Home » Lascia il lavoro da impiegato e diventa una star di TikTok: chi è Mandrake

Lascia il lavoro da impiegato e diventa una star di TikTok: chi è Mandrake

mandrake giuseppe ninno
web

Ha lasciato il lavoro da impiegato per diventare Tiktoker. Oggi conta migliaia e migliaia di follower su Instagram e iscritti sul suo canale Youtube. Chi è Mandrake.

Conosciuto dai suoi quasi due milioni di follower come Mandrake, il content creator in poco più di un anno si è posizionato molto bene in una delle categorie più gettonate su TikTok. Tant’è che, attualmente, occupa il terzo gradino del podio nella classifica HypeAuditor dei tiktoker italiani.

Ma quello che ora è vera e propria star della piattaforma, fino a poco tempo fa era un impiegato a Brindisi. A raccontare come è cambiata la sua vita, è proprio Giuseppe Ninno, in arte Mandrake “Sono passato da zero follower a mezzo milione di follower su Instagram e 620 mila iscritti su YouTube in un solo anno, tutto grazie a un video virale. Tutto è iniziato quando mi sono iscritto a TikTok nel giugno 2021 e ho pubblicato il primo video della famiglia Imbarazzi – spiega Ninno – Ho deciso di lasciare il mio lavoro e di dedicarmi a TikTok a tempo pieno perché i numeri stavano crescendo e vede il successo. All’inizio mi è sembrato un suicidio, ma ora sono molto felice della mia decisione”.

Insomma, un enorme successo del tutto inaspettato ha travolto Mandrake che confessa “non ho paura di fallire o di essere dimenticato dall’algoritmo (imprevedibile) di Tik Tok… Prima di lasciare il lavoro ho fatto tantissimi conti per capire se fosse davvero possibile. Io non ho 20 anni, ne ho 38. Non posso lasciarmi scappare un’occasione del genere. Forse un giorno mi stancherò anche io”.

Il fenomeno Mandrake

I numeri del comico pugliese sono cresciuti video dopo video, fino ad arrivare a mezzo milione di follower su Instagram e 620 mila iscritti al suo canale YouTube. Conquistando, in pochissimo tempo, il terzo posto nella classifica HypeAuditor dei tiktoker italiani. Basti pensare che il suo nome è subito dopo il famosissimo Khaby Male, il tiktoker più seguito al mondo e, addirittura, precede quello di Fedez.

Nell’arco di poco più di un anno la vita di Mandrake è radicalmente cambiata, tanto da lasciare un sicuro lavoro da impiegato nel brindisino, per dedicarsi all’età di 38 anni a tempo pieno al mondo dei social ed alla creazione di contenuti.

mandrake
web

In una recente intervista il content creator ha parlato del suo presente e dei progetti in cantiere per il futuro, confessando “Ovviamente TikTok è solo il punto di partenza, adesso faccio anche altro a partire dagli eventi”.