Home » Vuoi una relazione serena? Ecco cosa non devi assolutamente mai dire al tuo partner

Vuoi una relazione serena? Ecco cosa non devi assolutamente mai dire al tuo partner

partner perfetto zodiaco - solofinanza.it
solofinanza.it

Scopriamo cosa è meglio evitare di dire alla propria dolce metà per favorire la stabilità della propria relazione. Sono dei particolari in apparenza banali ma che alla lunga possono logorare il rapporto

Mantenere l’equilibrio in una relazione non è per niente semplice. Sono diversi fattori che possono guastarlo con il passare del tempo, tra cui le cose che si dicono alla propria dolce metà. Alcune potrebbero creare una sensazione di enorme fastidio e far così precipitare la situazione da un momento all’altro.

A tal proposito è bene conoscere quelle frasi che sarebbe opportuno non pronunciare mai per tenere alla larga i malumori. D’altronde la comunicazione è alla base di tutto in coppia stabile e imparare i tempi e i modi in cui dire o non dire qualcosa può essere tra i segreti della durata del rapporto.

Le frasi deleterie da non dire mai alla persona amata

Sia gli uomini che le donne non sopportano la gelosia ingiustificata. Meglio evitare quindi scenate di gelosia senza alcun motivo ben fondato, soprattutto se ci sono altre persone accanto. Andando invece nello specifico, il genere maschile odia l’espressione “gli uomini sono tutti uguali“. Trattasi di un dispregiativo piuttosto comune che una volta pronunziato fa scattare l’ira di un po’ tutti i maschietti.

Ovviamente lo stesso concetto vale anche per le donne, che potrebbero arrabbiarsi sul serio se il loro partner si lasciasse andare a questa esclamazione. Altro aspetto da tenere in considerazione è quello relativo ai commenti sugli amici. In caso di critiche eccessive è quasi matematico che scatti il litigio.

Altro modo di dire tassativamente da evitare è “te lo avevo detto” così come il recriminare su qualsiasi cosa o persona. Dà l’impressione di eccessiva saccenza, il che non è bello né quando si sta con il fidanzato/a né con amici e parenti. Meglio darsi meno aree e cercare di volare un po’ più basso.

incentivo casa
solofinanza.it

A prescindere da ciò un buon ingrediente da aggiungere alle proprie storie è il dialogo sereno e armonioso basato sul rispetto del punto di vista di altrui. Solo dando la giusta considerazione all’altro si può progredire insieme e si possono scongiurare degli inutili e nocivi litigi. Alle volte anche il silenzio può essere un’arma utile, soprattutto in fasi caratterizzate da particolari e continue tensioni. Dover per forza proferire parola può infatti peggiorare le cose. L’astuzia e la diplomazia in frangenti simili possono essere di gran lunga più efficaci.