Home » Le mete estive da sogno da prenotare immediatamente per pagarle pochissimo

Le mete estive da sogno da prenotare immediatamente per pagarle pochissimo

Cuba
solofinanza.it

Quali sono le destinazioni più convenienti in giro per il mondo da non lasciarsi assolutamente scappare quest’estate? Scopriamole insieme 

Che bello partire durante l’estate e lasciarsi andare ad un bella e rigenerante vacanza. In Italia sono molteplici i posti dove poter trascorrere qualche giorno in pieno relax, ma bisogna fare i conti con le proprie tasche. Paradossalmente alle volte può essere più conveniente andare all’estero.

A prescindere dal discorso economico molte persone proprio per vocazione preferiscono andare fuori dal Bel Paese. Senza andare troppo lontano si può optare per Croazia, Slovenia, Malta, Montenegro e Tunisia. Si raggiungono facilmente con poche ore di volo e consentono di poter fare molte attività senza spese folli.

Le 10 destinazioni internazionali più economiche per l’estate 2023

Chi ha più giorni o una maggiore voglia di emigrare e di esplorare opta solitamente per mete al di fuori dell’Europa. Nonostante alcune siano decisamente lontane i costi per raggiungere e pernottarci non sono poi così esorbitanti e secondo le analisi di settori ce ne sono diverse sparse in giro per il mondo.

Tra queste spiccano senz’altro alcune mete asiatiche come il Vietnam, le Filippine e la Thailandia. Tanta natura, ma anche arte e cultura a prezzi inimmaginabili in Europa. Dall’altra parte, ovvero in Sudamerica spazio a Perù e Argentina che accorpano, mare, montagna e i ghiacciai della Patagonia apprezzati in tutto il mondo.

In Africa spicca il Marocco che negli ultimi anni sta attirando milioni di turisti. Con pochi dirham (moneta locale) si può fare una vacanza sfarzosa tra lussuosi riad ed escursioni nel deserto. L’apertura verso l’occidente è stata netta e questo è un gran punto a favore vista che molti paesi di cultura araba non sono sempre così propensi ad abbracciare altre tradizioni.

Thailandia
solofinanza.it

Un classico che non può mai mancare è Cuba. Scoprire la bellezza di questo paese e la sua storia politica sono dei veri e propri mantra per i turisti di tutto il mondo. Chi non sopporta le troppe ore di volo invece? Turchia e Portogallo sono tra le top destinazioni del vecchio continente. Non hanno bisogno di presentazioni visto che sono due paesi di una certa fama e che hanno davvero tanto da offrire. Dalla loro hanno anche un’ottima cucina. Un particolare di non poco conto soprattutto per chi viene dall’Italia e proprio non vuole rinunciare ai piaceri del palato. Il tempo delle attese è giunto al termine. Affrettatevi a prenotare per vivere la vostra vacanza estiva.