PA

  • Pensione: ecco come calcolare l’importo netto dell’assegno previdenziale e quando poter andare

    Sapere in anticipo quando arriverà il giorno per andare in pensione è una curiosità molto diffusa, specialmente quando gli anni di lavoro sono ormai tanti e arriva il momento di fare qualche progetto su quella che sarà la prossima vita, libera da impegni e priva di orari da rispettare. Tuttavia, ottenere queste informazioni non è…

    Di , scritto il 17 Giugno 2021
  • 3 regole per pagare meno tasse con una SRL

    Quando il commercialista ci presenta l’F24 a giugno, ci rendiamo conto che il conto da pagare sia, troppo spesso, estremamente salato e la voglia di trovare una soluzione a questo salasso diventa sempre più una necessità per evitare di pagare troppe tasse ad un’Italia che, in fondo, non ci “coccola” affatto coi suoi servizi pagati…

    Di , scritto il 03 Giugno 2021
  • Cosa si rischia con il fisco con il trading online

    Nell’ultimo anno sta spopolando il trading online. Per chi non lo sapesse, si intende la compravendita di strumenti finanziari tramite internet. In Italia è nato solamene nel 1999, ma in quest’ultimo anno ha visto una crescita esponenziale. Sono tantissime le piattaforme che permettono di svolgere questa pratica e siti che consigliano i migliori conti trading…

    Di , scritto il 28 Maggio 2021
  • Partita Iva: tutti i vantaggi del regime forfettario

    Il Regime Forfettario è una forma di regime fiscale agevolato ideale per moltissimi contribuenti. Nello specifico, è particolarmente adatto a tutti quei contribuenti che abbiano costi di gestione bassi o quasi del tutto assenti, dal momento che, a differenza del regime analitico, l’imposizione fiscale non si calcola sull’utile -differenza tra ricavi e costi- ma sul…

    Di , scritto il 05 Marzo 2021
  • Attenzione alla PEC

    L’art. 37 del Decreto Semplificazioni (DL 16 luglio 2020, n. 76) prevede che entro il 1° ottobre 2020 tutte le società e le imprese individuali iscritte nel Registro delle Imprese (oltre che ai professionisti iscritti ad albi e ordini e ai revisori contabili) che non abbiano ancora indicato o aggiornato il proprio indirizzo PEC (o…

    Di , scritto il 25 Settembre 2020
    Altro in: Notizie, PA
  • Firma digitale, la soluzione per firmare i contratti online

    La firma digitale non è un semplice file di immagine contenente la scansione della firma di un individuo, bensì un set di dati in forma elettronica che dimostra l’autenticità di un documento o messaggio scambiato tra mittente e destinatario mediante e-mail o messenger. La firma digitale è garanzia di tre questioni importanti: identificazione/autenticazione del mittente:…

    Di , scritto il 13 Luglio 2020
  • Detrazioni fiscali per gli interventi in casa: quali sono le novità per il 2020

    Per quanto riguarda la tematica delle detrazioni fiscali (per chi realizza interventi nella propria abitazione) vi è sempre particolare attenzione nella Legge di Bilancio annuale per comprendere che genere di novità sono state introdotte e se sono state previste delle riconferme sui benefici fiscali stabiliti in precedenza (è il caso delle detrazioni fiscali per il…

    Di , scritto il 18 Febbraio 2020
  • Pensioni e gestione separata, buone notizie sul versante ricongiunzione onerosa

    Grandi novità per i professionisti freelance inseriti all’interno della gestione separata: la Corte di Cassazione ha smentito la notizia divulgata dall’INPS in riferimento al blocco della ricongiunzione onerosa dei contributi di questo fondo pensionistico. Pertanto, i lavoratori che hanno versato i contributi sia in gestione separata INPS sia in una cassa privata dei professionisti, possono…

    Di , scritto il 02 Dicembre 2019
  • La cultura dei pagamenti digitali

    In effetti è quello che manca oggi in Italia nella maggior parte delle transazioni svolte quotidianamente. Un numero ancora molto elevato di italiani utilizza, di preferenza, il contante, con tutti i difetti e gli svantaggi che tale comportamento porta con sé. Il Governo sta cercando di fare dei passi avanti nel cercare di costruire la…

    Di , scritto il 16 Ottobre 2019
  • Soluzione Tasse di Gianluca Massini Rosati apre a Milano. Ecco i commercialisti del futuro

    Centinaia di persone a Milano all’inaugurazione della prima sede italiana di Soluzione Tasse, la prima società di pianificazione fiscale per PMI che unisce un network di commercialisti che sta rivoluzionando  la professione e propone  un modello di consulenza innovativa per i propri clienti.  L’azienda è stata fondata da Gianluca Massini Rosati, che usò la forza…

    Di , scritto il 17 Settembre 2019

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.it – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009