Home » Un aiuto fino a 3 mila euro per i clienti Poste Italiane: come riceverlo

Un aiuto fino a 3 mila euro per i clienti Poste Italiane: come riceverlo

prestito poste italiane
web

Poste Italiane garantisce un aiuto fino a 3 mila euro per i clienti Postepay Evolution che ne fanno richiesta. Ecco tutti i dettagli.

Nel corso del tempo, Poste Italiane ha ampliato la gamma di servizi offerti ai propri clienti e migliorato quelli già in essere. Oltre ad essere tra le aziende leader nel settore delle telecomunicazioni, il Gruppo Poste Italiane è diventata molto competitiva anche per quanto riguarda i prodotti bancari e finanziari, mettendosi al parti con altri istituti di credito.

Non a caso, sono oltre 5 milioni gli italiani ad usufruire dei servizi offerti dall’azienda. Tra quelli più utilizzati, senza dubbio, quelli relativi alle carte del circuito Postepay, ovvero, quelle carte ricaricabili o dotate di codice IBAN con le quali gli utenti possono effettuare pagamenti elettronici in tutti gli esercizi aderenti, pagare le bollette, farsi accreditare lo stipendio o inviare bonifici.

Non solo! Perché, di recente, Poste Italiane garantisce ai clienti Postepay Evolution un aiuto economico che arriva fino a 3 mila euro.

Fino a 3 mila euro per i clienti Poste Italiane: come riceverli

Il Gruppo Poste Italiane è sempre molto attento alle esigenze dei propri clienti e, di volta in volta, compie passi in avanti per migliorare i servizi offerti. In particolare, una bella iniziativa riguarda i clienti Postepay Evolution. Infatti, l’azienda ha riservato loro la possibilità di richiedere un piccolo prestito che va dai mille ai tremila euro.

L’importo, che in caso di approvazione verrà accreditato direttamente sulla carta Postepay del richiedente, può essere restituito in 22 rate fisse mensili. Il Mini Prestito Bancoposta può essere richiesto da tutti i titolari di una Carta Postepay Evolution, a patto che, abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 76 anni non compiuti a fine rimborso. In più, è fondamentale essere residente nel territorio italiano ed avere un reddito da lavoro o pensione dimostrabile prodotto in Italia. Chi è in possesso dei requisiti necessari, può richiedere il mini prestito recandosi in un qualsiasi ufficio postale, previo appuntamento, portando con sé un documento di identità in corso di validità, la Tessera Sanitaria e un documento di reddito (cedolino della pensione o busta paga). I cittadini stranieri dovranno, altresì, presentare passaporto, carta di soggiorno o permesso di soggiorno in corso di validità. In più, è richiesta un’attestazione di residenza in Italia dal almeno 12 mesi, in caso di lavoratore dipendente, da almeno 36 mesi, qualora il richiedente fosse un lavoratore autonomo.

soldi
freepik

In caso di esito positivo alla richiesta, l’importo richiesto sarà accreditato direttamente sulla Carta Postepay Evolution.