Home » Viaggi in solitaria per donne: le migliori mete da esplorare nel 2023

Viaggi in solitaria per donne: le migliori mete da esplorare nel 2023

Viaggiare in solitaria
solofinanza.it

Molte donne si sono ormai cimentate in questo genere di esperienze. Vediamo quali sono le località più in auge sotto questo punto di vista da poter visitare nel corso dell’anno

Viaggiare e visitare nuovi posti è stupendo se poi lo si fa senza compagnia ancor di più. Potrebbe essere questo il mantra di coloro che si cimentano nei cosiddetti viaggi in solitaria. Col passare degli anni il numero si è incrementato in maniera considerevole. D’altronde non sempre c’è qualcuno pronto a partire nello stesso periodo o incline ad adattarsi agli altri.

Al contrario di quanto si possa pensare anche le donne stanno adottando questa politica. In tante si sono scrollate di dosso la paura di non avere nessuno che nel caso le difenda e una volta trovata l’offerta conveniente prenotano senza fronzoli. Giusto così. Ognuno deve sentirsi libero di agire secondo le proprie esigenze.

Viaggiatrici in solitaria: dove andare nel 2023 abbinando fascino e sicurezza

Naturalmente bisogna fare le proprie scelte con saggezza e lungimiranza cercando di conciliare bellezza, divertimento e sicurezza. Sotto questo punto una volta stabilita una preferenza (mare, montagna o città) non resta che capire quale può essere la meta che fa al caso proprio.

Per chi predilige ambienti freddi e al contempo mistici, l’Islanda è scelta ideale. Oltre ad essere uno dei luoghi più sicuri al mondo è anche uno dei più felici. Parità di genere elevatissima rispetto ad altri paesi, basso tasso di criminalità e soprattutto tanta natura. Tra cascate, ghiacciai, geyser, montagne e lo spettacolo dell’aurora boreale questo viaggio in solitaria può trasformarsi in un vero e proprio sogno. Pressappoco identico il discorso per quanto concerne la Lapponia.

Se invece si necessità di allegria e buon umore allora bisogna andare a Barcellona. Sole, mare, buona cucina e la possibilità di conoscere tante persone “calienti”. Tra una visita e l’altra guai a non lasciarsi andare ad un buon bicchiere di sangria accompagnato da qualche deliziosa tapas o da una succulenta paella.

La voglia di divertirsi può essere saziata anche a Tel Aviv. Città dinamica con un clima favorevole quasi tutto l’anno ha un’anima sempre più moderna e cosmopolita. Molto sicura (la criminalità è di fatto inesistente) offre anche una vita notturna tutta da scoprire. Niente male per chi è alla ricerca di nuove avventure.

Donne
solofinanza.it

Sulla stessa lunghezza c’è Ibiza che col passare degli anni non tramonta mai. Chi vuole andare lontano può optare per Tokyo o Lombok (Indonesia), mentre se si desidera rimanere in Italia i suggestivi borghi delle Marche e lo spirito libero di Milano sono occasioni che le viaggiatrici in solitaria proprio non possono lasciarsi scappare.