Home » Ti addormenterai in 2 minuti, garantito al 96%: non ci crederai

Ti addormenterai in 2 minuti, garantito al 96%: non ci crederai

Messo a punto per garantire il riposo necessario ai Marines, questo metodo promette lunghe notti di sonno.

Un metodo che ti permetterà di dormire lunghe ore di sonno e ti farà addormentare in solamente due minuti. Non ci credi? Prova.

metodo per dormire in 2 minuti
sonno in 2 minuti-solofinanza.it

Un metodo infallibile per addormentarti in soli 2 minuti, incredibile

Quanto può farci male una notte insonne? Trascorrere ore, o nottate intere, a rigirarsi fra le lenzuola finisce non solo per rovinarci il riposo ma anche per danneggiare la giornata che segue. La mancanza del giusto sonno, infatti, determina una condizione di stanchezza e a volte di irritabilità che può permanere per molte ore. Del resto, anche i risvegli frequenti possono essere una gran scocciatura, oltre a nascondere alcune patologie che necessitano di essere sottoposte a una valutazione da parte di specialisti.

Ma come riuscire a facilitare la fase di addormentamento, a maggior ragione quando la situazione si fa insostenibile? Uno dei metodi più efficaci – addirittura sul 96% dei soggetti testati – pare arrivare direttamente dai Marines statunitensi. A mettere a punto la tecnica è stato un preparatore atletico che ne garantisce l’efficacia addirittura in molto meno di dieci minuti. Pubblicata del 1981, la pratica di Lloyd Bud Winter è tornata molto popolare di recente e il libro continua a riscuotere parecchio successo nelle vendite.

Secondo il metodo di Winter, basta seguire in maniera precisa alcune regole per assicurarsi un sonno ristoratore. Il primo step, da sdraiati, prevede di concentrarsi sul rilassamento della muscolatura di tutto il viso fino al collo. Quindi, si prosegue cercando di abbassare le spalle il più possibile al di sotto del livello del corpo. Il terzo step fisico consiste a questo punto in un’espirazione profonda e prolungata con cui espellere l’aria.

Un metodo infallibile per addormentarti, tutti i passaggi da seguire

metodo per addormentarsi
metodo per addormentarsi-solofinanza.it

Terminati questi passaggi di tipo fisico, subentrano gli esercizi che coinvolgono la psiche in modo che sia svuotata dai pensieri che l’assillano. Per dieci secondi si cerca di cancellare ogni pensiero dalla mente per poi concentrarsi su immagini rilassanti – per esempio i paesaggi naturali- . In caso di difficoltà, si può ripetere mentalmente il consiglio di ‘non pensare’ per dieci secondi. E il gioco, promette Winter, è fatto. Ovviamente, l’efficacia del metodo necessita di una pratica per allenare il pensiero ma dopo un mese e mezzo di esercizi il sonno non avrà più ostacoli.

Prova anche tu questo metodo infallibile che fa addormentare milioni i persone in un attimo e senza problemi. Ritrova finalmente il riposo che meriti.