Home » Lavorare come tutto fare, l’app da scaricare per aggiudicarsi stipendi incredibili

Lavorare come tutto fare, l’app da scaricare per aggiudicarsi stipendi incredibili

app tuttofare
solofinanza.it

Riuscire a guadagnare uno stipendio offrendo servizi generici non è di certo semplice, chi ha molti talenti e tanta voglia di fare può però sfruttare qualche piccolo accorgimento per aumentare le entrate, come questa app.

Taskrabbit è l’applicazione perfetta per questo genere di lavori, infatti all’interno del suo catalogo accoglie decine e decine di servizi diversi, dal giardinaggio al dog-sitting, senza tralasciare falegnami, imbianchini o anche aiuti per i traslochi.

La piattaforma è nata nel 2008 ed è stata acquistata dal 2016 da Ikea, con la quale Taskrabbit ha raggiunto 9 paesi ed oltre 300 dipendenti. Lo scopo dell’applicazione è di mettere in contatto chiunque abbia bisogno di un piccolo aiuto casalingo e chi invece ha deciso di mettere i propri servizi a disposizione della comunità.

Iscrivendosi a questa applicazione chiunque voglia cominciare a guadagnare non dovrà fare altro che aggiungere il suo profilo e selezionare le mansioni di interesse scegliendo tra le 50 possibilità messe a disposizione da Taskrabbit. Il lavoratore potrà scegliere la zona di lavoro, il compenso (che sarà corrisposto al 100%) ed attendere nuovi ordini dai clienti. Una volta terminato il lavoro si riceverà anche un feedback da parte del cliente che aiuterà a trovare ancora più appuntamenti.

L’applicazione è attiva su tantissime città del territorio italiano grazie al successo avuto sia all’estero, dato che Taskrabbit è presente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Spagna, in Francia, in Germania ed in Portogallo, che in Italia a partire da Roma e Milano, le prime due città scelte per l’avvio dell’iniziativa.

Come funziona Taskrabbit in Italia

Il punto forte dell’applicazione e la caratteristica che lo ha reso così famosa nel mondo è che le commissioni non vengono detratte dai lavoratori, i quali infatti percepiscono il 100% del pagamento stabilito, ma dai clienti che per ogni prenotazione pagheranno una parte in più per il servizio offerto da Taskrabbit, oltre ad eventuali mance da corrispondere al lavoratore (o tasker).

taskrabbit lavori
freepik

Tramite questa applicazione ogni persona può, tramite l’affidabilità e la competenza, aggiudicarsi dei pagamenti più che interessanti. Secondo il team di lavoro il pagamento medio dei tasker italiani si assesta intorno ai 13 euro l’ora, con picchi ad esempio di 30 euro per gli elettricisti o 22 per i falegnami.

Anche in Italia è inoltre attivo il servizio di Ikea con cui l’app è diventata famosa, ovvero il montaggio dei mobili da effettuare lo stesso giorno dell’acquisto, per facilitare la vita di clienti e lavoratori attraverso la collaborazione.