Home » Il tuo smartphone è obsoleto? Cambialo con uno top di gamma: arriva la classifica definitiva

Il tuo smartphone è obsoleto? Cambialo con uno top di gamma: arriva la classifica definitiva

migliori smartphone
Smartphone Top di gamma – solofinanza.it
Cambiare telefono è sempre una scelta difficile, soprattutto se si vuole ottenere un investimento sicuro acquistando un prodotto potente, performante e che possa durare anni senza perdere velocità. 

In questa lista sono presenti i 10 migliori smartphone che, secondo la piattaforma AnTuTu, compongono il top di gamma del 2022. Questi imperdibili smartphone hanno i voti più alti tra quelli presenti sul mercato sia per materiali che per software.

I migliori 10 Smartphone del 2022

Se in questi mesi hai notato dei rallentamenti sul tuo smartphone non hai da temere, sostituirlo con questi smartphone sarà un gioco da ragazzi, soprattutto considerando le mega offerte che saranno proposte negli store fisici ed online.

In vista del Black Friday e del Cyber Monday, che ricadranno rispettivamente il 25 Novembre ed il 28 Novembre, puoi cominciare a considerare quale smarphone top di gamma del 2022 si adatti di più alle tue esigenze: ecco la lista completa.

  1. ASUS ROG 6 (1000 euro) → Snapdragon 8+ Gen 1
  2. ASUS ROG 6 Pro (1.399 euro) → Snapdragon 8+ Gen 1
  3. Xiaomi Mi 12T Pro (595 euro) → Snapdragon 8+ Gen 1
  4. Red Magic 7 (629 euro) → Snapdragon 8 Gen 1
  5. Black Shark 5 Pro (579 euro) → Snapdragon 8 Gen 1
  6. Vivo X80 (1.277 euro) → Dimensity 9000
  7. Motorola Edge 30 Pro (593 euro) → Snapdragon 8 Gen 1
  8. Samsung Galaxy Z Fold4 5G (1.078 euro) → Snapdragon 8 Gen 1
  9. Xiaomi Mi 12 Pro (725 euro) → Snapdragon 8 Gen 1
  10. Motorola Edge X30 (451 euro) → Snapdragon 8 Gen 1
nuovo telefono top di gamma 2022
Smartphone migliore – pixabay

 

Per il completamento della lista AnTuTu ha considerato tutti gli smartphone dotati del sistema operativo Android che avessero le migliori prestazioni e l’hardware più performante.

Dalla lista si evince facilmente che i chipset di Qualcomm sono presenti nella maggioranza degli smartphone top di gamma, tanto che su 10 solamente uno smartphone monta il Dimensity 9000, riuscendo tra l’altro a spezzare a metà la classifica.

Ovviamente la fascia alta del prezzo di questi smartphone non poteva che soddisfare i requisiti e, nonostante i prezzi ad oggi siano compresi tra 451 euro e 1.399 euro, acquistando uno dei telefoni presenti nella lista si ha la garanzia di ottenere un prodotto potente, solido ed altamente efficiente.

Gli smartphone, oltre all’ottima produzione ed ai materiali indistruttibili hanno il vantaggio di comprendere ogni tipo di miglioria legata al software, infatti tutti possono essere usati per giocare, per lavorare ed anche per studiare o per fare delle foto di altissima qualità.

Inoltre, anche se i prezzi visti in questo contesto possono un po’ spaventare, bisogna prendere l’occasione per capire quale sia lo smartphone che più attira l’attenzione così da seguire l’andamento dei prezzi su Amazon o nei negozi fisici specializzati in telefonia, così da godere del miglior sconto possibile.