Home » Pier Silvio Berlusconi, quanto guadagna il grande imprenditore Mediaset

Pier Silvio Berlusconi, quanto guadagna il grande imprenditore Mediaset

Solofinanza.it

È uno dei nomi più amati e stimati della televisione italiana, almeno di quelli che stanno dietro le quinte, a dirigere i lavori.

Stiamo parlando di Pier Silvio Berlusconi, figlio del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, amministratore delegato e vicepresidente Mediaset.

Tutti conoscono il suo matrimonio da favola con Silvia Toffanin, la conduttrice di Verissimo, ma in pochi sanno quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi.

Scopriamo quindi di più sulla vita di questo noto personaggio italiano, carismatico e abile, che dell’imprenditoria televisiva è diventato un’icona dei giorni nostri, e diamo uno sguardo alla notevole cifra che percepisce ogni anno.

Chi è Pier Silvio Berlusconi e quanto guadagna

Nato nell’aprile del 1969 da padre Silvio Berlusconi e madre Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, Pier Silvio ricopre sin dai primi anni del duemila dei ruoli direttivi all’interno del colosso mediatico fondato dal padre.

Fin da subito dimostra un’abilità singolare nel suo lavoro e, diventato vicepresidente Mediaset in un primo momento, dal 2015 è uno dei membri del comitato esecutivo dell’azienda.

Dopo aver venduto Mediaset premium alla francese Vivendi, Pier Silvio ha intrapreso la missione di creare una valida alternativa a Netflix insieme all’imprenditore Vincent Bollorè, a capo della società francese alla quale ha ceduto Mediaset premium nel 2016.

Il suo guadagno per l’anno 2018 è stato di 1,73 milioni di euro circa, ed ha ottenuto questo risultato nella qualità di vice presidente e amministratore delegato Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi: padre e nonno

Legato alla conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin, Pier Silvio Berlusconi non ha mai messo in mostra la propria relazione, rimanendo all’oscuro dei riflettori nella sua vita privata.
I due sono una delle coppie più ammirate dagli italiani, hanno due figli e sono molto felici insieme.

Nelle sue dichiarazioni al pubblico, Silvia Toffanin ha sempre rimarcato la cura e l’affetto che il marito dedica alla propria famiglia, ma anche quelli che il nonno Silvio Berlusconi dimostra giornalmente ai propri nipoti, Sofia Valentina e Lorenzo Mattia, rispettivamente di sette e dodici anni.

Pier Silvio è stato legato anche a un’altra donna in passato, ossia Emanuela Mussida, famosa modella italiana.
Dalla loro relazione è nata Lucrezia Vittoria, che dieci mesi fa ha dato alla luce a sua volta una bambina, Olivia.

solofinanza.it

Per tutto questo tempo è stata mantenuta una grande riservatezza in merito a questo avvenimento, ma adesso sappiamo anche che Pier Silvio Berlusconi è diventato nonno all’età di soli 52 anni.