Alle volte per essere felici non sempre bisogna aggiungere qualcosa alla propria vita, anzi al contrario sarebbe opportuno eliminare qualcosa. I risultati possono essere immediati
La felicità è frutto delle nostre scelte che facciamo nel corso del nostro percorso. Anche voler essere felici è qualcosa che decidiamo noi e ad onor del vero sarebbe giusto imporselo di tanto in tanto. Spesso però si tende erroneamente a pensare che ciò sia correlato ad avere di più, ma in realtà si può raggiungere un benessere emotivo anche rinunciando a qualcosa.
Anzi, in diversi frangenti è proprio il lasciarsi alle spalle qualcosa che rende la vita più sana e leggera. Alcune nostre abitudini alla lunga infatti possono finire per minare la gioia e la felicità e ci portano alla sbagliatissima convinzione di non poter essere più soddisfatti di una certa soglia.
Dunque, per provare a cambiare lo stato delle cose ed evitare di essere sopraffatti da infelicità, ansia e pensieri non propriamente positivi probabilmente è meglio rinunciare a qualcosa così da ripristinare gioia e spensieratezza. Ciò non significa fare a meno di qualcosa di materiale, bensì abbandonare degli atteggiamenti che in realtà sono tossici.
La prima cosa da fare è smetterla di pensare poter di avere il controllo su tutto. Questa caratteristica intrinseca del segno della Vergine va assolutamente debellata. Non si può pensare che avendo consapevolezza delle varie dinamiche quotidiane non accadrà nulla di brutto. La vita è un alternarsi di momenti piacevoli e di attimi di assoluta tempesta. Cercare di controllare ogni aspetto di fatto non è umanamente possibile.
Smetterla di paragonarsi agli altri è un altro tassello che conduce verso la strada per la felicità. Ognuno ha un proprio vissuto e delle proprie dinamiche. Rapportarsi al prossimo e magari vederlo con un rivale è quanto di più sbagliato si possa fare. Ciò non significa dover essere amico di tutti. Esistono persone con cui nascono dei veri e propri legami tossici. Meglio darci un taglio e allontanarle.
Dulcis in fundo c’è la paura di fallire, che è una caratteristica comune a tante persone e quindi è più che normale. Al contempo non si può vivere con questo timore per sempre. D’altronde solo chi il coraggio di rischiare un po’ può ottenere grandi successi. Per questo è bene guardare avanti ed evitare di ripristinare dei legami col passato. La vita è fatta di periodi è ciò che ieri faceva al caso nostro oggi potrebbe non essere più adatto.