Home » La salute sotto controllo, 24 ore su 24: le migliori app del momento

La salute sotto controllo, 24 ore su 24: le migliori app del momento

app che monitora salute
web
Una vera e propria rivoluzione per certi versi. La possibilità concreta di monitorare ogni attimo della nostra vita, possibile?

Le ultime tendenze parlano più che chiaro. Donne ed uomini ormai sono sempre più interessati a tenere sotto controllo ogni aspetto legato alala propria forma fisica, alla risposta del proprio corpo in qualsiasi momento e tanto altro ancora. Sostanzialmente, insomma, monitorare al massimo quello che di fatto ci comunica il nostro stesso corpo.

Gli ultimi anni, segnati chiaramente dallo scoppio della pandemia di covid hanno irrimediabilmente segnato il nostro modo di approcciarci al nostro corpo alla nostra salute. Secondo molti osservatori la possibilità di tenere quanto più possibile sotto osservazione il nostro corpo, il nostro organismo è diventata una esigenza sempre più pressante nei cittadini. Il tutto anche grazie al progresso ed allo sviluppo di sempre nuovi validi strumenti.

Uno studio portato avanti dall’azienda Lenstore ha messo in evidenza quanto anticipato in precedenza. La necessità di monitorare costantemente la propria saluta è diventata sempre più una esigenza. Moltissime app, al momento sono in grado di soddisfare tali richieste da parte degli utenti, basta solo trovare quella giusta. Di seguito, andremo infatti a proporre una lista delle dieci migliori app di monitoraggio della salute disponibili sul web, a voi la scelta.

Tra le migliori attualmente disponibili sul mercato troviamo senza alcun dubbio l’app Salute. Fiore all’occhiello per quel che riguarda Apple Whatc. Tramite l’app in questione è possibile controllare ogni tipo di parametro riguardante il nostro corpo attraverso l’utilizzo di grafici molto semplici da recepire. Inoltre l’app in questione consente l’associazione delle informazioni ricevute con quelle di altre applicazioni quali Endel, WaterMinder, Mediatopia, Zova, Sleep Cycle e Lifesum.

App salute, tendenza del momento: le più affidabili da utilizzare per il controllo del proprio corpo

Massima attenzione anche a Google Fit, disponibile Android e iOS, parliamo di una delle app più efficienti ed utilizzate per monitorare la propria salute. La parte riguardante i monitoraggio delle attività cardiache ad esempio è stata concepita con la collaborazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e l’American Heart Association (Aha). Un punto a favore anche per Strava molto utilizzata da una parte consistente di sportivi.

Fitbit da utilizzare sia con Android che con Ios consente come le altre di condividere le info tra varie device e di tenere costantemente sotto controllo tutto ciò che riguarda il nostro corpo e di conseguenza la nostra salute. Da sottolineare inoltre, sempre in quanto a prestazioni e possibilità in molti casi di essere scaricate gratuitamente le seguenti applicazioni: Maya, Flo, Komoot, MyFitnessPal, Sleep, Yazio. In questo modo sarà praticamente impossibile evitare di tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda la nostra condizione fisica.

Monitorare le funzioni del proprio corpo diventa qualcosa di assolutamente necessario insomma per donne ed uomini sempre più proiettate ad una cura estrema, non sempre però, del proprio corpo e di ciò che riguarda a propria vita. I tempi che viviamo non sono certo dei migliori e spesso l’attività sportiva e la capacità di tenere tutto sotto controllo riescono ad essere uno dei motivi che in qualche modo forniscono una buona dose di sano ottimismo quantomeno nell’interpretare determinati segnali e trarne vantaggio.

Oggi più che mai insomma, la cura del corpo, la possibilità di conoscere i limiti del proprio stesso organismo rappresentano, monitorando il tutto un vantaggio non indifferente per chiunque. I prezzi nel caso di app a pagamento possono variare a seconda del prestigio della stessa, ma in molti casi possiamo trovare app assolutamente valide gratuitamente. Stesso discorso per quel che riguarda gli smartwatch per intenderci. Il mercato asseconda ogni necessità insomma, ogni possibilità ed ogni tipo di richiesta, questo è poco ma sicuro.