Home » Quanto guadagna Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo: il suo patrimonio da capogiro

Quanto guadagna Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo: il suo patrimonio da capogiro

elon musk
web

Elon Musk occupa il primo gradino del podio nella classifica degli gli uomini più ricchi al mondo. Il suo patrimonio è letteralmente da capogiro!

Elon Musk nasce nel 1971 a Pretoria Sudafrica ed, attualmente, a soli 50 anni è diventato l’uomo più ricco del pianeta. Grazie alla sua mente brillante ed al suo incredibile talento imprenditoriale vanta progetti come PayPal, Tesla e SpaceX, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, ma soprattutto, incredibilmente ricco.

L’imprenditore, infatti, possiede un patrimonio sconfinato, letteralmente da capogiro per una persona comune. Del resto, è a capo o ha fondato alcune delle aziende più redditizie del mondo. Secondo le ultime stime la sola Tesla, la multinazionale statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico, ha registrato nel 2021, un fatturato di 53 miliardi di dollari.

Alla luce di queste cifre, viene spontaneo chiedersi “a quanto ammonta il patrimonio di Elon Musk?”.

Quanto guadagna Elon Musk?

Grazie ai suoi innovativi progetti, Elon Musk è considerato una delle menti più brillanti del Ventunesimo secolo. Il suo genio unito ad un incredibile talento imprenditoriale, gli hanno consentito di raggiungere tantissimi successi e grandissime soddisfazioni professionali, ma soprattutto, lo hanno reso incredibilmente ricco. Tant’è che nel 2022 l’imprenditore è stato inserito al primo posto della classifica delle persone più ricche del pianeta.

Secondo il Bloomberg Billionaires Index, il patron di Tesla vale oltre 187 miliardi di dollari, un patrimonio che gli vale la medaglia d’oro nella classifica dei più paperoni del mondo. Elon Musk si lascia alle spalle il francese Bernard Arnault, patron del polo del lusso Lvmh, che occupa il secondo gradino del podio con un patrimonio stimato di 185,3 miliardi di dollari. Al terzo posto troviamo Jeff Bezos, boss di Amazon con un patrimonio di “appena” 114 miliardi di dollari. Rimangono fuori dal podio, rispettivamente al quarto e quinto posto, Larry Ellison cofondatore della multinazionale statunitense Oracle, con un patrimonio di 107 miliardi dollari e Warren Buffet, legenda degli investimenti, con un patrimonio di 106 miliardi di dollari. Si ferma solo al sesto posto il creatore di Microsoft Bill Gates con 104 miliardi di dollari.

elon musk
web

Insomma, nonostante, il recente scivolone dovuto all’acquisizione di Twitter (operazione che gli ha fatto perdere 39 miliardi di euro e lo ha costretto a vendere 23 miliardi di azioni Tesla per ottenere liquidità sufficiente), il patrimonio di Elon Musk resta, senza dubbio alcuno, il più invidiato al mondo.