Home » Costa Crociere è pronta ad assumere nuovi lavoratori: luogo e date del Recruting Day

Costa Crociere è pronta ad assumere nuovi lavoratori: luogo e date del Recruting Day

Nave
solofinanza.it

La nota compagnia di navigazione ha deciso di aprire delle selezioni per il reclutamento del personale. Ecco dove bisogna recarsi e in quali date per potersi giocare le proprie chance

Buone notizie per chi è alla ricerca di un nuovo impiego nel settore nautico. Costa Crociere, una delle società leader nel settore ha deciso di assumere nuova forza lavoro. Per l’esattezza 42 profili da inserire a bordo delle navi. Nell’offerta è compresa anche la formazione gratuita per i neo assunti.

Ma andiamo a vedere tutto ciò che bisogna sapere in merito a questa interessante opportunità che però ha un tempo limitato. Ragion per cui è bene approfittarne e segnarsi per bene luogo e data dei Recruting Day.

Costa Crociere, Recruting Day: tutto le info a riguardo

Le selezioni organizzate dalla Regione Autonoma Friuli Venezia andranno in scena a Trieste dal 2 al 6 ottobre 2023 e sono finalizzate all’assunzione sulle navi Costa Crociere. I profili prescelti andranno a rimpolpare i reparti di amministrazione, accoglienza/reception e comunicazione/tipografia.

L’inserimento avverrà solo in seguito alla partecipazione ai corsi di formazione gratuiti allestiti dalla regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Enaip Fvg. Per quanto concerne le assunzioni prevedono dei contratti a tempo determinato della durata di 4-6 mesi con la possibilità di rinnovo come previsto dal CCNL del settore marittimo.

Andando nel dettaglio le figure ricercate sono le seguenti:

  • 15 addetti ai servizi di ospitalità,
  • 12 redattori grafici,
  • 15 operatori amministrativi.
lavoro nave da crociera
solofinanza.it

Le selezioni sono aperte a tutte le persone maggiorenni residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia che sono iscritte o iscrivibili al programma regionale Piazza-GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori). Chiaramente bisogna possedere dei requisiti che contemplano il diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma professionale (quadriennale). È richiesta anche la conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1) e di almeno una seconda lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo.

In questo caso il livello richiesto è il B1 per gli addetti ai servizi di ospitalità e i redattori grafici, mentre basta un A2 per gli operatori amministrativi. Un’altra skill fondamentale è saper nuotare. Non resta che scoprire il programma completo che suddiviso in questo modo:

  • 2 ottobre svolgimento dei testi linguistici scritti,
  • 3 e 4 ottobre svolgimento dei test linguistici orali,
  • 5 e 6 ottobre colloqui di selezione.

La domanda per poter partecipare deve essere inviata entro e non oltre il 25 settembre 2023. È possibile candidarsi per più profili e una volta espletata la pratica di iscrizione non resta che aspettare la conferma di partecipazione alle prove tramite e-mail.