Home » Conto Bancoposta: costo annuo e migliori offerte disponibili

Conto Bancoposta: costo annuo e migliori offerte disponibili

solofinanza.it

Conto BancoPosta: la soluzione semplice per chi vuole avere i servizi di un buon conto senza pagare un canone annuo eccessivo.

Il conto BancoPosta è molto popolare tra più e i meno giovani, offre dei servizi di tutto rispetto e a volte è possibile ottenere un forte sconto sul canone annuo, che in alcuni casi particolari porta anche all’azzeramento del canone.

In questo articolo scopriremo quali sono le due offerte più semplici e meno dispendiose che si possono attivare sul Conto BancoPosta, e vedremo anche a quali condizioni è possibile non pagare il canone annuo del Conto.

BancoPosta Start Giovani: il conto per iniziare

Il conto BancoPosta è disponibile in diverse opzioni. Queste offrono servizi diversi tra loro, e si rivolgono anche a soggetti differenti.

Tra tutte le opzioni disponibili, la prima opzione che si vuole prendere in considerazione è quella del bancoposta Start Giovani.

Questo tipo di BancoPosta si rivolge ai risparmiatori che abbiano meno di trent’anni e ha un canone annuo inferiore rispetto alle altre opzioni attivabili..

In particolare, col BancoPosta Start Giovani si pagheranno 24 euro di canone annuale che verranno addebitati ogni mese, per un costo periodico di 2 euro.

Se non si vuole pagare il canone, la possibilità di avere il conto BancoPosta Start Giovani gratis c’è.

Per ottenere questo beneficio, bisogna in prima battuta scegliere l’accredito dello stipendio sul conto, e questa opzione permetterà di avere lo sconto di 1 euro sul canone mensile.

La seconda condizione per azzerare il canone del conto BancoPosta è il possesso di una PostePay Evolution. Se si dovesse avere una prepagata di poste con iban associata al conto, ci sarà un ulteriore sconto pari a un altro euro.

I servizi offerti dal Conto BancoPosta Start Giovani comprendono una carta di debito, un Carnet di assegni ogni anno e prelievi gratuiti da ogni Postamat.

Sarà altresì possibile fare dei postagiro e bonifici gratuiti da app BancoPosta o online.

Conto BancoPosta Start: l’opzione semplice e per tutti

Per quanto riguarda invece il Conto Bancoposta Start, il canone mensile sale a ben 6 euro.

Ogni anno, con 72 euro complessivi, si potrà avere una carta di debito per tutti gli intestatari del conto, un carnet di assegni all’anno e prelievi gratuiti a ogni Postamat.

Sarà inoltre possibile usufruire dei servizi internet dell’home banking di BancoPosta.

Anche per il conto Bancoposta Start, è possibile avere lo sconto sul canone mensile, ma questo sconto è subordinato a due condizioni e non permette di ottenere il canone annuo gratuito.

solofinanza.it

La prima condizione riguarda l’accredito dello stipendio sul conto, opzione che vale 1 euro di sconto sul prezzo del canone.

La seconda riguarda invece la giacenza media del conto: se essa rimane superiore a 3.000 euro ogni mese, si avranno ulteriori 2 euro di sconto.