Home » Come allenarsi a casa e avere un fisico da urlo con appena tre attrezzi

Come allenarsi a casa e avere un fisico da urlo con appena tre attrezzi

Esercizi
solofinanza.it

Per curare al meglio il proprio fisico non ci si deve necessariamente recare in palestra. Anche facendo esercizio a casa di possono ottenere grandi risultati, ma bisogna avvalersi di alcuni specifici attrezzi

Avere cura del proprio corpo è un’attività che tutti dovrebbero prendere in considerazione soprattutto quando i segni del tempo iniziano a farsi sentire. Mangiare sano, bere tanta acqua e tenersi in allenamento sono i tre capisaldi da tenere a mente per raggiungere questo obiettivo.

Non sempre però si dispone del tempo necessario per dedicarsi all’attività fisica. Tra impegni di lavoro, attività extra e di svago in pochi riescono ad allenarsi come dovrebbero realmente. Ma niente paura. Anche non frequentando una palestra si possono ottenere dei risultati soddisfacenti e avere una buona condizione fisica.

Forma fisica perfetta allenandosi a casa: quali attività fare e quali sono gli strumenti necessari

Con un po’ più di costanza ed organizzazione si può ambire anche a dei risultati di una certa importanza e vantare un fisico invidiabile in vista della prova costume in programma tra qualche mese. Per poter aspirare a ciò e fare ginnastica comodamente da casa sono però necessari tre attrezzi. 

Il primo che alle volte viene sottovalutato è la palla fitness. Grazie al suo utilizzo sono tantissime le parti del corpo che traggono beneficio, tra cui addominali e glutei. È molto leggera e anche piuttosto economica. Si può acquistare pagando tra i 3 i 5 euro. Il secondo strumento di cui servirsi è la corda. Aiuta a far dimagrire pancia, gambe e glutei. Consente di bruciare molte calorie e aiuta a migliorare la coordinazione e la respirazione. Rafforza i muscoli delle gambe e delle braccia e migliora la concentrazione. Anche in questo caso si tratta di un prodotto decisamente economico.

Per avere un buon fisico però bisogna disporre anche di un paio di cavigliere e polsiere con pesi, che sono anche abbastanza comodi da trasportare. Consentono al corpo di aumentare la potenza muscolare e rafforzano gambe e braccia. Si sposano perfettamente anche con una semplice camminata e aiutano anche a rassodare i glutei.

Forma fisica
solofinanza.it

Utilizzati contestualmente questi attrezzi consentono di svolgere attività motorie al pari di quelle classiche che si fanno durante i corsi in palestra. Abbinano corsa, pesi, esercizi e stretching che fanno parte del pacchetto base di una scheda che viene redatta inizialmente a chi si iscrive presso qualsiasi struttura. Chiaramente manca la cura di un personal trainer, ma quando si hanno altre priorità può essere un buon piano alternativo.