Home » Whatsapp sempre più propenso ad introdurre gli audio che si autodistruggono: come funzionano

Whatsapp sempre più propenso ad introdurre gli audio che si autodistruggono: come funzionano

whatsapp
solofinanza.it

Sulla scia delle foto e dei messaggi che si possono visualizzare una sola volta Whatsapp potrebbe introdurre anche gli audio effimeri. Andiamo a scoprirne di più

La popolarità di Whatsapp è frutto dell’enorme lavoro che fanno i suoi tecnici nel corso dell’anno. Infatti, questi ultimi sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti da offrire ai fruitori. Ed è proprio grazie a questa meticolosità e cura dei particolari che l’applicazione di messaggistica istantanea può vantare circa due miliardi di utenti attivi al mese.

Qualsiasi aggiornamento reale o presunto crea curiosità nei fruitori che sono sempre costantemente alla ricerca di notizie in merito. A tal proposito sembra proprio che lo strumento di proprietà di Meta abbia in serbo una novità decisamente interessante che potrebbe rivoluzionare la comunicazione mediata da questo genere di strumenti.

Audio effimeri Whatsapp: come funzionano

A riportarlo è stato WaBetaInfo secondo cui in cantiere ci sarebbero i cosiddetti audio effimeri. Il nome rende sicuramente l’idea di ciò si potrebbe prospettare, ovvero che le note audio possono essere ascoltate una volta sola alla stregua di quanto già succede con foto e video. Dopo la visualizzazione di fatto si autodistruggono e non possono quindi né essere riascoltati né tantomeno inoltrati.

Già lo scorso aprile erano state avvistate lo scorso aprile, a testimonianza di quanto l’idea ormai stia circolando da diverso tempo. Al momento è disponibile solo per i Beta Tester. Per chi ha uno smartphone il consiglio è scaricare l’app Testflight. La modalità per visualizzare è View Once, la medesima che si può utilizzare anche per le foto.

La grafica è praticamente la medesima è accanto al messaggio effimero appare il numero 1 con il cerchio attorno, che ormai gli utilizzatori di Whatsapp conoscono molto bene. Per quanto concerne l’invio di questi messaggi va cliccato un comando particolare che ha un logo circolare il numero 1 in bella vista.

nuove funzionalità whatsapp
solofinanza.it

Non esiste la possibilità di poter salvare questi contenuti e nella versione di test Android la funzione è la 2.23.22.4 mentre per Apple TestFlight il numero di riferimento è 23.21.73. Insomma una scia che prosegue visto che Whatsapp sta lavorando molto sulle View Once. In questo modo ai clienti viene garantita una maggiore sicurezza negli scambi tra gli utenti. Sulla stessa scia troviamo i messaggi effimeri, che non sono altro che righe di testo che possono scomparire in base ad un timer e restare visibili per un lasso di tempo di 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.