Home » WhatsApp, incredibile novità: cambia tutto, in meglio

WhatsApp, incredibile novità: cambia tutto, in meglio

novità per whatsapp - solofinanza.it
novità per whatsapp – solofinanza.it
Whatsapp mette al centro gli utenti nel nuovo aggiornamento previsto a breve, cambiando e migliorando una delle funzioni più usate per facilitare le chiamate tra tutte le persone. Verrà implementata una semplice opzione che cambierà radicalmente l’uso dell’applicazione.

Un cambiamento molto atteso sta per essere rilasciato a breve direttamente su Whatsapp, finalmente da ora si potrà accedere ad una chiamata anche senza la presenza del contatto in rubrica. Questa funzione era già presente nelle applicazioni concorrenti ed ora arriva finalmente anche sull’applicazione di messaggistica acquistata da Meta.

Cosa cambierà su WhatsApp

WhatsApp, l’applicazione statunitense più famosa a livello storico, è un’app che permette lo scambio di messaggi istantanei tra le persone, in maniera sicura e gratuita. Creata nel 2009 da WhatsApp inc., è stata acquistata da Mark Zuckerberg, capo del gruppo Meta, nel 19 febbraio 2014 ad un costo incredibile di 19 miliardi di dollari.

Un aggiornamento ora faciliterà le comunicazioni tra gli utenti di WhatsApp e comprenderà una delle funzioni più amate dagli utenti delle app avversarie, ovvero un modo che permette di accedere ad una chiamata stabilendo una connessione tra persone non incluse tra i contatti della rubrica.

Telegram, il diretto concorrente di WhatsApp, ha sempre avuto una grande attenzione all’user experience dei proprio utenti, facilitandone in ogni modo l’interazione ed ai piani alti di Meta questa cosa non è passata inosservata, tanto da incentivare lo sviluppo di un aggiornamento che permetterà di creare link diretti alle chiamate, chiamata proprio “Call Links”.

La funzione prevede chiamate vocali ma anche le videochiamate e per invitare una persona basterà inviare un link al futuro partecipante.

Nuovi aggiornamenti di WhatsApp

Mark Zuckerberg ha annunciato l’intenzione di avviare un nuovo aggiornamento riguardante le videochiamate. Gli sviluppatori stanno attualmente testando le videochiamate sicure e criptate per un massimo di 32 persone.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg, Whatsapp – solofinanza.it

Questa comunicazione è stata fatta dal capo di Meta in persona, quando ha presentato le potenzialità di Call Links. Al momento WhatsApp permette le videochiamate solo tra un massimo di 8 utenti.

Il nuovo aggiornamento che introduce la possibilità di partecipare alle chiamate con un semplice link, sembra proprio un modo per rendere più semplici le creazioni di queste “mega” stanze che quindi comprenderanno ben 32 persone collegate in videochiamata.

Nei prossimi giorni quindi, gli oltre 2 miliardi di utenti Whatsapp riceveranno la notifica della presenza dell’aggiornamento. Alcuni smartphone potrebbero aver già concluso il download e l’installazione della nuova versione di WhatsApp, quindi non resta altro che controllarne lo stato tra le impostazioni o nel Play Store per assicurarsi di poter finalmente godere dei vantaggi di Call Links.