Home » Le attrazioni turistiche migliori del mondo sono a portata di mano: dove si trovano

Le attrazioni turistiche migliori del mondo sono a portata di mano: dove si trovano

Blu Lagoon
solofinanza.it

Ecco quali sono le attrazioni turistiche migliori al mondo secondo alcuni importanti parametri di viaggio analizzati da Stasher. Al contrario di quanto si possa pensare non sono poi così lontane

La bellezza delle attrazioni turistiche è opinabile ed è legata anche all’esperienza del singolo viaggiatore. Ci sono però dei posti che godono dei consensi di tantissimi viaggiatori e a tal proposito può tornare utile la graduatoria redatta da Stasher specialista del deposito bagagli che ha fatto una cernita piuttosto approfondita.

Per poter realizzare questo lavoro sono stati presi in considerazione diversi parametri tra cui si possono annoverare le recensioni di Google, la qualità degli alloggi locali, la distanza dall’aeroporto internazionale più vicino, la sicurezza dei turisti e la popolarità su TikTok. Ognuno di questi punti è stato rapportato alle varie attrazioni turistiche.

Attrazioni turistiche più votate al mondo: dove si trovano e quanto costano

Quelle per cui non è stato possibile trovare i suddetti dati sono state escluse in maniera automatica dalla classifica. Andiamo a vedere quindi quali sono i siti turistici più interessanti in base a questo incrocio di informazioni. Uno dei primi in assoluto è Piazza di Spagna a Siviglia. Chiunque passi per la città andalusa si lascia andare ad una visita a questa stupenda località. Trattasi di un semicerchio di imponenti edifici governativi fiancheggiata da alte torri con una grande fontana nel mezzo.

Sulla stessa scia troviamo la Laguna Blu in Islanda. Il vapore che sale dalla gigantesca piscina artificiale con lo sfondo di maestosi vulcani che la circondano. La sua acqua è ricca di minerali e il morbido fango di silice bianca hanno proprietà curative. Accoglie circa un milione di visitatori all’anno, più del doppio dell’intera popolazione islandese (che ammonta a circa 330mila abitanti). Su TikTok sono innumerevoli i video relativi a questo angolo paradisiaco.

Nonostante ciò il posto più popolare sulla nota piattaforma social è Disneyland Paris. Il luogo preferito dai bambini può vantare anche un punteggio di tutto rispetto su Google con 4 stelle su 5. Inoltre è facilmente raggiungibile dalla maggior parte delle nazioni d’Europa. In quelle più vicine si può addirittura optare per il treno.

Parlamento Budapest
solofinanza.it

Lo scettro della più bella del mondo spetta però a Budapest e al palazzo del Parlamento con la sua architettura da favola. Oltre alla visita all’interno si può ammirare anche da fuori facendo un giro in battello lungo il Danubio. Il suo meglio lo dà di notte quando le sue luci abbaglianti finiscono per ammaliare i turisti che non possono fare altro che ammirarlo.