Home » I VIP che non lasceranno niente agli eredi, chi sono: a sorpresa c’è anche lui

I VIP che non lasceranno niente agli eredi, chi sono: a sorpresa c’è anche lui

Vip eredità ai figli
Solofinanza.it

Questi VIP che hanno creato un patrimonio economico notevole non lasceranno niente ai figli, ecco la motivazione di questa scelta

Sono tanti i personaggi famosi che hanno fatto una scelta ben precisa riguardo i lascito agli eredi dei loro beni materiali. Da alcuni di questi non ci si aspetterebbe una scelta simile visto i grandi possedimenti e possibilità sul lato economico. Ma perché non farlo e a chi andranno a finire le eredità di questi VIP?

Le star del cinema e della musica oltre agli imprenditori di alto livello hanno deciso e non torneranno sui loro passi. Ma sarà vero? I figli non avranno niente e dovranno rimboccarsi le maniche per realizzare il loro tesoretto, questa è la decisione che sempre più personaggi noti stanno prendendo. Ecco chi sono e che fine farà l’eredità.

Gli eredi diseredati, i VIP non daranno niente ai figli

Negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo l’idea che sia giusto lasciare che i figli costruiscano la loro fortuna da soli. Quindi senza approfittare del frutto del lavoro dei genitori, è giusto o sbagliato togliere loro la possibilità di trovarsi già avvantaggiati nella vita sul lato economico? Le opinioni al riguardo sono varie e differenti.

Ecco chi sono le star che hanno dichiarato di voler fare questa scelta per non viziarli e per evitare che abbiano una visione sbagliata della vita. Secondo questi genitori, infatti, i figli potrebbero dare tutto per scontato senza rendersi conto che è necessario lavorare, creare, darsi da fare per raggiungere un obiettivo. Un proposito nobile e un insegnamento importante.

Iniziamo da Shaquille O’Neal, l’ex giocatore di basket è stato l’ultimo, in ordine di tempo, ad affermare che i suoi eredi non riceveranno nulla del suo patrimonio. L’ex star della pallacanestro ha detto di voler educare i figli al lavoro e alla realizzazione del successo. La sua intenzione è quella di fare in modo che studino e prendano diploma e laurea per poi creare le loro attività, l’ex giocatore ha poi detto “Se vogliono che investa in una delle loro attività, dovranno fare una presentazione”.

Daniel Craig, il protagonista del famoso film 007 non ha nessuna intenzione di lasciare i suoi beni alle figlie. Il suo tesoretto si aggira intorno ai 160 milioni di dollari e afferma che “[…] chi muore ricco ha fallito nella propria vita”. Si tratta di un detto che ha fatto suo dicendo che non lascerà grandi eredità ai suoi figli.

Gordon Ramsay, noto chef ha dichiarato durante l’anno 2017 che non darà niente ai figli. Anche la moglie è della stessa idea in quanto la coppia pensa che non avrebbero alcun vantaggio a trovare “la pappa pronta”. Ciò che lasceranno sarà solo la somma che basta per comprare casa.

Vip eredità non concessa ai figli, ecco perché
Solofinanza.it

Aston Kutcher, attore famoso ha deciso già da diverso tempo insieme alla moglie di nome Mila Kunis, che i figli sono privilegiati per la vita che si possono permettere. Ma non possono apprezzarla se non si rendono conto del valore di ciò che hanno. I loro soldi finiranno nei fondi di beneficenza.

Infine, anche Bill Gates ha fatto la stessa scelta nel 2016, quanto annunciò che la maggior parte del denaro sarebbe stato distribuito a scopo di beneficienza. Non lasceranno eredità ai figli perché “distorcerebbe la loro visione del mondo”.