Home » Una nuova avventura arriva a Gardaland: il parco a tema annuncia la sua ultima attrazione

Una nuova avventura arriva a Gardaland: il parco a tema annuncia la sua ultima attrazione

Il logo di Prezzemolo, la mascotte di Gardaland. - Solofinanza.it
Il logo di Prezzemolo, la mascotte di Gardaland. – Solofinanza.it

Dopo anni di attesa ecco arrivare l’annuncio: Gardaland apre le porte ad una nuova attrazione a tema, è già visibile all’interno del parco.

Gardaland Resort, leader nell’intrattenimento per famiglie in Italia e in Europa, ha ufficialmente annunciato la nuova attrazione prevista per il 2024.

Il parco, con i suoi 3 milioni di visitatori annuali, è una delle destinazioni più gettonate d’Italia e gioca un ruolo di rilievo nel panorama dei parchi a tema nel mercato italiano.

In attività dal lontano 1975, il parco è diventato una vera e propria icona, meta sia dei più piccini sia dei più grandi e temerari grazie ad un ottimo contingente di attrazioni adrenaliniche.

Una delle ultime novità del parco era proprio una giostra adrenalinica da record…

Novità a Gardaland: l’ultima risale al 2015

Dalla storia del parco è possibile evidenziare come la società che lo gestisce, la britannica Merlin Entertainments, si sia impegnata attivamente per offrire novità di vario tipo ogni anno. Nel 2022 e nel 2023, il tema di questi aggiornamenti è stato il franchise di Jumanji, a cui sono stati dedicati una giostra chiamata “Jumanji – The Labyrinth” e una dark ride, “Jumanji – The Adventure”, costruita sulla vecchia attrazione “Ramses”, l’iconica piramide simbolo del parco.

La vera novità di Gardaland in anni recenti è però “Oblivion – The Black Hole”, prima dive coaster italiana: come le altre montagne russe di questa tipologia, offre una caduta libera con discesa di almeno novanta gradi, e ne esistono solamente sette in tutto il mondo. Risalente al 2015, Oblivion è diventato uno dei punti di forza del parco, e sono in molti a chiedersi se anche la nuova attrazione rientrerà nella tipologia di corse adrenaliniche.

Montagne russe a Gardaland, il parco divertimenti più grande d'Italia. - Solofinanza.it
Montagne russe a Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia. – Solofinanza.it

Il tema della nuova attrazione sono i nativi americani

Come annunciato dalla CEO di Gardaland Resort, Sabrina de Carvalho, il tema della nuova attrazione saranno i nativi americani. “Queste leggende incarnano qualità come il coraggio, la forza fisica, l’altruismo, la profonda connessione con la natura e i celebri rituali eseguiti per una vasta gamma di scopi, dalle danze del sole alle cerimonie di purificazione”, ha dichiarato, sottolineando che la storia dei nativi è universalmente conosciuta e che la nuova attrazione coinvolgerà, in modi diversi, ospiti di diverse generazioni.

A partire dal 20 ottobre, durante l’evento annuale di Halloween, i visitatori che passeggiano per i viali di Gardaland potranno notare i primi indizi relativi alla futura attrazione; si tratta di una recinzione viola, sulla quale campeggia la significativa scritta “Un’antica leggenda di una tribù di indiani d’America”. L’arrivo di questa nuova attrazione è parte dell’impegno continuo di Gardaland nel fornire esperienze memorabili ai propri ospiti, come ha sottolineato Sabrina de Carvalho.