Home » Cos’è e come funziona Amazon Vine, il programma per avere prodotti gratis

Cos’è e come funziona Amazon Vine, il programma per avere prodotti gratis

solofinanza.it

Si chiama Amazon Vine, e permette a tutti i migliori recensori di avere determinati prodotti, aderenti all’iniziativa, in maniera del tutti gratuita.

Aderire al programma è possibile soltanto previo invito, e possono parteciparvi soltanto alcuni specifici utenti Amazon, in possesso di requisiti particolari.

Vediamo dunque com’è possibile essere invitati a far parte del programma Amazon Vine, e cosa bisogna fare per avere prodotti venduti su Amazon gratuitamente.

Cos’è Amazon Vine, il miglior modo per avere prodotti Amazon gratis

Ogni giorno, su Amazon vediamo milioni di recensioni cliente che sostengono il rating dei prodotti. Gli acquirenti della ben nota piattaforma di vendita online, infatti, sono ormai abituati a rilasciare una recensione più o meno approfondita in seguito alla prova dell’oggetto precedentemente acquistato sullo store.

A supporto della recensione cliente si possono condividere anche foto e video, dando al testo un aspetto più completo e chiaro, che in molti casi è di grande aiuto per chi acquista.

Ed è proprio ai migliori recensori che è permesso accedere al programma di Amazon Vine, anche se non è sufficiente essere soltanto dei bravi recensori.
Vediamo perché.

Chi può partecipare al programma di Amazon Vine

Il programma Amazon Vine è un programma chiuso. Questo significa che, per potervi partecipare, bisogna essere contattati dallo staff di Amazon.

Solo in seguito, si avrà la possibilità di ricevere alcuni prodotti Amazon gratuitamente, col solo obbligo di recensirli in maniera accurata e veritiera dopo averli ricevuti e magari utilizzati.

Come ottenere l’invito al programma Amazon Vine

Per avere l’invito a partecipare al programma, non si può fare altro che recensire i prodotti che acquistiamo solo store nella maniera più accurata, precisa e veritiera possibile.

Solo in seguito sarà più alta la probabilità che in Amazon notino le nostre recensioni e ci inviino un invito espresso al programma di Amazon Vine, facendovi diventare una “Voce Vine”.

Perciò, se siete dei “recensori seriali”, che hanno pubblicato e continuano a pubblicare recensioni veritiere ed accurate, fate attenzione: prima o poi potreste ricevere l’invito a partecipare al programma gratuito per avere alcuni prodotti Amazon senza pagarli.

L’unico obbligo, dopo aver aderito al programma Amazon Vine, sarà quello di recensire in maniera altrettanto veritiera e accurata il prodotto che arriva al vostro domicilio.

solofinanza.it

Inoltre, le recensioni rilasciate avendo aderito ad Amazon Vine sono contrassegnate dall’avviso che si è parte del programma, e questo avviene per massimizzare la trasparenza della recensione.