Home » Cellulari, le app che non dovrebbero mai mancare sul tuo Smartphone

Cellulari, le app che non dovrebbero mai mancare sul tuo Smartphone

app cellulare
solofinanza.it

Ci sono alcune app davvero molto interessanti e che potrebbero tornare piuttosto utili. Ecco quali non dovrebbero mancare sul tuo cellulare.

Al giorno d’oggi il cellulare rientra, senza dubbio, tra gli oggetti indispensabile nelle vita di tutti noi. Questo anche grazie alle applicazioni software gratuite o a pagamento che possono essere installate sul dispositivo mobile, incrementandone la funzionalità. Del resto, non potrebbe spiegarsi diversamente l’incredibile diffusione che hanno avuto questi strumenti.

Attualmente, il numero di download è davvero impressionante e continua a crescere esponenzialmente. Giochi, utility per il lavoro, per lo sport e il tempo libero, aggregatori di informazioni, persino programmi che propongono melodie per favorire il relax.

In buona sostanza, ce n’è per ogni gusto ed esigenza! Ideate per facilitare e migliorare la nostra quotidianità, spuntano come funghi, dopo una giornata di pioggia.

Ma quali sono le app che non dovrebbero mai mancare sul tuo smartphone?

Oggigiorno lo smartphone è uno strumento indispensabile, che si tratti di una giornata di vacanza o di lavoro, basta scegliere l’app giusta da scaricare sul proprio dispositivo mobile per semplificarci la vita. Ma quali sono quelle che dovresti assolutamente avere sul tuo cellulare? Ebbene, chiaramente molto dipende dalle esigenze personali, per cui, dare una risposta univoca per tutti non è possibile. Ad esempio, un appassionato di sport potrebbe aver bisogno di diverse applicazioni per controllare la forma fisica, così come un appassionato di giochi potrebbe preferire installare sul proprio dispositivo i migliori videogiochi mobile. In linea generale, comunque, ci sono delle app che possono risultare indispensabili un po’ per tutti, analizziamole nel dettaglio.

La prima app che proprio non può mancare su uno smartphone è Whatsapp, vero e proprio punto di riferimento per la messaggistica. In alternativa, si può puntare su Telegram che ha fatto della flessibilità e della sicurezza delle chat i propri capisaldi. Non possono proprio mancare su un cellulare le app dei social network più famosi. Mentre Facebook è in netto calo, Instagram e TiK Tok continuano la loro ascesa al successo e potremmo considerarli indispensabili sugli smartphone.

smartphone
solofinanza.it

Un’app molto utile per gli spostamenti è Google Maps in grado di fornire informazioni sul traffico in tempo reale, sui percorsi eco – sostenibili, sul meteo, fino a farci conoscere le attrazioni del luogo di destinazione. Per chi, invece, si sposta con i mezzi pubblici, potrebbe essere comoda Movit. Ancora potrebbe essere utile installare un’app per il bilancio familiare. Ad esempio, Goodbudget, ottima per la gestione delle finanze personali e familiari, disponibile sia per dispositivi IOS che per Android.