzioni per l’uso

    Si chiama Cassetta postale online ed è un servizio offerta dall’INPS grazie al quale il cittadino può consultare tutta la corrispondenza inviatagli dall’INPS dal 2006 a oggi. Tra i documenti stoccati vi sono istanze, provvedimenti, verbali di visite sanitarie, certificati medici, avvisi di addebito, certificazioni reddituali, incluse anche le raccomandate A/R con i relativi avvisi…

    Di , scritto il 19 Novembre 2018
    Altro in: PA
  • Cosa potrebbe cambiare con la Flat Tax 2019 per il regime forfetario

    Si aprono nuovi scenari per quel che concerne il regime forfetario e questo grazie alla nuova manovra che è conosciuta come flat tax 2019. Per capire cosa potrebbe cambiare, dal momento in cui la manovra in questione verrà effettivamente approvata, è utile chiarire alcuni aspetti. La prima cosa da sottolineare è che, al momento, sono…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2018
  • Che cos’è l’isopensione?

    L’isopensione è una soluzione per andare in pensione prima del previsto (da un minimo di 4 a un massimo di 7 anni prima), previo accordo tra lavoratore, azienda e sindacato. E’ un’opzione consigliabile per le aziende che si trovano in difficoltà economiche e devono ridurre l’organico, ma al tempo stesso non vogliono licenziare nessuno. L’isopensione…

    Di , scritto il 26 Settembre 2018
    Altro in: Pensioni
  • Il Fisco italiano ringrazia il gioco d’azzardo

    Il Fisco italiano ringrazia il gioco d’azzardo per il grande contributo che slot machine, scommesse e casinò garantiscono ai conti pubblici. L’erario del nostro Paese, infatti, incassa dall’azzardo il doppio di quello che avviene in Gran Bretagna o in Francia, ma addirittura il quadruplo rispetto a ciò che si verifica in Germania o in Spagna. Ciò si…

    Di , scritto il 29 Maggio 2018
  • La Commissione UE propone i PEPP, fondi pensionistici europei

    Per fare fronte al comune problema della sostenibilità dei sistemi di previdenza pubblica, la Commissione Europea ha proposto qualche mese fa l’introduzione di un prodotto pensionistico paneuropeo ad adesione individuale: il PEPP. La sigla sta per Pan-European Personal Pension product e indica dei prodotti pensionistici di tipo individuale armonizzati a livello europeo. I PEPP ovviamente…

    Di , scritto il 01 Marzo 2018

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009