Home » Lavoro: l’azienda che cerca nuovi dipendenti, a tempo indeterminato

Lavoro: l’azienda che cerca nuovi dipendenti, a tempo indeterminato

ufficio postale
Poste Italiane assume – freepik
Il contratto indeterminato è un po’ il sogno di tutti i lavoratori, Poste Italiane questo lo sa bene ed è alla ricerca di diverse figure professionali che potranno aggiudicarsi proprio questo tipo di contratto. Ecco tutte le posizioni aperte.

Poste Italiane è sempre alla ricerca di nuovo personale, tant’è che a cadenza quasi mensile vengono pubblicati annunci per ogni tipo di figura professionale, spesso anche senza esperienza, dai portalettere ai magazzinieri, dagli sportellisti ai manager degli uffici.

Quali sono le posizioni aperte

La figura dell’addetto allo sportello degli uffici di Poste Italiane è altamente richiesto dall’azienda, tanto che sta attualmente cercando dei nuovi dipendenti da assumere con contratto a tempo indeterminato. I requisiti sono abbastanza specifici in quanto le figure dovranno interagire con persone che non sempre conoscono l’italiano.

Le posizioni aperte attualmente riguardano:

  • Operatori di sportello con conoscenza di inglese, per le filiali di Palermo, Milano e Torino. I neoassunti (a tempo pieno indeterminato) dovranno svolgere attività di promozione e vendita dei servizi di Poste Italiane. I requisiti prevedono un titolo di studio minimo rappresentato dal diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un voto che supera i 70/100 o 42/60.
  • Operatori di sportello con conoscenza della lingua cinese per la sede di Milano. I dipendenti assunti con contratto indeterminato full-time dovranno assicurarsi che le procedure operative vengano eseguite nella maniera più corretta. Anche qui è richiesto un diploma di scuola superiore.
  • Operatori di sportello con conoscenza della lingua araba per le sedi di Milano e Torino. I requisiti comprendono il diploma di scuola superiore e la risorsa, assunta a tempo indeterminato, dovrà occuparsi di fornire informazioni ai clienti.
  • poste italiane contratti
    Poste Italiane assume dipendenti – freepik

Come fare richiesta per il colloquio

La domanda per candidarsi può essere inviata direttamente tramite sito ufficiale delle Poste, basterà visitare la sezione dedicata alle offerte di lavoro e compilare il modulo assicurandosi di allegare il proprio Curriculum alla richiesta.

In caso di interesse da parte di Poste Italiane i candidati verranno contattati tramite i dati forniti, successivamente si potrà proseguire con la selezione del personale fino ad arrivare alla firma del contratto.

  • Per gli operatori di sportello con conoscenza di lingua inglese, per le filiali di Palermo, Milano e Torino, le scadenze per l’invio delle candidature è previsto per il 30 Novembre 2022.
  • Gli operatori di sportello con conoscenza di lingua cinese, per la filiale di Milano, potranno inviare le richieste entro il 30 Novembre.
  • Per l’ultima figura ricercata, le richieste potranno essere effettuate entro il 30 Novembre 2022.